LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Seat Leon 5f ROSSO EMOCION

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura Seat Leon 5f ROSSO EMOCION Empty Lucidatura Seat Leon 5f ROSSO EMOCION Dom 5 Feb 2017 - 22:32

Ruscett

Aiutante Detailer

Ho deciso di provare a lucidare la mia Leon visto che presenta già dei fastidiosi swirls su tutta la superficie della carrozzeria.
Ho iniziato rifacendomi il kit di panni passando dalla pelle alla microfibra.
Adesso però devo rimediare al danno.
Intanto questa è la mia auto

Lucidatura Seat Leon 5f ROSSO EMOCION Foto_310

Da stamattina ho consultato tante guide e chiesto un pò di consigli in giro e mi sono fatto un'idea sul lavoro da fare.
Parto dal presupposto che non ho un'idropulitrice e quindi dovrò rivolgermi ad un lavaggio self.
Questo è in linea di massima il lavoro che volevo fare:

-Prelavaggio con uno sgrassatore/prodotto ancora da decidere
-Lavaggio: dall'acquisto dell'auto ho sempre usato il MAFRA Polish Express che passo col guanto su tutta l'auto e poi risciacquo
Su questo punto però sto aspettando che torni disponibile il kit lavaggio self-service della Gtechniq per acquistarlo e provarlo
Ad auto ancora bagnata:
-Decontaminazione chimica: Car Pro TarX e Labocosmetica #P-Ray Iron Remover
-Dodo Juice Kit Decontaminazione per la decontaminazione meccanica
-Gtechniq Kit Lucidatura Manuale per la lucidatura vera e propria con il P1 per lucidare ed il Cv2 come sigillante

Ora avrei qualche domanda:
-Per la decontaminazione posso unire i due passaggi chimico/meccanico usando Dodo Juice Supernatural Ferro Lube abbinato alla Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium & Fine?
Se sì come lo applico?
Ad auto bagnata spruzzo il Ferro Lube e passo le due spugne?
Non rischio che eventuali residui graffino la vernice?
-Dopo la decontaminazione posso fare qualche km per conservare l'auto in box dopo il lavaggio self e procederei il giorno dopo alla lucidatura con i prodotti Gtechniq?
Una volta usato il P1 come stendo il sigillante?

Grazie mille per le risposte, purtroppo non ho mai fatto lavori del genere ed ho paura di far danni sulla mia auto!

EDIT: Ho dimenticato di dirvi che l'auto ha fatto un anno a dicembre con 16.000km all'attivo sempre parcheggiata in box

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/contaminazioni-ferrose/labocosmetica-p-ray-iron-remover-500-ml.html
oltre a TARX

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per cominciare prelavaggio con wolfs multi o lcda superclean, sostituisci il polish express con uno shampoo tradizionale tipo mafra 4g, mafra pray e tarx vanno bene ma vanno dati ad auto asciutta e non nello stesso momento, poi risciacqui asciughi e procedi con la clay, tutti e due insieme assolutamente no. dopodichè puoi portare l'auto a casa e passi alla lucidatura, magari passando un quick detailer per eliminare eventuale sporco raccolto per strada. dopo la lucidatura devi dare eraser senno il sigillante non legha. per c2v3 compra qualche panno yellow fellow, dai una spruzzata sul panno fai una zona 30x30, giri lo stesso panno ed elimini i residui.

Ruscett

Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:oltre a TARX

Si scusami avevo dimenticato di inserire una clay nella lista. Però torno alla domanda dell'inizio: posso unire i due passaggi di decontaminazione chimica e meccanica usato il Ferro Lube?
Avevo letto che era stato studiato proprio per unire i due passaggi in quanto fa sia da lubrificante che da decontaminante allo stesso tempo.

clamiva ha scritto:per cominciare prelavaggio con wolfs multi o lcda superclean, sostituisci il polish express con uno shampoo tradizionale tipo mafra 4g, mafra pray e tarx vanno bene ma vanno dati ad auto asciutta e non nello stesso momento, poi risciacqui asciughi e procedi con la clay, tutti e due insieme assolutamente no. dopodichè puoi portare l'auto a casa e passi alla lucidatura, magari passando un quick detailer per eliminare eventuale sporco raccolto per strada. dopo la lucidatura devi dare eraser senno il sigillante non legha. per c2v3 compra qualche panno yellow fellow, dai una spruzzata sul panno fai una zona 30x30, giri lo stesso panno ed elimini i residui.

Quindi per la decontaminazione mi stai dicendo che è meglio tenere separati i due passaggi e lasciare perdere il Ferro Lube?
Avevo letto che era stato studiato proprio per questo

In più i decontaminanti quindi vanno usati ad auto asciutta? Avevo letto diverse versioni di chi lo spruzzava ad auto bagnata oppure addirittura qualcuno ne spruzzava un pò prima del prelavaggio confused

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

decontaminazione ferro e catrame se lo hai..... va fatta a macchina asciutta e pulita Wink
al massimo puoi andare al self fare prelavaggio e risciacquare con osmotizzata se l'auto è pochissimo sporca
ti fai una piccola corsetta e asciughi in movimento....ti eviti una asciugatura con il panno
dai il tarx sulle morchie di catrame se presenti......risciacqui le zone
dai ironremove fai agire 6-7 minuti....non farlo asciugare e risciacqui bene
vai di shampoo e 2 secchi
a macchina pulita e asciutta inizi claybar e lube che ti ho consigliato

Ruscett

Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:decontaminazione ferro e catrame se lo hai..... va fatta a macchina asciutta e pulita Wink
al massimo puoi andare al self fare prelavaggio e risciacquare con osmotizzata se l'auto è pochissimo sporca
ti fai una piccola corsetta e asciughi in movimento....ti eviti una asciugatura con il panno
dai il tarx sulle morchie di catrame se presenti......risciacqui le zone
dai ironremove fai agire 6-7 minuti....non farlo asciugare e risciacqui bene
vai di shampoo e 2 secchi
a macchina pulita e asciutta inizi claybar e lube che ti ho consigliato

Capito!
Comunque no macchie di catrame visibili non ce ne sono

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non hai puntini di catrame o resina puoi saltare tarx Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ruscett ha scritto:Quindi per la decontaminazione è meglio tenere separati i due passaggi e lasciare perdere il Ferro Lube?
Yes Wink per avere migliori risultati è meglio fare le 2 fasi separatamente e con appositi prodotti Cool

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa non avevo letto del ferro lube, ma concordo con NOFX, meglio il metodo tradizionale.

Alessio

Alessio
Moderatore

rimuovi catrame prendilo. ti servirà

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti.....io ho detto saltare tarx......non di non prenderlo Very Happy
sicuramente nel canale dei cerchi ci sara' catrame attaccato Wink
anche se con le strade a groviera che ci ritroviamo.....e l'asfalto rifatto che pare piu' un miraggio.......
......morchie di catrame....saranno sempre piu' rare Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]