Ovvero, una volta fatto il prelavaggio e lavaggio, dopo aver asciugato la vettura siete soddisfatti? Beh, io assolutamente no, il lavoro finisce sempre e comunque con una finitura con Zaino Z6, Reload, RedMist, per citarne alcuni. Insomma dopo l'asciugatura la macchina è pulita e asciutta ma presenta qualche alone o imperfezione che riesco ad eliminare (velocemente) con i prodotti sopra elencati (a rotazione) e voi? Siete nella mia stessa condizione oppure sono io che sbaglio qualcosa?
In questi due giorni ho sperimentato la portentosa Sidekick, davvero spettacolare e utilissima MA ci tengo a precisare che, almeno nel mio caso, con acqua a circa 35 gradi francesi debba essere utilizzata solo per eliminare l'acqua in eccesso e non per una vera e propria asciugatura poichè in questo caso le macchie lasciate dall'acqua che si asciuga sono davvero molto evidenti. In realtà ho anche un addolcitore che porta l'acqua di casa a circa 8 gradi francesi ma l'attacco della canna dell'acqua è prima dell'addolcitore
Ecco il metodo che ho usato per lavare le macchine in questi giorni:
- prelavaggio cerchi con Wolf 1:4 o con RIM
- prelavaggio vettura con Wolf 1:15
- lavaggio con tecnica 2 secchi e BTBM
- sul Wrangler una volta fatto il lavaggio ho provato anche Hydro2Foam co LS3 (ne avevo un campione da 50 ml da provare)
- asciugatura con Sidekick + panno
- Zaino Z6 diluito 1:1 per la finitura
Cosa ve ne pare?
In questi due giorni ho sperimentato la portentosa Sidekick, davvero spettacolare e utilissima MA ci tengo a precisare che, almeno nel mio caso, con acqua a circa 35 gradi francesi debba essere utilizzata solo per eliminare l'acqua in eccesso e non per una vera e propria asciugatura poichè in questo caso le macchie lasciate dall'acqua che si asciuga sono davvero molto evidenti. In realtà ho anche un addolcitore che porta l'acqua di casa a circa 8 gradi francesi ma l'attacco della canna dell'acqua è prima dell'addolcitore
Ecco il metodo che ho usato per lavare le macchine in questi giorni:
- prelavaggio cerchi con Wolf 1:4 o con RIM
- prelavaggio vettura con Wolf 1:15
- lavaggio con tecnica 2 secchi e BTBM
- sul Wrangler una volta fatto il lavaggio ho provato anche Hydro2Foam co LS3 (ne avevo un campione da 50 ml da provare)
- asciugatura con Sidekick + panno
- Zaino Z6 diluito 1:1 per la finitura
Cosa ve ne pare?