LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rivestimento volante

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rivestimento volante  Empty rivestimento volante Ven 17 Mar 2017 - 19:54

persiano

persiano
Aiutante Detailer

ciao a tutti, avevo il volante della mia auto che aveva qualche segno di "spellamento" nella parte alta,e come salivo l'occhio cadeva subito li.mi decido di farlo fare,però anziché in pelle scelgo l'alcantara,e quando vado a ritirare l'auto.........un disastro il volante che prima era bello cicciotto a perso minimo il 30% del suo volume non parliamo poi della morbidezza in fine per non farmi mancare niente è pieno di grinze.Non contento lavoro parlo con il titolare che mi risponde che l'alcantara è molto meno elastica della pelle e quindi va tirata di più e questo il motivo della perdita di volume e morbidezza e riguardo alle pieghe mi dice di aspettare un pò e si dovrebbero sistemare, io gli dico se è sicuro altrimenti avrei fatto rifare anche a costo di pagarlo nuovamente basta sistemare i difetti, niente,ribadisce che se rifatto in alcantara il risultato sarebbe lo stesso.Ora per levarmi il dubbio se effettivamente il problema sia l'alcantara volevo rivolgermi ad un'altra ditta, l'aiuto che vi chiedo è: conoscete qualcuno che faccia questo lavoro per valutare ed eventualmente rifarmi sto volante?
Grazie in anticipo per le risposte Evil or Very Mad Evil or Very Mad

2rivestimento volante  Empty Re: rivestimento volante Ven 17 Mar 2017 - 21:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In realtà la pelle è più spessa dell'alcantara ed ecco perchè l'impugnatura è più sottile. L'unico che sa fare il lavoro bene a Bergamo è molto lento nelle consegne, gli altri lasciali perdere.

Per esperienza personale il volante in alcantara non è una grande idea per chi vuole la macchina perfetta, tempo qualche mese e si rovina Sad

https://www.nicolapecis.com/

3rivestimento volante  Empty Re: rivestimento volante Ven 17 Mar 2017 - 23:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

infatti in alcantare si tende, per questo, a far le parti meno sollecitate! d'accordissimo con Nippe

4rivestimento volante  Empty Re: rivestimento volante Sab 18 Mar 2017 - 12:01

persiano

persiano
Aiutante Detailer

Io ho visto il volante originale in alcantara della Bmw ed era bello e grosso come il mio in pelle, sapevo in effetti che la durata era inferiore ma volevo levarmi un mio pallino personale.Sad Ok ho capito che mi terrò per qualche mese questo e poi lo farò rifare, grazie per le risposte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]