In questi giorni, o meglio fine settimana, mi sono dedicato alla Tucson nuova di pacca di mia moglie, battezzata da qualche....vabbè!
In realtà i danni sebbene 3 di numero in 3 diversi posti della macchina, sono rognosetti.
Il primo è un graffio netto e profondo sulla portiera lato guida, lungo 3 cm circa che ho quasi fatto sparire o per lo meno attenuato moltissimo
il secondo è un graffio a forma di V, sullo stesso lato dell'auto, attenuato ma si vede, purtroppo, per via della sua larghezza e che ho riempito con più fatica...ma almeno anche questo si è attenuato
il terzo, pensavo fosse il più facile.
Difatti, è sullo stesso lato dell'auto, ma sul paraurti posteriore e non molto profondo.
Ho proceduto, dopo aver verniciato, ad una passata con grana 1200 (in orizzontale e verticale) moooolto leggera, poi 2000, poi 5000 e tutte ad acqua
Dopodichè, sulla parte opacizzata ho passato - con Ero600Pro - il Car Pro Fixer nano polish a tampone, dapprima verde per poi, vista la poca efficacia dello stesso, passare al tampone in microfibra...ora, risultato buonino, nel senso che la opacità si è quasi tutta tolta, ma...appunto quasi...tanto che se guardo da vicino, con angoli di luce particolari, ancora rimane leggermente e mi da fastidio.
Premetto che devo passare ancora il polish di finitura (che dite su tutta la macchina pur essendo nuovissima?) e tutto il resto, cera compresa.
Ho sbagliato qualcosa?
Devo premere o insistere sul punto, maggiormente?
cambiare Compound e se si cosa? Tipo un M105? o addirittura S0?
Cambiare tampone?
Non vorrei rovinare la vernice originale che ripeto è nuovissima.
Appena ho il vs consiglio, eventualmente faccio l'acquisto, anche perchè lo stesso problema lo avrò, a sto punto sulla mia Jeep Grand Cherokee, preparata con le varie carte e che attende i passaggi di polish
Invece, per quanto riguarda il paraurti nero, come ho avuto modo di dire in un altro post, è venuto bene, visto che i graffi - pur se profondi - con una passata velocissima di fiamma ossidrica per alimenti e prodotto per paraurti a mo di uniformante, è quasi tornato nuovo
Grazie ragazzi
SPIDER
In realtà i danni sebbene 3 di numero in 3 diversi posti della macchina, sono rognosetti.
Il primo è un graffio netto e profondo sulla portiera lato guida, lungo 3 cm circa che ho quasi fatto sparire o per lo meno attenuato moltissimo
il secondo è un graffio a forma di V, sullo stesso lato dell'auto, attenuato ma si vede, purtroppo, per via della sua larghezza e che ho riempito con più fatica...ma almeno anche questo si è attenuato
il terzo, pensavo fosse il più facile.
Difatti, è sullo stesso lato dell'auto, ma sul paraurti posteriore e non molto profondo.
Ho proceduto, dopo aver verniciato, ad una passata con grana 1200 (in orizzontale e verticale) moooolto leggera, poi 2000, poi 5000 e tutte ad acqua
Dopodichè, sulla parte opacizzata ho passato - con Ero600Pro - il Car Pro Fixer nano polish a tampone, dapprima verde per poi, vista la poca efficacia dello stesso, passare al tampone in microfibra...ora, risultato buonino, nel senso che la opacità si è quasi tutta tolta, ma...appunto quasi...tanto che se guardo da vicino, con angoli di luce particolari, ancora rimane leggermente e mi da fastidio.
Premetto che devo passare ancora il polish di finitura (che dite su tutta la macchina pur essendo nuovissima?) e tutto il resto, cera compresa.
Ho sbagliato qualcosa?
Devo premere o insistere sul punto, maggiormente?
cambiare Compound e se si cosa? Tipo un M105? o addirittura S0?
Cambiare tampone?
Non vorrei rovinare la vernice originale che ripeto è nuovissima.
Appena ho il vs consiglio, eventualmente faccio l'acquisto, anche perchè lo stesso problema lo avrò, a sto punto sulla mia Jeep Grand Cherokee, preparata con le varie carte e che attende i passaggi di polish
Invece, per quanto riguarda il paraurti nero, come ho avuto modo di dire in un altro post, è venuto bene, visto che i graffi - pur se profondi - con una passata velocissima di fiamma ossidrica per alimenti e prodotto per paraurti a mo di uniformante, è quasi tornato nuovo
Grazie ragazzi
SPIDER