LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione difetti gravi su carrozzeria nera - primo approccio

+3
yuko
clamiva
carrina
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

carrina

Apprendista Detailer

Quindi niente lavaggio ?
E la polvere non creerà problemi ?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

carrina ha scritto:Quindi niente lavaggio ?
E la polvere non creerà problemi ?
Yuko ti ha detto "immobile e al chiuso" quindi non si dovrebbe formare polvere, se invece vedi polvere sarebbe meglio risciacquare e asciugare di nuovo

carrina

Apprendista Detailer

Intendevo la polvere del post lucidatura... dopo essence passerò un panno di finitura e quindi andrà via senza rigare giusto ?
Comunque ovviamente NON la sposterò. Altrimenti altro lavaggio

carrina

Apprendista Detailer

Posso chiedervi anche l'esatto quantitativo di Resurrection e Essence ?
Grazie

Admin

Admin
Admin

Per una vettura ne consumerai davvero poco: i formati base vanno benissimo Wink

carrina

Apprendista Detailer

admin: se dopo la lucidatura procedo alla sigillatura, devo rilavare se ci fosse polvere?
Credo che passando il panno apposito la polvere se ne vada via senza graffiare giusto?

carrina

Apprendista Detailer

altra domanda:
si può usare Angelwax Revenge come prelavaggio?
spruzzarlo, farlo agire e risciacquiare, poi passare allo shampoo vero e proprio?

Admin

Admin
Admin

Lavare non è necessario, basta anche spolverare Wink
No, Revenge non è un prodotto da prelavaggio Wink

carrina

Apprendista Detailer

Ciao, ho cominciato la prima lucidatura dopo tutto il trattamento pregresso
A me sembra che non venga via nessuno dei micrograffi xhe ho !!! Nemmeno con accoppiata resurrection e tampone microfibra

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

carrina ha scritto:Ciao, ho cominciato la prima lucidatura dopo tutto il trattamento pregresso
A me sembra che non venga via nessuno dei micrograffi xhe ho !!! Nemmeno con accoppiata resurrection e tampone microfibra
Insisti con resurrection e tampone in microfibra a velocità 4.... serve anche fare una discreta pressione sulla lucidatrice. Non usare troppo prodotto...la superfice in lavorazione deve essere leggermente unta ma non deve avere il colore giallo di resurection.  ognitanto fermati per far raffreddare la vernice e passa il panno in microfibra per verificare l'avvanzamento della correzione.

carrina

Apprendista Detailer

Fatto ma rimane tutto come prima a parte la superficie più liscia!!!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

questione di tecnica, continua a fare pratica.

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Ci vuole pazienza e olio di gomito, magari controlla le foto che hai postato con il momentaneo risultato..vedrai che qualche graffio leggero è gia sparito ;-)

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma specifica cosa rimane come prima. se i segni sono quelli delle foto 1 e 2 ad inizio discussione, quelli non vengono via. per tutto il resto usa 4 gocce come grandi piselli, fai zone massimo 40x40, non fare troppa pressione e trova una velocità che vada bene tra 4 e 5. e consuma il polish finchè non ne rimane un velo da eliminare col panno.

carrina

Apprendista Detailer

Faccio come dite ma sinceramente i graffi rimangono
E sono superficiali o almeno a me pare
Se li guardò controluce sono ancora lì
Non sarò in grado io
O avrò la macchina messa più male di quando mi aspettassi
Se riuscissi a fare foto...
comunque non mi riferisco ai graffi delle prime 2 foto

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Se bagnando i graffi con l'acqua spariscono, significa che sono solamente sullo strato trasparente della vernice e lucidando si possono togliere. Se invece bagnando d'acqua i graffi si vedono lascia perdere perche manca la vernice colorata e non risolvi lucidando.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dovresti postare qualche foto, potrebbe essere che quei segni li hai prodotti tu e serva uno step di finitura, ma è difficile dirlo così...

carrina

Apprendista Detailer

I segni c'erano prima e rimangono dopo che lucido
C'è modo di inserire immagini da cellulare ?

carrina

Apprendista Detailer

Mi spiegate in secondi o minuti quanto insistere su ogni zona 40x40 e soprattutto quanto devo premere o insistere su righe ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

premere quasi niente, velocità 1 stendi il polish, la fermi imposti 5 e fai all'incirca 5/6passaggi orizzontali e poi verticali su un'area 40x40, ma sono guide teoriche, ogni polish risponde a modo suo, quindi lo si lavora fino alla quasi scomparsa. ma di polvere te ne produce? se per righe intendi rids a volte servono più step, ed in alcuni casi bisogna carteggiare, ma se non si vede che difetto è è difficile dire come stai lavorando.

carrina

Apprendista Detailer

Allora ho finito ora tutta la macchina con lucidatura con resurrection e successivamente essence.
Vi stupirà sentire che il difetto della prima foto è scomparso!
Per il resto, la carrozzeria è lucida, sembra una bomboniera, alcuni graffi sono venuti via ma molti sono rimasti.
Purtroppo non si riesce proprio a fare delle foto significative, però vorrei capire se dovevo aspettarmi di vedere cancellati tutti i segni o meno.
In pratica le micro righe ci sono ancora, le vedi in controluce, ovvio un abisso rispetto a prima ma forse mi aspettavo un risultato più completo
Ho usato sempre tampone micro fibra e giallo e le indicazioni che mi avete dato per l'intera auto, e se non sono venuti via determinati segni evidentemente sono falsi "micro
" graffi, ma allora la mia auto ne è particolarmente piena

Vi é capitato di aver lucidato e non aver rimosso tutte le righe anche quelle che sembravano superficiali ?

Comunque la massima soddisfazione è stato il risultato di essence,

Domani mattina t22 e se ho ancora forze, cera dark angel.

Cosa mi devo aspettare dopo aver spruzzato il t22? Devo abbondarne o al contrario non usarne troppo ?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

il miglior modo per dare il TI-22 è quello consigliato da Antonio cioè versarne una piccola quantità su un microsuede o su un panno in microfibra  spargerlo sulla vernice..........ma sicuramente è meglio che leggi questo argomento...........capirai meglio:
https://www.lacuradellauto.com/t16398-angelwax-ti-22#391993

buona lettura study

carrina

Apprendista Detailer

Si. Ho letto tutte le 18 pagine prima!
Però vorrei tentare di darlo nel modo classico
Non avendo panni adeguati ma solo il double per rimuoverlo

paxerry

paxerry
Detailer Novello

per spargerlo puoi usare il yellow fellow e per rimuovere l'eccesso il summit!

invece di abbondare con uno..........fai due layer

carrina

Apprendista Detailer

Aggiornamento. Sigillatura eseguita senza alcun tipo di problema alla maniera classica e rimosso con panno double lato lungo

Stamattina carrozzeria fiammante!
Adesso aspetto 12 ore e se ho ancora tempo passo cera dark angel.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo