Sfruttando le ferie, inizio l'anno nuovo con un bel lavoro sulla Leon 20VT grigio artico del mio grande amico Stefano, che mi ha seguito ed aiutato nell'impresa.
Durata: circa 18 ore, su due giorni
Condizioni iniziali: l'auto è sempre stata trattata con cura e lavata a mano. La mancanza di trattamenti specifici ha portato comunque alla formazione di swirl diffusi e ad alcuni rids, dovuti ai 6 anni di età della vettura.
La vernice risultava inoltre fortemente opacizzata ed ossidata, al punto da causare un'alterazione del colore percepito, verso una tinta più scura.
L'intervento di detailing completo ha consentito di ovviare a tali anomalie, riportando l'auto allo splendore originale.
Qualche foto degli strumenti utilizzati
Laviamo la vettura
Mascheratura e preparazione al lavoro (con VIP Mascotte )
Ispezione
Superficie corretta
Differente tonalità
Notate la differenza di colore tra il lato sx del cofano, corretto, e la parte dx. Stefano mi conferma che l'intervento ha ripristinato il colore originale, più chiaro e brillante.
Work in progress
50/50 sul faro posteriore
Foto del lavoro finito
Durata: circa 18 ore, su due giorni
Condizioni iniziali: l'auto è sempre stata trattata con cura e lavata a mano. La mancanza di trattamenti specifici ha portato comunque alla formazione di swirl diffusi e ad alcuni rids, dovuti ai 6 anni di età della vettura.
La vernice risultava inoltre fortemente opacizzata ed ossidata, al punto da causare un'alterazione del colore percepito, verso una tinta più scura.
L'intervento di detailing completo ha consentito di ovviare a tali anomalie, riportando l'auto allo splendore originale.
Qualche foto degli strumenti utilizzati
Laviamo la vettura
Mascheratura e preparazione al lavoro (con VIP Mascotte )
Ispezione
Superficie corretta
Differente tonalità
Notate la differenza di colore tra il lato sx del cofano, corretto, e la parte dx. Stefano mi conferma che l'intervento ha ripristinato il colore originale, più chiaro e brillante.
Work in progress
50/50 sul faro posteriore
Foto del lavoro finito