Ciao a tutti,
di recente mi sono trasferito in UK per lavoro ed ho cosi' acquistato una nuova macchina, una Mini Cooper S del 2006.
Premetto che sono 3 anni che mi avete aperto gli occhi sulla cura di un'auto e che finora tutte le attenzioni sono state per la mia MiTo , ma ora per forza di cose mi trovo a dover riprendere in mano l'antico metodo e sottoporre a cure anche questa nuova bambina .
Situazione di partenza: Visivamente direi che la macchina non e' malmessa, qualche swirl da lavaggio a rulli, qualche segno doveuto ai detriti presi per strada e plastiche abbastanza scolorite. La situazione peggiore e' pero' nel canale dei cerchi, causa la quantita' di sale immane che questi ebeti spargono a casaccio per le strade
L'idea che avevo e' ovviamente quella di un lavoro non votato alla super performance, ma ad una decente pulita e lucidatura.
Premessa: Finora non ho mai lucidato la MiTo in quanto ho iniziato da subito a curarla molto e non ne ho sentito il bisogno, quindi per me sara' la prima lucidatura e dovro' farla a mano
Ipotesi Acquisti:
- Prelavaggio: Ma-Fra PNT
- Shampoo: Chemical Guys Citrus
- Decontaminazione: TriX
- Claying: Claybar media + ONR diluito
- Lucidatura: P1 + Tampone
- Plastiche: T1
- Sigillante: Zaino Z2 Pro
Veniamo alle domande:
- TriX: ho letto un po' di pareri contrastanti ma ho visto un bel po' di testimonianze e confronti con IronX e devo dire che se lasciato agire e poi lavorato con spazzola dai dei risultati ottimi, che dite? Posso usarlo (magari diluito) per la decontaminazione anche della carrozzeria intera?
- Tampone: A dispozione attualmente ho solo i tamponi gialli Meguiar's da cera, quindi non adatti.
- Dopo la lucidatura con P1, posso subito passare il sigillante o devo risciacquare prima?
Salutoni
di recente mi sono trasferito in UK per lavoro ed ho cosi' acquistato una nuova macchina, una Mini Cooper S del 2006.
Premetto che sono 3 anni che mi avete aperto gli occhi sulla cura di un'auto e che finora tutte le attenzioni sono state per la mia MiTo , ma ora per forza di cose mi trovo a dover riprendere in mano l'antico metodo e sottoporre a cure anche questa nuova bambina .
Situazione di partenza: Visivamente direi che la macchina non e' malmessa, qualche swirl da lavaggio a rulli, qualche segno doveuto ai detriti presi per strada e plastiche abbastanza scolorite. La situazione peggiore e' pero' nel canale dei cerchi, causa la quantita' di sale immane che questi ebeti spargono a casaccio per le strade
L'idea che avevo e' ovviamente quella di un lavoro non votato alla super performance, ma ad una decente pulita e lucidatura.
Premessa: Finora non ho mai lucidato la MiTo in quanto ho iniziato da subito a curarla molto e non ne ho sentito il bisogno, quindi per me sara' la prima lucidatura e dovro' farla a mano
Ipotesi Acquisti:
- Prelavaggio: Ma-Fra PNT
- Shampoo: Chemical Guys Citrus
- Decontaminazione: TriX
- Claying: Claybar media + ONR diluito
- Lucidatura: P1 + Tampone
- Plastiche: T1
- Sigillante: Zaino Z2 Pro
Veniamo alle domande:
- TriX: ho letto un po' di pareri contrastanti ma ho visto un bel po' di testimonianze e confronti con IronX e devo dire che se lasciato agire e poi lavorato con spazzola dai dei risultati ottimi, che dite? Posso usarlo (magari diluito) per la decontaminazione anche della carrozzeria intera?
- Tampone: A dispozione attualmente ho solo i tamponi gialli Meguiar's da cera, quindi non adatti.
- Dopo la lucidatura con P1, posso subito passare il sigillante o devo risciacquare prima?
Salutoni