LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo averla lucidata, si graffia con le dita adesso!!!!

+9
Maxchaos
tek78
badspirit
clamiva
Filep
Alessio
Nicola Gazzilli
NOFX
axelefdj
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

badspirit ha scritto:Io prenderei l'accoppiata MF4 + Mago EVO (quest ultimo non l'ho mai provato ma ho letto pareri positivi)
Io li ho tutti e 3, Mago Evo secondo me è il migliore,
Però la mia auto è prottetta con C2v3 e Hydro2.....
Ora basta una soffiatina di sidekick e Mago basta per tutta l'auto

Maxchaos

Aiutante Detailer

Possiamo sapere che auto è? Per capire la durezza della vernice.concordo con gli altri per il dry me Crazy,non c'è nulla di meglio.

axelefdj

Apprendista Detailer

Golf 6 nero metallizzato... anno metà 2012! Per il Quick confermate dodo&justed?

Maxchaos

Aiutante Detailer

done e dusted ottimo.strano non dovrebbe essere morbido quel trasparente

axelefdj

Apprendista Detailer

Prendo il dodo allora!!

Maxchaos

Aiutante Detailer

ma non è dodo scratch scratch scratch

axelefdj

Apprendista Detailer

volevo dire done Laughing

Nicola Gazzilli

Aiutante Detailer

Anch'io ho preso il d&d, una mf2 e una mf1, sono indeciso se asciugare con mf2 e poi usare il qd con mf1 o ad auto bagnata passare il qd e asciugare con mf2 direttamente, il dubbio è che la mf2 è troppo grande per fermarmi sui particolari da asciugare e mi sembra anche "sprecata"

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Puoi asciugare con mf2 e rifinire i particolari con mf1 e d&d, ma comunque io non ho problemi ad asciugare tutte l'auto nei minimi particolari con mf2.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io per l'asciugatura sto pensando di comprare il Metro Air Force Blaster Sidekick...almeno mi levo il pensiero di asciugare l'auto con i panni (anche se una passata veloce alla fine la do' lo stesso)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sidekick non è abbastanza potente da asciugarci l'auto Wink
io lo uso con soddisfazione per interstizi e cerchi.....li' è perfetto santa
per asciugare ci vuole Air Force Blaster 2 4 cv......ma penso che il panno per rifinire sia sempre d'obbligo Suspect

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ah no? Bene e io che pensavo di fare un buon acquisto....allora ci vuole per forza l'air force blaster 2 ad esempio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il sidekik è perfetto accompagnato dal panno......su auto protette come le nostre è super ok Wink

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Eppure in questo video (penso sia auto protetta) ci asciuga tranquillamente tutta l'auto con il sidekick

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Sicuramente l'auto è protetta, e in inverno secondo me va pure bene, ma credo che con le alte temperature faccia fatica visto il tempo impiegato per un solo lato

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto.....in primavera-estate non consiglio di operare come nel video Wink
io con l'utilizzo ho imparato ad usarlo e...... passo il sidekik su tutti gli interstizi,cerchi e vetri
poi do' una soffiata veloce alla carrozzeria ma niente di che' ...veloce.....poi vado di DMC Wink
il sidekik  è fenomenale per eliminare acqua ....che altrimenti in marcia .....rimacchia la carrozzeria e per asciugarci i cerchi e i battiporta ecc ecc
ma penso che pure con il 4cv.....il panno è d'obbligo per un lavoro perfetto Cool
sicuramente usandolo viene un lavoro pulito......su questo non ci sono dubbi......infatti lo amo king

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Anche la mia vernice si graffia con le dita, uno schifo! Penso che il colore rosso sia il più delicato che possa esistere al mondo, si vede tutto, anche la più piccola imperfezione. Non so, magari dipende dal trasparente che forse è troppo "morbido"..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prova ad avere un'auto nero pastello Wink

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io credo semplicemente che sicuramente esistono trasparenti più delicati di altri ma la causa principale sia l'accresciuta sensibilità dell'osservatore ormai allenato a scorgere ogni imperfezione. Alcuni colori mascherano meglio il problema ma è solo una questione di luce. Per questo fasi talvolta sottovalutate come asciugatura e applicazione di quick detailer vanno eseguite con grande attenzione specie su colori o trasparenti che non perdonano

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2