LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 16]

251Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao Alessio........................adoro luquinho Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma................mi aiuti tu..................a fargli capire che in una sola domenica è quasi impossibile fare tutto e per bene affraid affraid affraid affraid

252Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

luquinho ha scritto:

farò tutto domenica domani non ho tempo..........speriamo vada tutto ok

allora dimentica H2go...................non puoi darlo e poi bagnarlo subito Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

253Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

luquinho ha scritto:drunken drunken drunken drunken drunken

è che l'argomento detailing è vastissimo e mi piace apprendere sempre più.......sono talmente pignolo che ogni passaggio esigo farlo a regola d'arte,per questo lo so che stresso ma non ci posso fare nulla.....la colpa è di chi mi risponde Laughing Laughing Laughing (sto scherzando!)

e la paura più grande e far danni con un prodotto usato in maniera errata......poi tanto so già che qualcosa andrà storto o non verrà perfetto dato che alcuni lavori li farò per la prima volta, in primis passare la clay affraid



Quando inizi il lavoro usa la testa e la calma, molta calma...questa è un'arma che non deve assolutamente mancare Cool Cool Cool

254Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:22

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
luquinho ha scritto:

farò tutto domenica domani non ho tempo..........speriamo vada tutto ok

allora dimentica H2go...................non puoi darlo e poi bagnarlo subito Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


ok tanto ho visto che da quando l'ho dato funziona ancora,l'unica cosa che non mi piace è quando piove finamente,e non ce la fa l'acqua a scorrere via ma devo aspettare (rischiando) che si uniscano le gocce perché scorrano via, può dipendere dal tempo che è passato da quando ho applicato H2GO?

è da giugno di questo anno che mi sono iscritto e fatto il primo ordine,siamo a novembre sapete quanto ho speso fino a ora? quasi 600€ sono troppi per così da poco tempo che sono entrato in questo fantastico mondo e forum? cheers cheers

255Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...Nofx...penso sia meglio suddividere il lavoro di luquinho in step...non può pretendere di fare:
- tutto
- bene
- un solo giorno...

...dividendo l'intervento, così, è " costretto " a ripetersi nel procedimento...in questo modo dovrebbe assimilare meglio le tecniche... scratch scratch scratch

256Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:26

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
luquinho ha scritto:drunken drunken drunken drunken drunken

è che l'argomento detailing è vastissimo e mi piace apprendere sempre più.......sono talmente pignolo che ogni passaggio esigo farlo a regola d'arte,per questo lo so che stresso ma non ci posso fare nulla.....la colpa è di chi mi risponde Laughing Laughing Laughing (sto scherzando!)

e la paura più grande e far danni con un prodotto usato in maniera errata......poi tanto so già che qualcosa andrà storto o non verrà perfetto dato che alcuni lavori li farò per la prima volta, in primis passare la clay affraid



Quando inizi il lavoro usa la testa e la calma, molta calma...questa è un'arma che non deve assolutamente mancare Cool Cool Cool

la calma non mi manca...... l'ultima volta che ho lavato l'auto ci ho messo 3 e mezzo..............

il problema è che quando sto scrivendo una domanda me ne viene in mente subito un'altra lol! lol! lol!

257Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

luquinho ha scritto:
NOFX ha scritto:
luquinho ha scritto:

farò tutto domenica domani non ho tempo..........speriamo vada tutto ok

allora dimentica H2go...................non puoi darlo e poi bagnarlo subito Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


ok tanto ho visto che da quando l'ho dato funziona ancora,l'unica cosa che non mi piace è quando piove finamente,e non ce la fa l'acqua a scorrere via ma devo aspettare (rischiando) che si uniscano le gocce perché scorrano via, può dipendere dal tempo che è passato da quando ho applicato H2GO?

è da giugno di questo anno che mi sono iscritto e fatto il primo ordine,siamo a novembre sapete quanto ho speso fino a ora? quasi 600€ sono troppi per così da poco tempo che sono entrato in questo fantastico mondo e forum? cheers cheers
  ...spettacolo!!! Very Happy Very Happy Very Happy

258Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto


il mio consiglio è:
Domenica vai al self......ti prendi cura dei cerchi e dei Vetri ......ridando H2Go
Prossimo step ........ti dedichi alla decontaminazione,claybar,Resurrection e Beneficia Wink
Step successivo......ti dedichi all'interno Cool



Ultima modifica di NOFX il Sab 18 Nov 2017 - 0:18 - modificato 1 volta.

259Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Nofx, gli fai stratificare H2go su quello esistente?

260Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...luquinho è sparito Very Happy Very Happy Very Happy
...o si è spaventato oppure è andato a riposare in vista delle 13/14 ore di maratona!!! lol! lol! lol!

261Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sono 2 mesi che lo ha dato. H2go.................visto che arriva la brutta stagione ......meglio fortificare Very Happy
anche io ho dato 2 layer poche settimane fa'......ma se ho tempo......2 layer li rido' volentieri
se ne riparla a Marzo-Aprile per me.....poi

262Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:...luquinho è sparito Very Happy Very Happy Very Happy
...o si è spaventato oppure è andato a riposare in vista delle 13/14 ore di maratona!!! lol! lol! lol!

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Like Like Like Like Like

a parte gli scherzi.................è importante capisca che non puo' fare tutto e subito Twisted Evil Twisted Evil

263Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:sono 2 mesi che lo ha dato. H2go.................visto che arriva la brutta stagione ......meglio fortificare Very Happy
anche io ho dato 2 layer poche settimane fa'......ma se ho tempo......2 layer li rido' volentieri
se ne riparla a Marzo-Aprile per me.....poi

Like Like Like ( sarà fatto Wink  )

264Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:49

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:...luquinho è sparito Very Happy Very Happy Very Happy
...o si è spaventato oppure è andato a riposare in vista delle 13/14 ore di maratona!!! lol! lol! lol!

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Like Like Like Like Like

a parte gli scherzi.................è importante capisca che non puo' fare tutto e subito Twisted Evil Twisted Evil

non sono sparito Laughing Laughing Laughing Laughing quello di cercare il prodotto e vedere come usarlo al meglio lo faccio quasi sempre......però non è come se mi rispondete voi(alessio nofx) un po' come quando hai un problema di salute e giri 10 dottori diversi,ognuno dirà la sua,quindi per me andare da uno solo ma di quelli bravi....come lo siete voi!!!!!

Quindi fare tutto domenica è impossibile?

265Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:52

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:sono 2 mesi che lo ha dato. H2go.................visto che arriva la brutta stagione ......meglio fortificare Very Happy
anche io ho dato 2 layer poche settimane fa'......ma se ho tempo......2 layer li rido' volentieri
se ne riparla a Marzo-Aprile per me.....poi

comunque avevo dato anche io 2 layer,parabrezza,lunotto posteriore,i 4 vetri laterali e gli specchi dei retrovisori

266Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Bravi noi Suspect confused scratch scratch scratch scratch
dove lo hai letto ? lol! lol! lol! lol! lol! lol! siamo i " teppisti " del Forum Razz


scherzo.............................impossibile no..............ma quasi ........per uno che non lo ha mai fatto prima  Wink
segui il mio consiglio.................step per step..................vedrai è molto meglio fare le cose con calma Cool Twisted Evil

267Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...dividi luquinho, dividi...te lo ripete un " teppista " del forum... Cool Cool Cool
...ti diciamo questo perché è meglio...otterrai un buon risultato senza fare troppi pasticci dovuti dalla fretta...

268Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

luquinho ha scritto:

comunque avevo dato anche io 2 layer,parabrezza,lunotto posteriore,i 4 vetri laterali e gli specchi dei retrovisori
se come me............. non abiti in alta montagna......puoi pure non ridare H2go adesso  Wink
io lo ristratifico a breve solo perchè poi non ho proprio le condizioni meteo per poterlo ridare fino a Marzo ...se va bene ..................o addirittura ad Aprile affraid affraid

269Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:05

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Piccolo OT ( perdonatemi Razz Razz Razz  )
mamma mia! Son preciso anche nel mandare messaggi...non so se rendo: messaggio 267...ho fatto 3 zeri con l'orario!!!!! affraid affraid affraid lol! lol! lol!

270Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tu ........................sei matto Alessio lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

271Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:10

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Eh già... Razz Razz Razz      affraid affraid affraid        lol! lol!

272Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:11

luquinho


Apprendista Detailer

Allora vi ascolterò e farò in diversi step......domenica lavo la car e mi prendo cura dei vetri e dei cerchi........volendo giovedì pomeriggio dopo le 14 avrei tutto il tempo che voglio per fare qualcosa tipo passare la clay..........da domenica a giovedì non è che poi lo sporco che accumulerò romperà le scatole alla clay? non è che devo rilavare l'auto? e mi vengono i dubbi un ci posso fa nulla!!! lol! lol!

273Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo che devi rilavare l'auto Wink
se non la usi bastera' un prelavaggio.......ma se ci fai pure 10-15 Km è meglio che rifai lavaggio completo Twisted Evil

274Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NOFX ha scritto:
il mio consiglio è:
Domenica vai al self......ti prendi cura dei cerchi e dei Vetri ......ridando H2Go
Prossimo step ........ti dedichi alla decontaminazione,claybar,Resurrection e Beneficia  Wink
Step successivo......ti dedichi all'interno

275Consigli come partire  - Pagina 11 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:21

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:certo che devi rilavare l'auto Wink
se non la usi bastera' un prelavaggio.......ma se ci fai pure 10-15 Km è meglio che rifai lavaggio completo Twisted Evil


E beh da domenica a giovedì ne farò molti di più di km quindi sperando nel bel tempo rifarò un lavaggio classico con PNT e 4G e poi passerò questa benedetta clay

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.