LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Citroen Cactus

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Citroen Cactus Empty Citroen Cactus Dom 12 Mar 2017 - 0:04

fireman850

fireman850
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di una Citroen Cactus bianca con airbump neri.
L'ho presa km0, con quasi 8 mesi di sporco, smog e escrementi di insetti sulla carrozzeria, (ovviamente alla consegna era secondo loro "pulita").. Suspect
In 5 mesi di mio possesso (lo so qui mi odierete affraid ) l'ho pulita 3 volte controvoglia, perchè non avevo la possibilità di prendere i prodotti che volevo... la prima volta in un lavaggio self con il mio guanto e uno shampoo per auto da supermercato che avevo a casa (dovevo finirlo).. sul cofano anteriore non sono riuscito a togliere le cacche degli insetti... la seconda volta l'ho lavata nel tunnel con i rulli, li qualche cacca di insetto è andata via, ma non come volevo io.. la terza volta l'ho risciacquata al self solo con lancia, schiuma e sciacquata con acqua osmotizzata e basta..
Ho intenzione tra un po di darle una bella sistemata dalla testa ai piedi, come merita.
Ho già un po di pratica con la claybar, perchè ogni tanto facevo una decontaminazione e una incerata alla mia vecchia auto ( una Toyota Corolla grigio metallizzato).

Dato che con auto nuova prodotti nuovi, come prima dotazione ho preso il NewCar Kit della Meguiars che all'interno ha Shampoo Wash&Wax, guanto per lavaggio, panno Watermagnet, cera liquida Ultimate, due applicatori in spugna e il Gel Endurance per i pneumatici, poi ho preso sempre della stessa marca lo spray per i vetri e il pulitore cruscotti Quik Detailer..

Mi manca il kit con la claybar e dei prodotti per pulire:
-gli airbump neri che sono in Poliuretano Termoplastico.
-gli adesivi in vinile neri.
-i passaruota e delle pseudo minigonne in plastica nera opaca.

Secondo voi per queste parti potrebbero andare bene sgrassare con il Meguiars AllPurpose Cleaner e poi dare un passata di protettivo ravvivante per plastiche Meguiars Ultimate Black?
Per farvi un'idea l'auto è uguale questa:
Citroen Cactus Citroen-c4-cactus--2014---puretech-82-feel-1-2
Citroen Cactus Citroen-c4-cactus--2014---bluehdi-100-feel-1-2
Citroen Cactus 11-440x294
Scusatemi se mi sono un po intestardito con questa marca, è che al momento ho provato solo questa con la mia vecchia auto, ed è una marca di facile reperibilità in un negozio vicino a casa.. Però se conoscete dei prodotti migliori di qualche altro brand, sono felice di conoscerli e di provarli..
poi quando avrò più pratica vi romperò con le sigillature e i prodotti nano, ma intanto mi fermo al procedimento "easy".
Vi ringrazio già per la vostra pazienza e mi scuso se mi sono dilungato troppo..

2Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Dom 12 Mar 2017 - 0:21

tulipano


Detailer Novello

per ora ti dico di stare molto attento agli escrementi, verifica benissimo se hai tolto veramente tutto, quei regalini se trascurati sarebbero capaci di perforare persino un pianale in acciaio inox o in fibbra di carbonio per quanto sono acidi (ma cosa si mangiano gli uccelli? )
di plastica ne hai un bel po e devi decidere se investire in prodotti che durano quasi un anno (ad esempio dlux) oppure usare prodotti con alto rapporto qualità prezzo ed applicarli ogni 2 o 3 mesi (ad esempio perl, diluito 1 a 2 o poco più)
la scelta dipende da te, ed anche da quanto spesso avresti del tempo libero
ovviamente anche la meg fa alcaso tuo
sicuro che come panni sei ok? quelli non sono mai a sufficienza

3Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Lun 13 Mar 2017 - 14:30

fireman850

fireman850
Aiutante Detailer

Di panni ne ho altri 4-5 in microfibra e un'altro guanto, però li tengo per le parti basse dell'auto.. poi ne ho uno a pelo raso per vetri, uno a pelo lungo per interni e uno sempre a pelo lungo per la carrozzeria che sono seminuovi.. comunque quando arriva San Paganino (stipendio) avevo intenzione di prenderne altri di nuovi..

4Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Lun 13 Mar 2017 - 16:12

tulipano


Detailer Novello

ottimo, sappi che i panni non sono mai abbastanza, potrebbe esserti utile un set da 3 di allrounder o allrounder plus, sono abbastanza buoni e molto economici, e magari anche un altro per rimuovere la cera, magari un doubble face o qualcosa del genere

5Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Lun 13 Mar 2017 - 17:30

Alessio

Alessio
Moderatore

per gli airbump opterei per gtechniq t1


_________________
Citroen Cactus Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Lun 13 Mar 2017 - 22:12

tulipano


Detailer Novello

in effetti il t1 lo danno per lunga durata, tutto dipende dalla frequenza con la quale si intende far manutenzione, a me sulle plastiche interne ed esterne piace moltissimo ill nero scuro, e piace molto anche la finitura lucida, più di quella opaca, a patto che non faccia le classiche macchie di leopardo e che non si riempia di polvere

7Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Mar 14 Mar 2017 - 17:39

fireman850

fireman850
Aiutante Detailer

ok ragazzi grazie infinite per i consigli!! non appena ho la possibilità mi faccio un bel kit di detailing personalizzato!! cheers cheers cheers
intanto proverò qualcuno dei prodotti che mi avete consigliato, giusto per provare anche altre marche, dato che come prezzi siamo più o meno come meguiars..
Una domanda.. ma i prodotti a base di nanoparticelle non è che creano problemi alle persone? perchè a rigor di logica essendo nanoparticelle dovrebbero avere un forte assorbimento sul nostro corpo...
utilizzate qualche precauzione quando li stendete?

8Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Mar 14 Mar 2017 - 17:44

tek78

tek78
Detailer Novello

Dipende dal tipo di prodotto

In ogni caso un paio di guanti protettivi li metto sempre, poi se stendi un nano sulla carrozzeria una bella mascherina e occhiali protettivi sono consigliati Wink

9Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Mar 14 Mar 2017 - 17:49

fireman850

fireman850
Aiutante Detailer

ok come sospettavo.. grazie!! Very Happy Very Happy

10Citroen Cactus Empty Re: Citroen Cactus Mar 14 Mar 2017 - 23:18

tulipano


Detailer Novello

quoto tek, soprattutto per i guanti, poi dipende dal prodotto per il resto, per via di alcuni fattori, come sono veicolati ecc

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.