Ciao a tutti, qualche sera fa la mia auto, regolarmente parcheggiata (da appena 50 minuti), ha avuto la sfortuna di incrociare il solito sfigato sociale che si "diverte" a danneggiare senza motivo ....
Risultato...circa 4 metri di rigatura sulla fiancata e, per non farsi mancare nulla..ha pensato bene anche di fare un taglio sul fianco della ruota posteriore. Amen.
Potete immaginare quando sono andato a riprendere l'auto...vabbè...tralascio i dettagli....altrimenti capace che chiudono il forum per blasfemia....
Non so se sia stato usato un utensile appuntito oppure la solita chiave...il rigo è cmq "palpabile" sotto al polpastrello per l'intera lunghezza. L'unica differenza è che in alcuni tratti il rigo è più profondo (diversa pressione esercitata)...in altri tratti...meno.
Il mio obiettivo è di alleggerire/mascherare/sfumare il rigo...conscio che il danno è tale che per avere la perfezione (che aveva prima) occorre l'intervento del carrozziere.
Carico qualche foto...esplicativa
Il lavoro lo farei con una Rotorbitale acquistata qualche anno fa su LCDA...tamponi spugna (giallo HP06 Iconic)...rosso scuro e microfibra DMC5 (entrambi Meguiars). Come Compound...ho sia la "vecchia" Meguiars M105 - M205...che la nuova Resurrection... oltre al polish Essence.
Come procedo? Magari qualcuno ha già affrontato un problema simile e...può darmi qualche dritta.
Il trasparente sembra abbastanza resistente...con buon spessore (sembra).
E pensare che questa estate...l'avevo anche lucidata...2 giorni di sudore...
Ciao e grazie
Risultato...circa 4 metri di rigatura sulla fiancata e, per non farsi mancare nulla..ha pensato bene anche di fare un taglio sul fianco della ruota posteriore. Amen.
Potete immaginare quando sono andato a riprendere l'auto...vabbè...tralascio i dettagli....altrimenti capace che chiudono il forum per blasfemia....
Non so se sia stato usato un utensile appuntito oppure la solita chiave...il rigo è cmq "palpabile" sotto al polpastrello per l'intera lunghezza. L'unica differenza è che in alcuni tratti il rigo è più profondo (diversa pressione esercitata)...in altri tratti...meno.
Il mio obiettivo è di alleggerire/mascherare/sfumare il rigo...conscio che il danno è tale che per avere la perfezione (che aveva prima) occorre l'intervento del carrozziere.
Carico qualche foto...esplicativa
Il lavoro lo farei con una Rotorbitale acquistata qualche anno fa su LCDA...tamponi spugna (giallo HP06 Iconic)...rosso scuro e microfibra DMC5 (entrambi Meguiars). Come Compound...ho sia la "vecchia" Meguiars M105 - M205...che la nuova Resurrection... oltre al polish Essence.
Come procedo? Magari qualcuno ha già affrontato un problema simile e...può darmi qualche dritta.
Il trasparente sembra abbastanza resistente...con buon spessore (sembra).
E pensare che questa estate...l'avevo anche lucidata...2 giorni di sudore...
Ciao e grazie