Ho deciso di provare a lucidare la mia Leon visto che presenta già dei fastidiosi swirls su tutta la superficie della carrozzeria.
Ho iniziato rifacendomi il kit di panni passando dalla pelle alla microfibra.
Adesso però devo rimediare al danno.
Intanto questa è la mia auto
Da stamattina ho consultato tante guide e chiesto un pò di consigli in giro e mi sono fatto un'idea sul lavoro da fare.
Parto dal presupposto che non ho un'idropulitrice e quindi dovrò rivolgermi ad un lavaggio self.
Questo è in linea di massima il lavoro che volevo fare:
-Prelavaggio con uno sgrassatore/prodotto ancora da decidere
-Lavaggio: dall'acquisto dell'auto ho sempre usato il MAFRA Polish Express che passo col guanto su tutta l'auto e poi risciacquo
Su questo punto però sto aspettando che torni disponibile il kit lavaggio self-service della Gtechniq per acquistarlo e provarlo
Ad auto ancora bagnata:
-Decontaminazione chimica: Car Pro TarX e Labocosmetica #P-Ray Iron Remover
-Dodo Juice Kit Decontaminazione per la decontaminazione meccanica
-Gtechniq Kit Lucidatura Manuale per la lucidatura vera e propria con il P1 per lucidare ed il Cv2 come sigillante
Ora avrei qualche domanda:
-Per la decontaminazione posso unire i due passaggi chimico/meccanico usando Dodo Juice Supernatural Ferro Lube abbinato alla Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium & Fine?
Se sì come lo applico?
Ad auto bagnata spruzzo il Ferro Lube e passo le due spugne?
Non rischio che eventuali residui graffino la vernice?
-Dopo la decontaminazione posso fare qualche km per conservare l'auto in box dopo il lavaggio self e procederei il giorno dopo alla lucidatura con i prodotti Gtechniq?
Una volta usato il P1 come stendo il sigillante?
Grazie mille per le risposte, purtroppo non ho mai fatto lavori del genere ed ho paura di far danni sulla mia auto!
EDIT: Ho dimenticato di dirvi che l'auto ha fatto un anno a dicembre con 16.000km all'attivo sempre parcheggiata in box
Ho iniziato rifacendomi il kit di panni passando dalla pelle alla microfibra.
Adesso però devo rimediare al danno.
Intanto questa è la mia auto
Da stamattina ho consultato tante guide e chiesto un pò di consigli in giro e mi sono fatto un'idea sul lavoro da fare.
Parto dal presupposto che non ho un'idropulitrice e quindi dovrò rivolgermi ad un lavaggio self.
Questo è in linea di massima il lavoro che volevo fare:
-Prelavaggio con uno sgrassatore/prodotto ancora da decidere
-Lavaggio: dall'acquisto dell'auto ho sempre usato il MAFRA Polish Express che passo col guanto su tutta l'auto e poi risciacquo
Su questo punto però sto aspettando che torni disponibile il kit lavaggio self-service della Gtechniq per acquistarlo e provarlo
Ad auto ancora bagnata:
-Decontaminazione chimica: Car Pro TarX e Labocosmetica #P-Ray Iron Remover
-Dodo Juice Kit Decontaminazione per la decontaminazione meccanica
-Gtechniq Kit Lucidatura Manuale per la lucidatura vera e propria con il P1 per lucidare ed il Cv2 come sigillante
Ora avrei qualche domanda:
-Per la decontaminazione posso unire i due passaggi chimico/meccanico usando Dodo Juice Supernatural Ferro Lube abbinato alla Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium & Fine?
Se sì come lo applico?
Ad auto bagnata spruzzo il Ferro Lube e passo le due spugne?
Non rischio che eventuali residui graffino la vernice?
-Dopo la decontaminazione posso fare qualche km per conservare l'auto in box dopo il lavaggio self e procederei il giorno dopo alla lucidatura con i prodotti Gtechniq?
Una volta usato il P1 come stendo il sigillante?
Grazie mille per le risposte, purtroppo non ho mai fatto lavori del genere ed ho paura di far danni sulla mia auto!
EDIT: Ho dimenticato di dirvi che l'auto ha fatto un anno a dicembre con 16.000km all'attivo sempre parcheggiata in box