Ciao ragazzi, arriva il resoconto.
Ho lavato ieri l'auto con parecchi errori, sono troppo impacciato e disorganizzato.
Mi sale l'ansia che il prodotto si asciughi (lasciati su 5 min) sull'auto rischiando di rovinare la carrozzeria, dunque non ho avuto neanche il minimo tempo di spazzolare le gomme e curare i piccoli dettagli con un pennellino.
Premetto che è già piena di swirl e che quindi dovrò farla lucidare.
Ho spruzzato W5 a caso dal basso verso l'alto, un po' meglio è andata con W6.
Lo shampoo, un disastro, mi sono scordato di mixarlo e non avevo un minimo di schiuma.
Risciacquato e ho avuto un sacco di difficoltà ad asciugare l'auto con le tecniche anti-swirl, principalmente dopo aver risciacquato W5 che è stata la parte più faticosa e secondariamente con l'asciugatura finale che mi ha dato meno noie dato che il panno era un po' più umido.
I risultati della pulizia non mi sono piaciuti per niente, W5 diluito 1:20, W6 e Angelwax superior shampoo. Sono rimasti dei puntini di sporco, credo però che vadano tolti con la claybar, perchè sembrano incastrati nel trasparente della vernice.
Faccio per dare D&D con crazy pile e si impuntava peggio di una pala in un cumulo di terra, allora l'ho inumidito con D&D e la situazione è migliorata ma, ha iniziato a lasciare strisciate di prodotto che forse avrei dovuto asciugare con yellow fellow. Ho notato che bisogna darne veramente poco di prodotto. Ne ho fatto fuori 1/4 per tutta l'auto, non so se sia una cosa buona.
Ora dopo tutto sto tran tran e averci messo 3 ore, spero possiate consigliarmi e correggermi in eventuali errori e consigliarmi qualche tecnica migliore sia in lavaggio che in asciugatura.
P.S. Ho usato anche l'aria compressa prima dell'asciugatura finale in modo da avere meno colature possibili successivamente.
Vi ringrazio anticipatamente