Ciao NOFX finalmente domenica mi recherò al self e laverò l'auto dopo 3 settimane (eh lo so troppo tempo senza lavarla ma il tempo è tiranno e pure il meteo) vediamo se i passaggi che elencherò e i prodotti che userò saranno quelli giusti
- Gtechniq W8 su frontale auto e parabrezza per togliere residui di insetti,a macchina asciutta,lascio agire 2-3 minuti poi risciacquo
- Prelavaggio con Ma-Fra PNT poi risciacquo
- Lavaggio con pompa manuale (Kwazar Venus) con il 4G in foam,poi risciacquo
- Asciugo con Mago Evo
- HP12 per sgrassare gomme,vetri e guarnizioni di questi ultimi,aiutandomi,per le gomme con Mothers Wheel Brush e per i vetri/guarnizioni con pennello dei cinesi poi un bel risciacquo
- Uso di P-ray per decontaminare tutta la vettura compresi i cerchi (aiutandomi con un pennello dei cinesi),lascio agire 7-8 minuti poi risciacquo
- Asciugo con Mago Evo
- Passaggio della Clay bar con l'aiuto di Dodo Juice Supernatural, poi risciacquo e ancora asciugatura (nell'ultimo ordine ho preso un altro Mago Evo!!!)
- Passaggio di Car pro Eraser (con cosa va dato? diluito o puro?)
- Pulizia cristalli con MA-FRA Glass Clean & Shine con l'aiuto Madness Cloudbuster (ne ho 2 uno per gli esterni e uno per gli interni)
- Aspirare interni e trattamento interni con Aria Pura
- Pulizia interni con AriaPura aiutandomi con Microfiber Madness Slogger
- Trattamento plastiche interne con C6 aiutandomi con Gtechniq AP3 Applicatore Spugna Rosso
- E qui ho bisogno dei tuoi preziosi consigli ho acquistato Beneficia e Perfecta quando sarebbe corretto darli? Ho preso anche il Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione quando va dato? Considera che poi darò anche il Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel
- Ho acquistato anche l'Angelwax Resurrection Heavy Compound + il Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish quando è meglio farlo questo passaggio? ho preso la confezione da 250 ml mi basta per fare i 4 montanti delle portiere? (spero di si!) come va dato e come va lavorato?
- Ho preso anche il Chemical Guys Rinnova Tappetini in Gomma con cosa va dato? i tappetini una volta lavati vanno asciutti e poi usato questo prodotto giusto?
- Mi consigli di fare una passata anche con H2go, è un mese e mezzo che l'ho dato (feci 2 passaggi) visto che userò HP12 e anche clay..............
Avrei altre svariate domande ma mi fermo qui,queste possono bastare
che dire.....grazie in anticipo per i consigli che mi darai!