LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema volante golf 7

+3
Filep
tulipano
Berno83
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema volante golf 7 Empty Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 18:09

Berno83

Aiutante Detailer

Ciao a tutti mi chiamo Luca e sono nuovo del forum.
Un anno fa ho comprato la mia golf 7 e oggi ha quasi 70000 km.
Ho un problema al volante, non sono sicuro se è solamente sporco (quindi recuperabile), oppure dovrei farlo rifare.
Prima di buttare soldi o fare danni se c'è qualche esperto che mi risponde ne sarei felice.
Grazie in anticipo.

Problema volante golf 7 Img_2013

Problema volante golf 7 Img_2014

Problema volante golf 7 Img_2015

2Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 18:56

tulipano

Detailer Novello

direi purtroppo che non è solo sporco, sembra cominci a consumarsi, comunque nel dubbio una pulita a fondo svolgerebbe molte funzioni, tra cui soprattutto eliminare eventuali sostanze dannosse, a volte anche sudore polvere ecc, e poi rivaluti la situazione, hai gia qualche prodotto adatto? aria pura, mafra pelle ecc?

3Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 20:50

Berno83

Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.
Comunque ancora non ho acquistato nessun prodotto.
Se qualche utente puo darmi dei consigli li accetto volentieri....

4Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 21:09

Filep

Filep
Detailer Novello

Io ti direi di provare a pulire con qualunque cosa, una spugna e un detergente per capire se è sporco o consumato. Se ti accorgi che è sporco allora qui hai l'imbarazzo della scelta, superclean, wolf's e poi prodotti per la pelle, ma se è consumato..... devi farlo rifare.

5Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 21:22

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Direi consumato... Hai 3 alternative.
1) vai da un tapezziere per rifare il rivestimento in pelle ,costo 150 euro circa.
2) Acquista in ebay una tinta per ripristino volanti in pelle, 20 euro circa.
3) cerca un restauratore colorglo o fenice della tua zona, il restauro lo fanno loro ma non dura piu di 1 anno, costo 50 euro circa.

6Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 21:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto è consumato...

7Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 22:16

Berno83

Aiutante Detailer

Grazie per le risposte, non quelle che avrei voluto ma grazie.
Pensavo fosse sporco perché a volte sembra un po appiccicoso. Quindi non vedrei miglioramenti con aria pura e colourlock giusto?

8Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 22:27

Andrepit

Aiutante Detailer

scusa,ma se la macchina ha un anno ,io andrei dal concessionario per farmelo sostituire in garanzia

9Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 22:28

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Berno83 ha scritto:Grazie per le risposte, non quelle che avrei voluto ma grazie.
Pensavo fosse sporco perché a volte sembra un po appiccicoso. Quindi non vedrei miglioramenti con aria pura e colourlock giusto?
Per toglierti il dubbio prova a pulire con un detergente non agressivo e una spugna umida. Se trattasi solamente di sporco lo vedi subito.

10Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 22:32

Berno83

Aiutante Detailer

No la macchina l'ho comprata lo scorso anno ma è un usato, è del 2013.
Comunque proverò a pulirlo ma dalle vostre risposte credo proprio che sia consumato Mad

11Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 22:37

Andrepit

Aiutante Detailer

Berno83 ha scritto:No la macchina l'ho comprata lo scorso anno ma è un usato, è del 2013.
Comunque proverò a pulirlo ma dalle vostre risposte credo proprio che sia consumato Mad
a ok,un amico aveva avuto un problema del genero dopo sei mesi,glielo sostituirono ma dopo poco era di nuovo come prima,il suo sudore non andava d'accordo con la pelle wolksvagen

12Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 23:01

tulipano

Detailer Novello

tuttavia gia il fatto che a volte sia un po appiccicoso la dice lunga, sta trasudando, è stato trascurato!!
va pulito a fondo e nutrito quanto prima, oltre che protetto, potresti anche riuscire a fare mantenimento e bloccarlo cosi momentaneamente

13Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 23:04

Berno83

Aiutante Detailer

Allora dite che potrei provare con aria pura e colourlock? Vanno bene per il volante? Poi per mantenerlo e proteggerlo?

14Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 23:08

tulipano

Detailer Novello

colourlock non lo so, aria pura è perfetto, per nutrirlo e proteggerlo potresti provare una terapia d'urto iniziale con qualcosa di liquido, esempio mafra pelle 3 in 1, in modo che assorba bene e in fretta, con due o tre applicazioni dovresti notare un buon miglioramento in poco tempo

15Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 23:13

Berno83

Aiutante Detailer

Ok proverò, grazie mille!

16Problema volante golf 7 Empty Re: Problema volante golf 7 Lun 20 Mar 2017 - 23:39

tek78

tek78
Detailer Novello

Colourlock con ariapura va bene per rimuovere lo sporco.
Ancora meglio la spugnetta scholl, che è leggermente abrasiva e quindi un pò più aggressiva.

Poi in caso di esito positivo un buon prodotto per proteggere la pelle del volante tipo quello proposto da Tulipano oppure https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]