Oggi finalmente, come anticipato, sono riuscire a fare l'esterno. Dunque, essendo stata una corsa contro il tempo tra me ed il sole, non mi sono potuto permettere il lusso di scattare foto.
Incomincia alle 6 di mattina ( prima non posso altrimenti mi becco una denuncia ), all'azione con il PNT. Tenuto giusto il tempo necessario di fare il giro completo della vettura e si stava quasi per asciugare., ma con l'idro l'ho subito rimosso e me la sono cavata. Noto, subito dopo, che ci sono delle chiazze di colla o forse cera sulle minigonne e su altri punti della vettura, niente di esagerato ma ho trattato con TARX ed il secondo successo e' assicurato. Nel frattempo penso se fare un foam prima del lavaggio a due secchi oppure evitarlo per via del caldo che sta sempre per aumentare. Non ce l'ho fatta....e sono andato di Foam ( questa volta con Angelwax e non con Labocosmetica ). Risciacquo bene e vado a due secchi....
e cosi siamo giunti alla fine.
Preparo il P-Ray e decontamino chimicamente, tutto molto di fretta considerate le condizioni climatiche che avanzavano velocemente. Risciacquo e asciugo....e vai di clay.
Qui mi accorgo subito che non c'è presenza di materiale contaminante e mentre penso se continuare o meno mi accorgo che avevo già trattato tutta l'auto. Nessuna traccia di metalli.....
Dodo juice ha lasciato pero' molto unto e mi sono deciso di foammare ancora una volta. Questa volta pero' ho usato Neve, e come mi aspettavo non mi ha deluso affatto.
Riasciugo e tratto i fari e altri particolari con Dlux, previa passatina con Eraser....e alla fine arriva....Ti-22. Che dire piu facile a farsi che a dirsi. Molto facile la stesura e molto veloce la rimozione.
Appena ho tempo vorrei passare la cera......
Buona visione.
Avevo dimenticato, trattamento parabrezza e lunotto con G4 e G5.