Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca e mi sono fatto una cultura sulla pulizia dei passaruota e della loro protezione, ma ogni macchina poi è a sè e ho voluto aprire il mio topic per avere qualche informazione più nel dettaglio.
Allora davanti la mia macchina ha i passaruota con plastica nera rigida, quindi pensavo di operare in questo modo:
- HP12 e azione meccanica
- risciacquo
- Ma Fra p-ray
- risciacquo
- Ma Fra deca flash
- risciacquo
- ravvivante/protettivo*
dietro invece ho i passaruota con una specie di moquette nera, più dura da portare pulita perchè intrappola lo sporco, anche se i passaggi da fare penso siano gli stessi:
- HP12 e azione meccanica (ma come su questa moquette?)
- risciacquo
- Ma Fra p-ray
- risciacquo
- Ma Fra deca flash
- risciacquo
- ravvivante/protettivo*
*Qui arriva il grosso dubbio. Ho visto sullo shop che ci sono molti prodotti validi per la protezione della plastica/gomma ma non so proprio dove sbatterci la testa.
Faccio una premessa, vorrei trovare un prodotto da usare sia nei passaruota, sia nel vano motore e magari su plastiche interne, che protegga da UV e che magari duri un po', non che con la prima pioggia vada via.
Ho guardato questi prodotti:
- 303 Aerospace Protectant
- Meguiar's D160 All Season Dressing
- Labocosmetica #Hydra Hyper Dressing
- Car Pro PERL Coat
Quale secondo voi è il più indicato?
Grazie!
Allora davanti la mia macchina ha i passaruota con plastica nera rigida, quindi pensavo di operare in questo modo:
- HP12 e azione meccanica
- risciacquo
- Ma Fra p-ray
- risciacquo
- Ma Fra deca flash
- risciacquo
- ravvivante/protettivo*
dietro invece ho i passaruota con una specie di moquette nera, più dura da portare pulita perchè intrappola lo sporco, anche se i passaggi da fare penso siano gli stessi:
- HP12 e azione meccanica (ma come su questa moquette?)
- risciacquo
- Ma Fra p-ray
- risciacquo
- Ma Fra deca flash
- risciacquo
- ravvivante/protettivo*
*Qui arriva il grosso dubbio. Ho visto sullo shop che ci sono molti prodotti validi per la protezione della plastica/gomma ma non so proprio dove sbatterci la testa.
Faccio una premessa, vorrei trovare un prodotto da usare sia nei passaruota, sia nel vano motore e magari su plastiche interne, che protegga da UV e che magari duri un po', non che con la prima pioggia vada via.
Ho guardato questi prodotti:
- 303 Aerospace Protectant
- Meguiar's D160 All Season Dressing
- Labocosmetica #Hydra Hyper Dressing
- Car Pro PERL Coat
Quale secondo voi è il più indicato?
Grazie!