LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gomme con sporco "persistente"

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gomme con sporco "persistente" Empty Gomme con sporco "persistente" Mar 4 Apr 2017 - 19:49

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao ragazzi
Oggi mi sono messo a pulire le gomme estive visto che domani vado dal gommista per farle rimontare sui loro cerchi
Sono partito spruzzando con ugello schiumogeno bilberry lavorato successivamente con spazzolina e risciacquato con idro.
Disporco ne è venuto via ma la gomma restava marrone.
Ho deciso allora di usare hp12 lavorato con spazzolina e pennello, ma dopo tre applicazioni e relativi risciacqui ho deciso di aprire il post perchè la situazione è questa...
Gomme con sporco "persistente" Img_2051
Gomme con sporco "persistente" Img_2053
Gomme con sporco "persistente" Img_2052
Gomme con sporco "persistente" Img_2054

Che faccio a questo punto?
- Le lascio così e metto il protettivo
- insisto con hp12 finche non viene via tutto
- ditemi voi Very Happy

Via alle risposte cheers

2Gomme con sporco "persistente" Empty Re: Gomme con sporco "persistente" Mar 4 Apr 2017 - 23:51

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ma... si stanno "spellando"... ? Suspect

Gomme con sporco "persistente" Img_2010

3Gomme con sporco "persistente" Empty Re: Gomme con sporco "persistente" Mer 5 Apr 2017 - 2:23

tek78

tek78
Detailer Novello

Sembra, in realtà è sporco... Incrostato...
Viene via a fatica e sotto sono perfette
Sono le gomme con le quali è uscita l'auto dalla fabbrica

4Gomme con sporco "persistente" Empty Re: Gomme con sporco "persistente" Mer 5 Apr 2017 - 11:51

tek78

tek78
Detailer Novello

Aggiornamento,
Dopo averci a lungo pensato sono giunto ad una conclusione, i residui sulla gomma potevano essere di catrame, asfalto, gel Gomme seccato da molto tempo.

Ho quindi spruzzato sulla gomma il Tar remover della dodo, lavorato con spazzolina a setole dure e rimosso con una microfibra da battaglia.
In seguito ho dato una bella spruzzata di Eraser e ho rimosso con un altro panno pulito.
Bene, in 5 minuti è venuto via tutto cheers
Gomme con sporco "persistente" Img_2055

5Gomme con sporco "persistente" Empty Re: Gomme con sporco "persistente" Mer 5 Apr 2017 - 11:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima UP Like

6Gomme con sporco "persistente" Empty Re: Gomme con sporco "persistente" Mer 5 Apr 2017 - 12:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho visto adesso l'argomento, molto probabilmente è il dressing per le gomme a base siliconica, se non quello che usi è possibile che l'abbiano messo in preconsegna vettura Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

7Gomme con sporco "persistente" Empty Re: Gomme con sporco "persistente" Mer 5 Apr 2017 - 12:20

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao Nicola, penso sia come dici tu, anche perché tornando indietro con la memoria quando avevo portato a casa l'auto avevo trovato delle tracce che sembravano di catrame all'inizio dei longheroni nella parte anteriore, che avevo rimosso con deca flash. Sulla gomma non ci avevo fatto caso perché all'epoca non ero ancora "malato" Laughing
Certo che chi se l'aspettava che un giorno mi sarei messo a dettagliare le gomme lol!

8Gomme con sporco "persistente" Empty Re: Gomme con sporco "persistente" Gio 6 Apr 2017 - 16:44

Admin

Admin
Admin

Bravo, interessante anche la soluzione "diversa"! Molto bene!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]