Come detto in presentazione è da un pò di tempo che vi seguo, man mano sto iniziando a capire le fasi del detailing.
La mia Car l'ho comprata usata, credo sia stata solo fatto qualche lavaggio normale,
le condizioni sono buone solo qlk "swirls" lasciati da lavaggi fatti male, che sul nero....
Ora ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego come ho intenzione di procedere
1) prelavaggio:
Mafra pnt dato con erogatore giardinaggio, divido l'auto in 3 parti e risciacquo prima che asciughi
2) Lavaggio:
HydrO2Foam? anche se dopo do ironX e clay? Foam con lancia e massaggio col guanto poi risciacquo e asciugo
3) Decontaminazione:
Car Pro TarX su qlk macchia di resina di qlk giorno fà e risciacquo
IronX su auto asciutta, lascio agire qlk minuto poi risciacquo
Clay bar mascherando le parti in plastica grezze
4) Lucidatura:
Per evitare danni preferirei non usare lucidatrici e polish quindi chiuderei con Hydr02Foam
Pearl su plastiche e guarnizioni
Per interni uso aria pura e C6
Per i vetri ProGlass cleaner
Grazie, spero solo di non aver detto CA####E
La mia Car l'ho comprata usata, credo sia stata solo fatto qualche lavaggio normale,
le condizioni sono buone solo qlk "swirls" lasciati da lavaggi fatti male, che sul nero....
Ora ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego come ho intenzione di procedere
1) prelavaggio:
Mafra pnt dato con erogatore giardinaggio, divido l'auto in 3 parti e risciacquo prima che asciughi
2) Lavaggio:
HydrO2Foam? anche se dopo do ironX e clay? Foam con lancia e massaggio col guanto poi risciacquo e asciugo
3) Decontaminazione:
Car Pro TarX su qlk macchia di resina di qlk giorno fà e risciacquo
IronX su auto asciutta, lascio agire qlk minuto poi risciacquo
Clay bar mascherando le parti in plastica grezze
4) Lucidatura:
Per evitare danni preferirei non usare lucidatrici e polish quindi chiuderei con Hydr02Foam
Pearl su plastiche e guarnizioni
Per interni uso aria pura e C6
Per i vetri ProGlass cleaner
Grazie, spero solo di non aver detto CA####E