LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione difetti gravi su carrozzeria nera - primo approccio

+3
yuko
clamiva
carrina
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Ottimo Very Happy.......appena puoi postaci qualche foto  bounce

carrina

Apprendista Detailer

Aggiornamento: finito il mio primo detailing
Passata anche cera Dark Angel... certo se la si lascia 2 minuti poi rimuoverla senza aloni fa sudare un po','pensavo meglio.
Oltretutto, è possibile che il TI22 risalti di più le imperfezioni ?
Non so se colpa della luce ma stamattina appena dato la carrozzeria mi sembrava meglio rispetto a questa sera, in cui comunque migliaia di piccole grandi righe si vedevano eccome (controluce)

carrina

Apprendista Detailer

Confermo gli aloni dopo cera dark angel
Po di delusione
Dovrò rilavare l'auto per rimuoverli

Comunque alcune righe ci sono ancora

carrina

Apprendista Detailer

Ragazzi, è proprio iper alonata e dopo solo 1 giorno all'aria aperta durante la giornata lavorativa, è ricoperta di polvere.
Assurdo!!!

paxerry

paxerry
Detailer Novello

carrina ha scritto:Confermo gli aloni dopo cera dark angel
Po di delusione
Dovrò rilavare l'auto per rimuoverli

Comunque alcune righe ci sono ancora

comunque non è con un semplice lavaggio che riesci a togliere la cera...........ma se non posti qualche foto penso sia difficile che qualcuno possa darti dei consigli..........considerato il fatto che quelli che vedi potrebbero anche non essere semplici aloni dovuti alla cera.......ma eccesso di TI-22 Question

Admin

Admin
Admin

Qui occorre lavorare molto sulla tecnica. La lucidatura deve essere eseguita su zone anche 20x20 se necessario, spostando in modo lentissimo e senza fare pressione, la lucidatrice. 
Dark Angel con questo caldo rimuovi anche molto prima dei 2 minuti: occorre sempre effettuare una prova prima di trattare tutta l'auto, così da capire quali siano i tempi giusti!

carrina

Apprendista Detailer

Quando ho steso la cera era sera e non faceva caldo comunque oggi o domani procedo al lavaggio auto e vediamo

carrina

Apprendista Detailer

Confermo che dopo il lavaggio sono spariti tutti gli aloni della cera.

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Allora benissimo Like

Ultima modifica di paxerry il Dom 28 Mag 2017 - 17:53 - modificato 1 volta.

carrina

Apprendista Detailer

Peccato che non riesca a fare foto significative
Però le ho fatte dell'effetto beading... spero di riuscire a inserirle a breve

carrina

Apprendista Detailer

Correzione difetti gravi su carrozzeria nera - primo approccio  - Pagina 3 Img_0710
Correzione difetti gravi su carrozzeria nera - primo approccio  - Pagina 3 Img_0711
Correzione difetti gravi su carrozzeria nera - primo approccio  - Pagina 3 Img_0712
Ecco le immagini!

carrina

Apprendista Detailer

Qui si vedono alcune righe rimaste. Non riesco davvero ad immortalare i segni rimasti con il cell..
Correzione difetti gravi su carrozzeria nera - primo approccio  - Pagina 3 Img_0713

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Scusa, ma che fonte luminosa hai usato per lucidare? Perché se hai lucidato con la luce naturale o della stanza è normalissimo che ti siano rimasti dei graffi, perché li vedi solo con una determinata luce. Ti sembra non ci sia più niente invece c'è ancora, ma semplicemente non lo vedi. Devi usare una buona fonte luminosa che ti illumini mentre lucidi, in modo che quello che vedi in quel momento sarà lo stesso risultato che vedrai al sole, senza sorprese.

carrina

Apprendista Detailer

Lucidato con luce diretta artificiale puntata sulla parte

Admin

Admin
Admin

Molto bene le foto del Beading, sempre spettacolare quello delle cere Angelwax!
Per i difetti presenti, occorre una foto migliore e con luce puntata Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3