Ciao a tutti,
Leggendo per giorni i post del forum mi sono fatto un idea generale delle procedure ma mi mancano ancora alcune riposte prima di completare l'ordine dei materiali:
1 - Si può usare la tecnica snow foam con lancia con i prodotti da prelavaggio?
2 - Quale prodotto mi consigliate per avere una forza pulente tale da limitare al minimo l'azione di lavaggio manuale e allo stesso tempo non danneggiare la cera?
1 - Con la rotorbitale ShineMate ERO600PRO quale tampone mi consigliate per rimuovere medi-lievi danni con compound?
1 - Con la rotorbitale ShineMate ERO600PRO Quale tampone mi consigliate per avere una buona rimozione di swirls e un ottimo effetto lucente?
1 - Con la rotorbitale ShineMate ERO600PRO Quale tampone mi consigliate per avere una buona stesura?
2 - Esistono cere nanotecologiche o di nanoteclogocico ci sono solo i sigillanti?
3 - È corretto dare prima un sigillante nanoteclonogico e poi la cera? se si cosa mi consigliate per un auto nera?
1 - Qual'è il miglior sigillante per limitare al minino l'incrostazione di sporco e quindi facilitare il lavaggio?
Infine riassumerei la mia "procedura ideale" nel seguente schema:
1 PRELAVAGGIO CON FOAM (IDROPULITRICE)
2 LAVAGGIO CARROZZERIA CON SPUGNA + 2 SECCHI (SE NECESSARIO)
3 RIMOZIONE AGENTI FERROSI CERCHI
4 SHAMPOO PER CERCHI
5 RISCIACQUO CON ACQUA DEMINERALIZZATA (IDROPULITRICE)
6 ASCUIGATIURA
7 CLAY BAR + QUICK DETAILER
8 COMPOUND
9 ERASER
10 POLISH
11 ERASER
12 SIGILLANTE NANO (OPZIONALE)
13 CERA
Avete dei consigli sulla procedura?
Leggendo per giorni i post del forum mi sono fatto un idea generale delle procedure ma mi mancano ancora alcune riposte prima di completare l'ordine dei materiali:
- PRELAVAGGIO
1 - Si può usare la tecnica snow foam con lancia con i prodotti da prelavaggio?
2 - Quale prodotto mi consigliate per avere una forza pulente tale da limitare al minimo l'azione di lavaggio manuale e allo stesso tempo non danneggiare la cera?
- COMPOUND
1 - Con la rotorbitale ShineMate ERO600PRO quale tampone mi consigliate per rimuovere medi-lievi danni con compound?
- POLISH
1 - Con la rotorbitale ShineMate ERO600PRO Quale tampone mi consigliate per avere una buona rimozione di swirls e un ottimo effetto lucente?
- CERA
1 - Con la rotorbitale ShineMate ERO600PRO Quale tampone mi consigliate per avere una buona stesura?
2 - Esistono cere nanotecologiche o di nanoteclogocico ci sono solo i sigillanti?
3 - È corretto dare prima un sigillante nanoteclonogico e poi la cera? se si cosa mi consigliate per un auto nera?
- CERCHI
1 - Qual'è il miglior sigillante per limitare al minino l'incrostazione di sporco e quindi facilitare il lavaggio?
Infine riassumerei la mia "procedura ideale" nel seguente schema:
1 PRELAVAGGIO CON FOAM (IDROPULITRICE)
2 LAVAGGIO CARROZZERIA CON SPUGNA + 2 SECCHI (SE NECESSARIO)
3 RIMOZIONE AGENTI FERROSI CERCHI
4 SHAMPOO PER CERCHI
5 RISCIACQUO CON ACQUA DEMINERALIZZATA (IDROPULITRICE)
6 ASCUIGATIURA
7 CLAY BAR + QUICK DETAILER
8 COMPOUND
9 ERASER
10 POLISH
11 ERASER
12 SIGILLANTE NANO (OPZIONALE)
13 CERA
Avete dei consigli sulla procedura?