Ragazzi ecco la mia prova.
Allora ho voluto usare NEVE come uso un normale shampoo proprio per capire le sue qualità, e di conseguenza ho fatto tutti i passaggi che di solito faccio durante un lavaggio completo.
L'auto ha una leggera protezione essendo stata lavata con hydrofoam tre settimane fá. Sporco nella media, visto che non ha mai piovuto, solita quantitá di moscerini e poco altro.
Ho usato la mia idro annovi 1001, che usa 2,1 litri di acqua ogni 100 gr di prodotto pescato, e la gun ls3, ho anche la dodo foam ma non avendola ancora mai usata ho preferito la solita foam gun che uso sempre.
Ho iniziato con un leggero prelavaggio con Wolf e risciacquo, e poi ho preparato 800 ml di soluzione di NEVE 1/20 e fommato tutta l'auto, con il pennello ho fatto tutti i particolari e poi lavaggio a due secchi con 10 ml di NEVE nel secchio con 15 litri d'acqua. Alla fine ho lavato anche i cerchi precedentemente trattati con i prodotti e attrezzi dedicati.
IMPRESSIONI
Le prime impressioni alla fommata sono una schiuma molto compatta, densa e "pesante", sembra quasi che si incolli all'auto. Ho usato w4, 4g, Hydrofoam e polish di mafra ma nessuno mi ha dato questa sensazione, e parlo di diluizioni decisamente inferiori ( da 1/5 a 1/10). Oltretutto la sua schiuma persistente mi ha permesso di usare, con comodo e senza correre, il pennello per i particolari, in maniera certosina, e procedere al lavaggio con i due secchi e relativi guanti senza che lo shampoo si asciugasse, anche solo minimamente.
Finalmente uno shampoo foam che non si asciuga troppo in fretta!
Il guanto scorre via liscio, la lubrificazione é molto buona. Ho trovato ottimo anche il potere pulente, molto dovuto alla persistenza della schiuma che attacca attivamente lo sporco.
CONCLUSIONI
Mi riservo di provarlo ancora questo fine settimana con diluizione a 1/30, come consiglia Antonio, su altra auto trattata con Beneficia e cupido, ma se mantiene queste caratteristiche e il posizionamento di prezzo costo/resa, sarà corretto, credo proprio che QUESTO SARÀ IL MIO SHAMPOO FOAM DEFINITIVO!!
L'unico "difetto" é la profumazione. Praticamente è quasi inesistente, anzi prevale un leggero odore chimico ma é veramente un aspetto secondario.
Naturalmente, vista la mia breve esperienza nella prova dei prodotti, potrei aver omesso qualche passaggio/caratteristica. In questo caso chiedo venia e se avete domande, sono qua.
Allego qualche collage di foto, in modo di non abusare troppo dello spazio del forum.
Ringrazio ancora Antonio per la fiducia accordatami.
Ps ho fatto anche un paio di video ma non riesco a passarli sull'ipad e non saprei nemmeno come pubblicarli...ci devo studiare un pochino, per ora li ho sul telefono.
Se qualche anima gentile volesse pubblicarli potrei provare a inviarli via wa...