Salve da quando ho scoperto questo fantastico mondo che si chiama Detailing non ho più portato la mia auto dall'omino che me la lavava, ma me la lavo da me! Facciamo un po' di riflessioni da quando ho iniziato.......adesso andando in giro il mio occhio clinico vede cose che già solo a vederle mi viene il voltastomaco! Cerchi pieni di residui ferrosi che a malapena si riesce a scorgere il colore dell'alluminio
carrozzerie piene di sporcizia che non basterebbe un mese per pulirle e altri orrori tipo resine catrame ecc.....Purtroppo per eccesso di foga mi sono fatto prendere la mano dal lavaggio foam e me ne sono pentito,ma non tanto per la tecnica,ma per aver acquistato la pompa manuale, poi ho scoperto leggendo che chi usa questa tecnica opta (senza ombra di dubbio) per la lancia foam,più professionale, meno faticosa rispetto alla pompa manuale
e sicuramente lo shampoo foam viene erogato più uniformemente su tutta la vettura, quindi chiedo per la mia idropulitrice Karcher Winner 1100M esiste l'adattatore per poterci collegare una lancia foam?
Avrei diversi dubbi/domanda da porre sicuramente qualcuno saprà aiutarmi.....un nome a caso NOFX
- è sbagliato dare Bilberry sui cerchi (risciacquare ovviamente) e poi lavare l'auto con PNT e magari darlo su gomme e cerchi per sgrassare?
- prossima volta che laverò l'auto voglio usare P-Ray su tutta la macchina,ci sono problemi se lo do anche sui cristalli? lascio agire come per i cerchi (5-10 minuti)?
- per pulire il cielo della mia auto cosa potrei usare (Ariapura o Superclean)? e con quale panno?
- mi consigliasti questo panno Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm ma purtroppo ho notato che usandolo per applicare/rimuovere H2GO mi ha lasciato molti pelucchi sui vetri, da cosa può dipendere?
- Dopo aver passato AP negli interni cosa potrei usare per evitare che la polvere si ridepositi sulle plastiche? il cruscotto non è proprio plastica dura ma plastica (credo) morbida, non credo sia gomma.
- Vorrei usare Decaflash sul tetto dell'auto per togliere piccolissimi residui di resina quanto devo lasciar agire e che panno usare?
- Superclean e/o PNT posso essere usati per sgrassare le guarnizioni dei cristalli,se si il pennello della Dodo Juice può andare?
Sempre la prossima volta voglio lavare il vano motore (1ª volta in assoluto) e userò Decaflash ti posto una foto mi diresti quali sono le parti da proteggere? Avevo pensato di usare come protettore i sacchetti del congelatori quelli grandi tagliandoli lungo la termosaldatura (si dice così?) per una massima copertura e fissandoli con nastro o qualcos'altro che li tenga ben fermi che ne dici? Meglio usare la canna dell'acqua niente idro giusto?
Ciao e grazie per i consigli futuri e W Il Detailing!!!