Sono lieto di presentarvi l'inedito team composto da Darkcity & Emanuele B, impegnato in un arduo lavoro di Detailing. La paziente in oggetto è la mia amata Seat Leon Cupra MY'09, color Rosso Emocion.
Il lavoro ha richiesto un totale di circa 40 ore, al fine di poter curare in ogni dettaglio ciò che ci si apprestava a fare. Obiettivo: cura completa della Leonessa.
L'auto, con due anni e mezzo di vita sulle spalle, si presentava in buone condizioni generali, in quanto lavata e conservata sempre con cura. Le varie fasi di lavoro hanno però riservato qualche sorpresa... swirl e rids uniformemente diffusi che hanno richiesto diverse ore di intervento.
Il lavoro di correzione è stato reso particolarmente delicato dalla vernice molto sensibile della Leon... questo ci ha obbligato a testare varie soluzioni, prima di trovare le combo adatte a trattare il bel rosso pastello della leonessa.
All'inizio del primo giorno, l'auto ci attendeva in queste condizioni:
Partiamo quindi con un prelavaggio foaming
Due secchi per un lavaggio completo, e successiva pulizia dei dettagli
Decontaminazione con clay Bilt Hamber Soft
Mascheriamo il tutto
Iniziamo i primi test spot e l'ispezione della superficie
Alcuni degli strumenti utilizzati in fase di correzione:
- CG Verde & M105 su Shinex, Surbuf & M105 su Flex e DAS6
Work in progress, con alcuni 50/50
Si prosegue con i tamponi da 4'' per le parti più difficili
Il passaggio di finitura vede in campo M205, tampone nero Megs su Flex e giallo Megs su DAS6
Rilaviamo l'auto... già si iniziano a vedere i risultati del lavoro
Passamo alla protezione:
- Bilt Hamber Autobalm
- Zymol Rouge
- Dodo Purple Haze Pro sui particolari verniciati in nero
- Red Mist sulle parti rivestite in 3M DiNoc
Un'ultima passata ai cerchi con Optimum NoRinse e sigillatura con Klasse HG Sealant
Sigillatura vetri con Nanolex Urban
Dressing delle plastiche e guarnizione con D170 1:3
Ci occupiamo quindi degli interni
Dressing con Aerospace Protectant
E con gli interni abbiamo finito
Ecco qualche foto del lavoro finito, sperando che vi piacciano
Il beading dato dalla Zymol è ottimo
Qualche ultima foto scattata a fine giornata, quando il sole stava oramai calando
Il lavoro ha richiesto un totale di circa 40 ore, al fine di poter curare in ogni dettaglio ciò che ci si apprestava a fare. Obiettivo: cura completa della Leonessa.
L'auto, con due anni e mezzo di vita sulle spalle, si presentava in buone condizioni generali, in quanto lavata e conservata sempre con cura. Le varie fasi di lavoro hanno però riservato qualche sorpresa... swirl e rids uniformemente diffusi che hanno richiesto diverse ore di intervento.
Il lavoro di correzione è stato reso particolarmente delicato dalla vernice molto sensibile della Leon... questo ci ha obbligato a testare varie soluzioni, prima di trovare le combo adatte a trattare il bel rosso pastello della leonessa.
All'inizio del primo giorno, l'auto ci attendeva in queste condizioni:
Partiamo quindi con un prelavaggio foaming
Due secchi per un lavaggio completo, e successiva pulizia dei dettagli
Decontaminazione con clay Bilt Hamber Soft
Mascheriamo il tutto
Iniziamo i primi test spot e l'ispezione della superficie
Alcuni degli strumenti utilizzati in fase di correzione:
- CG Verde & M105 su Shinex, Surbuf & M105 su Flex e DAS6
Work in progress, con alcuni 50/50
Si prosegue con i tamponi da 4'' per le parti più difficili
Il passaggio di finitura vede in campo M205, tampone nero Megs su Flex e giallo Megs su DAS6
Rilaviamo l'auto... già si iniziano a vedere i risultati del lavoro
Passamo alla protezione:
- Bilt Hamber Autobalm
- Zymol Rouge
- Dodo Purple Haze Pro sui particolari verniciati in nero
- Red Mist sulle parti rivestite in 3M DiNoc
Un'ultima passata ai cerchi con Optimum NoRinse e sigillatura con Klasse HG Sealant
Sigillatura vetri con Nanolex Urban
Dressing delle plastiche e guarnizione con D170 1:3
Ci occupiamo quindi degli interni
Dressing con Aerospace Protectant
E con gli interni abbiamo finito
Ecco qualche foto del lavoro finito, sperando che vi piacciano
Il beading dato dalla Zymol è ottimo
Qualche ultima foto scattata a fine giornata, quando il sole stava oramai calando