buonasera a tutti, dopo essermi presentato vengo a chiedere un vostro consiglio su come trattare la carrozzeria della mia nuova auto.
Posseggo da 1 mese una grande punto nera comprata nuova, quindi non ci sono ancora difetti da correggere sulla carrozzeria.
Il mio grande problema è vivo in una zona dove la sera è umido e vicino c'è una strada dritta relativamente trafficata, praticamente, tranne in estate, tutte le notti la macchine fa una patina di umidità che si impasta con la polvere tirata su dalle macchine che passano, quindi la trovo tutte le mattine come se avesse "piovuto la sabbia" non so se rendo l'idea.
Allora mi è venuto in mente di provare qualche cera idrofobica sperando che il fenomeno di impastamento si potesse ridurre. Una volta iniziata la ricerca online ho scoperto che dietro c'era un mondo molto vasto e complicato
leggendo un po' di guide su questo forum sono arrivato alla conclusione che la nanotecnologia è il top ma per iniziare non è il caso; quindi vorrei utilizzare un sigillante che dovrebbe creare una patina più duratura sulla macchina rispetto alla cera (calcolando che non impazzisco all'idea di lavarla di continuo). Inoltre da quello che ho capito sarebbe bene trattare la carrozzeria prima di applicare il sigillante e vorrei sapere se invece di fare la decontaminazione potrei usare solo un prodotto decontaminante tipo l'Ironx ls.
vorrei un consiglio anche sul sigillante da usare magari uno da stendere a mano che duri qualche mese rimanendo però su una fascia di prodotto entry level.
chiedo scusa se magari le mie domande sono le classiche da niubbo ma capire le differenze e le caratteristiche di tutti i prodotti che ci sono in giro non è facile.
grazie a chiunque voglia cimentarsi nell'aiuto di un incompetente
ps. se vi sentite particolarmente volenterosi...esiste un qualcosa (anche spray) per il parabrezza che faccia scivolare l'umidità per evitare anche lì l'impastamento acqua/polvere.
Posseggo da 1 mese una grande punto nera comprata nuova, quindi non ci sono ancora difetti da correggere sulla carrozzeria.
Il mio grande problema è vivo in una zona dove la sera è umido e vicino c'è una strada dritta relativamente trafficata, praticamente, tranne in estate, tutte le notti la macchine fa una patina di umidità che si impasta con la polvere tirata su dalle macchine che passano, quindi la trovo tutte le mattine come se avesse "piovuto la sabbia" non so se rendo l'idea.
Allora mi è venuto in mente di provare qualche cera idrofobica sperando che il fenomeno di impastamento si potesse ridurre. Una volta iniziata la ricerca online ho scoperto che dietro c'era un mondo molto vasto e complicato
leggendo un po' di guide su questo forum sono arrivato alla conclusione che la nanotecnologia è il top ma per iniziare non è il caso; quindi vorrei utilizzare un sigillante che dovrebbe creare una patina più duratura sulla macchina rispetto alla cera (calcolando che non impazzisco all'idea di lavarla di continuo). Inoltre da quello che ho capito sarebbe bene trattare la carrozzeria prima di applicare il sigillante e vorrei sapere se invece di fare la decontaminazione potrei usare solo un prodotto decontaminante tipo l'Ironx ls.
vorrei un consiglio anche sul sigillante da usare magari uno da stendere a mano che duri qualche mese rimanendo però su una fascia di prodotto entry level.
chiedo scusa se magari le mie domande sono le classiche da niubbo ma capire le differenze e le caratteristiche di tutti i prodotti che ci sono in giro non è facile.
grazie a chiunque voglia cimentarsi nell'aiuto di un incompetente
ps. se vi sentite particolarmente volenterosi...esiste un qualcosa (anche spray) per il parabrezza che faccia scivolare l'umidità per evitare anche lì l'impastamento acqua/polvere.