Ciao ragazzi allora è stata dura la giornata di ieri ma alla fine ne sono uscito vittorioso ma non del tutto........andiamo per gradi
il prelavaggio e il lavaggio con pompa manuale+ 4G tutto ok ( devo dire che con temperature non torride la pompa manuale è più che ottima,a differenza di questa estate che mi macchiava le guarnizioni perché asciugava subito anche se lavavo l'auto di notte,NOFX ti ricordi?)
Asciugatura con Mago Evo abbastanza buona e forse ho capito che dopo che sposto l'auto per metterla nello spazio adibito all'asciugatura avrei bisogno di aria compressa o qualche altra cosa per soffiare via un bel po' d'acqua dato che Mago Evo verso la fine dell'asciugatura non asciuga un granché,questo è da capire se sbaglio io nell'asciugare, o c'è veramente troppa acqua che rimane nelle fessure della carrozzeria (specchietti,fari posteriori e pinna sul tetto) o ancora peggio se mia moglie lavandomelo tutte le volte che lavo l'auto me lo abbia rovinato.(lavatrice a 30° e come sapone lo Sportwear della Nuncas)
Poi una sensazione stupenda passare la Clay,la gente che mi guardava avrà pensato ma che sta facendo quello li?
ma a me importava una bella s..a
Avevo preparato due flaconi da 500 ml con il lube diluito a 1:20 e acqua demineralizzata ma ne ho usato solo uno e non del tutto, (me ne sarà avanzato due dita) è normale?
Poi ho passato Eraser con il Boa e poi avevo un dubbio bagnare l'auto poi Beneficia (da attivare con lancia) e asciugare o Beneficia su macchina asciutta poi da attivare con lancia e infine asciugare? ho optato per la prima ho fatto bene o ho sbagliato?
Ed eccoci alla 2ª asciugatura con l'altro Mago Evo preso nell'ultimo ordine quasi sul finire dell'asciugatura ho avuto un problema di aloni,ma non so cosa me li abbia provocati secondo voi?
Poi ho ridato una pulizia ai cristalli,nonostante li avessi fatti domenica con Ma-Fra Glass & Shine ottimo prodotto veramente,grazie a Nofx per avermelo consigliato
l'unica seccatura che mi perseguita sono quei maledetti peli che rimangono, ma altri panni per pulire i cristalli esistono?
Non ho passato Resurrection perché mi sono dilungato troppo con gli altri passaggi e anche a causa degli aloni,lo passerò la prossima volta......
poi mi sono dedicato alla pulizia interna (con tanto di aspirazione) con l'aiuto di AriaPura e panno Madness Slogger
Beneficia se piovesse farà effetto beading?
più tardi posterò foto
ciao e come sempre grazie a Nofx e Alessio per i loro consigli.