Ciao a tutti, lunedì mi consegneranno l'auto nuova (una MX5 nd 2.0 sport)
è la prima cabrio che possiederò e siccome per me le cabrio esistono solo col tetto in tela ed aborro quello in lamiera, volevo chiedervi come posso cercare di mantenere bene la capote, sia per una questione estetica che funzionale (inflitrazioni).
Ho letto di pulire con una spazzola morbida e pensavo a prendere una Colourlock in piu da usare per gli esterni, assieme a SC o W5. Lo farei subito, almeno è meno faticoso.
Poi pensavo di usare Fabric Coat, ho letto che va steso con una spugna, va bene un applicatore tondo giallo della Meg?
La cosa però che mi preme di più è il lunotto posteriore: molte cabrio dopo qualche anno si ritrovano il lunotto in condizioni pietose, ingiallito quando non screpolato ed irrigidito fino a spezzarsi.
Vorrei chiedervi se si può mantenere in condizioni buone, se conviene magari "pellicolarlo" oppure se la sua vita è destinata a finire dopo qualche anno e conviene sostituirlo e basta, quando sarà il momento. Credo sia in PVC, so che con dei polish molto fini si riesce a correggerlo in maniera piu o meno efficace (se la situazione di partenza non è irrecuperabile) ma visto che l'auto è nuova mi piacerebbe capire se posso proteggerlo e risolvermi il problema...
Grazie cari!
è la prima cabrio che possiederò e siccome per me le cabrio esistono solo col tetto in tela ed aborro quello in lamiera, volevo chiedervi come posso cercare di mantenere bene la capote, sia per una questione estetica che funzionale (inflitrazioni).
Ho letto di pulire con una spazzola morbida e pensavo a prendere una Colourlock in piu da usare per gli esterni, assieme a SC o W5. Lo farei subito, almeno è meno faticoso.
Poi pensavo di usare Fabric Coat, ho letto che va steso con una spugna, va bene un applicatore tondo giallo della Meg?
La cosa però che mi preme di più è il lunotto posteriore: molte cabrio dopo qualche anno si ritrovano il lunotto in condizioni pietose, ingiallito quando non screpolato ed irrigidito fino a spezzarsi.
Vorrei chiedervi se si può mantenere in condizioni buone, se conviene magari "pellicolarlo" oppure se la sua vita è destinata a finire dopo qualche anno e conviene sostituirlo e basta, quando sarà il momento. Credo sia in PVC, so che con dei polish molto fini si riesce a correggerlo in maniera piu o meno efficace (se la situazione di partenza non è irrecuperabile) ma visto che l'auto è nuova mi piacerebbe capire se posso proteggerlo e risolvermi il problema...
Grazie cari!