Buonasera a tutti, finalmente anche io posso presentarvi il primo detailing interno ed esterno su una auto diversa dalla mia che siete soliti vedere.
L' auto in questione è una Mini One del 2006 con 170 mila km appena comprata dal concessionario ed affidatami per una bella cura di tutti i particolari, cosi ho colto la palla al balzo per iniziare ad avventurarmi in pieno in questo mondo.
Ho eseguito le solite tappe per un corretto detailing, ora vi mostro il tutto.
Premetto che l' auto in questione in termini di pulizia non era messa male esternamente, iniziamo subito con un bel prewash in foam (non cito il nome perche non è presente nello shop) con successivo lavaggio con tecnica 2 secchi.
Successivamente dopo aver asciugato adeguatamente la carrozzeria si passa alla decontaminazione Chimica con Iron X LS
A questo punto chiudiamo la paziente in garage e accendiamo i riflettori.
Decido di dare una bella clayata con SN aggressive dopo aver sentito le contaminazioni durante l' asciugatura.
Ora mettiamo in evidenza i difetti sulla carrozzeria e dopo qualche tentativo decidiamo di operare con la giusta combo (non che abbia molti polish a disposizione ma con il giusto tampone la differenza è netta)...
Alla fine ho optato per 2 step di lucidatura con S3 e keramik come polish di finitura.
una parte di cofano finita...alcuni rids son riuscito ad attenuarli con rotativa e lana anche se non del tutto visto che erano davvero profondi...devo ammettere che ho perso piu tempo sul cofano e tetto che per tutto il resto del lavoro
Qualche 50/50
Montanti con Mini rotativa
Spoiler corretto e tettino con difetti
Entrambe le fiancate avevano swirl e rids mi spiace che ho fatto poche foto in ultimo visto il tempo che si stava esaurendo sempre piu e l'idea di fare foto mi è venuta sempre meno.
Per chiudere gli esterni ho usato Angelwax desirable su carrozzeria, aquavelox sui vetri e Hydra su plastiche esterne.
Passiamo agli interni pulizia e protezione di tutti gli interni.
E pensava che i sedili neri erano puliti
Protetti con SN leather sealant
Plastiche interne protette con Hydra diluizione 3:1
Mi scuso se non sono presenti foto del retro...ma dopo aver perso un bel po di tempo per il cofano e aver visto che il tetto me ne portava via altrettanto mi sono immerso nella lucidatura per completare gli esterni.
Spero vi sia piaciuto il mio lavoro durato circa 30 ore, sarei felice di potervi postare altri lavori in futuro.
Grazie !
L' auto in questione è una Mini One del 2006 con 170 mila km appena comprata dal concessionario ed affidatami per una bella cura di tutti i particolari, cosi ho colto la palla al balzo per iniziare ad avventurarmi in pieno in questo mondo.
Ho eseguito le solite tappe per un corretto detailing, ora vi mostro il tutto.
Premetto che l' auto in questione in termini di pulizia non era messa male esternamente, iniziamo subito con un bel prewash in foam (non cito il nome perche non è presente nello shop) con successivo lavaggio con tecnica 2 secchi.
Successivamente dopo aver asciugato adeguatamente la carrozzeria si passa alla decontaminazione Chimica con Iron X LS
A questo punto chiudiamo la paziente in garage e accendiamo i riflettori.
Decido di dare una bella clayata con SN aggressive dopo aver sentito le contaminazioni durante l' asciugatura.
Ora mettiamo in evidenza i difetti sulla carrozzeria e dopo qualche tentativo decidiamo di operare con la giusta combo (non che abbia molti polish a disposizione ma con il giusto tampone la differenza è netta)...
Alla fine ho optato per 2 step di lucidatura con S3 e keramik come polish di finitura.
una parte di cofano finita...alcuni rids son riuscito ad attenuarli con rotativa e lana anche se non del tutto visto che erano davvero profondi...devo ammettere che ho perso piu tempo sul cofano e tetto che per tutto il resto del lavoro
Qualche 50/50
Montanti con Mini rotativa
Spoiler corretto e tettino con difetti
Entrambe le fiancate avevano swirl e rids mi spiace che ho fatto poche foto in ultimo visto il tempo che si stava esaurendo sempre piu e l'idea di fare foto mi è venuta sempre meno.
Per chiudere gli esterni ho usato Angelwax desirable su carrozzeria, aquavelox sui vetri e Hydra su plastiche esterne.
Passiamo agli interni pulizia e protezione di tutti gli interni.
E pensava che i sedili neri erano puliti
Protetti con SN leather sealant
Plastiche interne protette con Hydra diluizione 3:1
Mi scuso se non sono presenti foto del retro...ma dopo aver perso un bel po di tempo per il cofano e aver visto che il tetto me ne portava via altrettanto mi sono immerso nella lucidatura per completare gli esterni.
Spero vi sia piaciuto il mio lavoro durato circa 30 ore, sarei felice di potervi postare altri lavori in futuro.
Grazie !
Ultima modifica di Felix il Dom 22 Gen 2017 - 23:36 - modificato 2 volte.