LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminazione goccia da colatura su una finitura brillante

+2
s.amato
Light767
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per i Rupes se vuoi fare sempre il trio puoi prendere zephir, keramik e diamond
Concordo sui polish 3M, vecchi e decisamente superati ormai

Light767

Apprendista Detailer

Consideriamo che io li devo usare per 2 scopi:

1) Lucidare la finitura della chitarra che ho appena finito di verniciare e che quindi presenta buccia d'arancia e qualche colatura. Quindi dovrò grattare con carta abrasiva e dare la Prima lucidatura al prodotto. Immagino mi serva una pasta abrasiva forte e poi una fine.

2) Lucidare ogni tanto la macchina ed eventualmente (Spero di no!!) usarla per rimuovere qualche graffio che mi ci ritrovo sopra.

Mi servono 3 prodotti per fare queste 2 cose?

Light767

Apprendista Detailer

Sto seguendo delle lucidatrici rotative usate.

1) Bosch GPO 12E usata http://www.bosch-pt.co.in/in/en/polisher-gpo-12-ce-131508-06013890f0.html e velocità di rotazione tra 750 e 3000 giri/min

2) una rupes usata con 2 velocità di rotazione meccaniche 1600 o 3200 giri/min.

La rupes mi piacerebbe prenderla visto che è pure fatta in Italia però sono un po' dubbioso, mi pare un oggetto professionale visto anche che non offro una regolazione della velocità ma 2 velocità di rotazione fisse e cambiabili meccanicamente. Inoltre per me che sono un novello 1600 giri/min non è un po' alta come velocità minima?

Consigli ?

Admin

Admin
Admin

La prima è una lucidatrice, la seconda è una smerigliatrice. Decisamente meglio la prima Wink
Ma sei sicuro di aver bisogno di una rotativa?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lui si, noi un po meno...

Light767

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La prima è una lucidatrice, la seconda è una smerigliatrice. Decisamente meglio la prima Wink
Ma sei sicuro di aver bisogno di una rotativa?

Mea culpa, non sapevo che con 2 velocità meccaniche fisse avessi a che fare con una smerigliatrice. Chi la vende aveva scritto lucidatrice, non sono andato a guardare sul sito web Rupes né sapevo della differenza teorica. Purtroppo le lucidatrice Rupes usate costano comunque ben più di 100-150 euro, ammesso di trovarle.

clamiva ha scritto:lui si, noi un po meno...

Come la uso la rotorbitale con un tampone come questo?

Eliminazione goccia da colatura su una finitura brillante - Pagina 2 _1211

E a me questo tampone serve per andare ad infilarmi in alcuni angoli della chitarra (tipo intorno al manico ed in mezzo ai due manici, visto che devo lucidare una chitarra doppio manico).

Light767

Apprendista Detailer

Merita una Bosch GPO 12 E usata a 135 euro?

Admin

Admin
Admin

Mea culpa, non sapevo che con 2 velocità meccaniche fisse avessi a che fare con una smerigliatrice. Chi la vende aveva scritto lucidatrice, non sono andato a guardare sul sito web Rupes né sapevo della differenza teorica. Purtroppo le lucidatrice Rupes usate costano comunque ben più di 100-150 euro, ammesso di trovarle. 
Il problema non sono le due velocità ma i giri Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per quel tampone conico non ti serve la lucidatrice ma un trapano avvitatore..

Light767

Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:per quel tampone conico non ti serve la lucidatrice ma un trapano avvitatore..

Sì l'avvitatore gira piano ma gestire i giri con l'indice sul grilletto non è facile.

Comunque boh, secondo me la rotorbitale per la chitarra non va bene, troppe superfici piccole e non piane...

Light767

Apprendista Detailer

Salve

Dite che come abrasivi possono bastarmi il Rupes zephir, keramik e basta?
Vorrei provare a prendere 2 soli prodotti perchè vedo che costano molto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2