Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo su questo forum e nel mondo del detailing, quindi chiedo perdono in anticipo per le eventuali castronerie...
Ho recentemente acquistato una CTR del 2003 tenuta quasi perfettamente, la carrozzeria ha qualche piccolo danno dovuto a sassolini e forse 2 graffietti.
Purtroppo non dispongo di uno spazio per l'avare l'auto quindi devo usufruire del caro e vecchio self, che però dispone almeno della foam.
Dico subito che non avendo uno punto (solo il garage dove tengo l'auto, scarsamente illuminato) non potrò utilizzare clay ne lucidare (a mano sarebbe una cosa infinita).
Pertanto mi sarei orientato su queste fasi.
1. LCDA Superclean 1:10 su tutta la carrozzeria e 1:3 su cerchi e lascio agire almeno 30 minuti. (spazzolando cerchi e gomme)
2. Risciacquo
3. Foam
4. Risciacquo
5. Lavaggio alta pressione
6. Risciacquo
7. Asciugatura.
8. Soft99 Glaco Cleaner su vetri
9. Eraser su tutta la carrozzeria e cerchi
10. C2V3 su tutta la carrozzeria e cerchi, volendo 2 strati (vetri?)
11. Soft99 Authentic Premium wax anche su cerchi, volendo 2 strati (vetri?)
12. Soft99 Tire Black Wax su pneumatici
Prenderei il CG Pro40 come QD.
Sapete dirmi se è una routine corretta con prodotti giusti?
Sto pensando anche alla decontaminazione dei cerchi, quando dovrei effettuarla?.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
premetto che sono nuovo su questo forum e nel mondo del detailing, quindi chiedo perdono in anticipo per le eventuali castronerie...
Ho recentemente acquistato una CTR del 2003 tenuta quasi perfettamente, la carrozzeria ha qualche piccolo danno dovuto a sassolini e forse 2 graffietti.
Purtroppo non dispongo di uno spazio per l'avare l'auto quindi devo usufruire del caro e vecchio self, che però dispone almeno della foam.
Dico subito che non avendo uno punto (solo il garage dove tengo l'auto, scarsamente illuminato) non potrò utilizzare clay ne lucidare (a mano sarebbe una cosa infinita).
Pertanto mi sarei orientato su queste fasi.
1. LCDA Superclean 1:10 su tutta la carrozzeria e 1:3 su cerchi e lascio agire almeno 30 minuti. (spazzolando cerchi e gomme)
2. Risciacquo
3. Foam
4. Risciacquo
5. Lavaggio alta pressione
6. Risciacquo
7. Asciugatura.
8. Soft99 Glaco Cleaner su vetri
9. Eraser su tutta la carrozzeria e cerchi
10. C2V3 su tutta la carrozzeria e cerchi, volendo 2 strati (vetri?)
11. Soft99 Authentic Premium wax anche su cerchi, volendo 2 strati (vetri?)
12. Soft99 Tire Black Wax su pneumatici
Prenderei il CG Pro40 come QD.
Sapete dirmi se è una routine corretta con prodotti giusti?
Sto pensando anche alla decontaminazione dei cerchi, quando dovrei effettuarla?.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.