LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 16]

226Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Gio 26 Ott 2017 - 12:05

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Certo che va bene.... Lo davo per scontato visto che è un lube Wink
Allora ricapitolando...... Lavi la macchina e asciughi....
Spruzzi pray e lo lasci  agire 6-7 minuti
Risciacqua bene e riasciughi la macchina
Vai poi di clay bar

Qualche post indietro mi parlasti di Beneficia per proteggere nel caso volessi acquistarlo andrebbe dato dopo il passaggio della clay?

Dopo il passaggio di clay la vettura è pronta o devo fare altro?

Il video si trova su YouTube?

Grazie dei consigli

227Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Gio 26 Ott 2017 - 12:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo la clay .. è meglio passare Eraser... Prima del sigillante
Si il video è sul forum e anche sul tubo

228Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Gio 26 Ott 2017 - 21:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come promesso.................eccoti il video Very Happy

229Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 27 Ott 2017 - 1:52

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:come promesso.................eccoti il video Very Happy


Grazie mille Nofx

230Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Sab 28 Ott 2017 - 21:05

luquinho


Apprendista Detailer

ordinane work in progress che ne dici NOFX aggiungeresti qualcos'altro? (dai che sto mese ho il premio produzione!!!)

Consigli come partire  - Pagina 10 2mpkbir

già aggiunto ma non visibile il Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione

ciao e grazie

231Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Sab 28 Ott 2017 - 23:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dico che ..................................è un'ottimo carrello Like Like Like Like
il wolfs cerchi poi ......è ....................superbo Wink facile ed efficace  Very Happy

sapere se manca qualcosa ???? ...................impossibile perchè sai tu .....tutto quello che hai gia' .....in garage Very Happy poi per noi....manca sempre qualcosa lol! lol!

ad esempio..................visto che hai scelto Beneficia.....................Perfecta come QD.....lo aggiungerei geek Like
hai ....................................................il premio produzione  Very Happy   lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

232Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 1:06

luquinho


Apprendista Detailer

Ciao NOFX finalmente domenica mi recherò al self e laverò l'auto dopo 3 settimane (eh lo so troppo tempo senza lavarla ma il tempo è tiranno e pure il meteo) vediamo se i passaggi che elencherò e i prodotti che userò saranno quelli giusti

- Gtechniq W8 su frontale auto e parabrezza per togliere residui di insetti,a macchina asciutta,lascio agire 2-3 minuti poi risciacquo

- Prelavaggio con Ma-Fra PNT poi risciacquo

- Lavaggio con pompa manuale (Kwazar Venus) con il 4G in foam,poi risciacquo

- Asciugo con Mago Evo

- HP12 per sgrassare gomme,vetri e guarnizioni di questi ultimi,aiutandomi,per le gomme con Mothers Wheel Brush e per i vetri/guarnizioni con pennello dei cinesi poi un bel risciacquo

- Uso di P-ray per decontaminare tutta la vettura compresi i cerchi (aiutandomi con un pennello dei cinesi),lascio agire 7-8 minuti poi risciacquo

- Asciugo con Mago Evo

- Passaggio della Clay bar con l'aiuto di Dodo Juice Supernatural, poi risciacquo e ancora asciugatura (nell'ultimo ordine ho preso un altro Mago Evo!!!)

- Passaggio di Car pro Eraser (con cosa va dato? diluito o puro?)

- Pulizia cristalli con MA-FRA Glass Clean & Shine con l'aiuto Madness Cloudbuster (ne ho 2 uno per gli esterni e uno per gli interni)

- Aspirare interni e trattamento interni con Aria Pura

- Pulizia interni con AriaPura aiutandomi con Microfiber Madness Slogger

- Trattamento plastiche interne con C6 aiutandomi con Gtechniq AP3 Applicatore Spugna Rosso

- E qui ho bisogno dei tuoi preziosi consigli ho acquistato Beneficia e Perfecta quando sarebbe corretto darli? Ho preso anche il Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione quando va dato? Considera che poi darò anche il Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel

- Ho acquistato anche l'Angelwax Resurrection Heavy Compound + il Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish quando è meglio farlo questo passaggio? ho preso la confezione da 250 ml mi basta per fare i 4 montanti delle portiere? (spero di si!) come va dato e come va lavorato?

- Ho preso anche il Chemical Guys Rinnova Tappetini in Gomma con cosa va dato? i tappetini una volta lavati vanno asciutti e poi usato questo prodotto giusto?

- Mi consigli di fare una passata anche con H2go, è un mese e mezzo che l'ho dato (feci 2 passaggi) visto che userò HP12 e anche clay..............

Avrei altre svariate domande ma mi fermo qui,queste possono bastare bounce bounce

che dire.....grazie in anticipo per i consigli che mi darai! Basketball

233Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 1:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i cerchi e pulire le gomme................lo farei prima di iniziare la carrozzeria.....il nero-gomme a fine lavaggio totale invece Wink
dai P-ray e il Wolfs sui cerchi e poi parti con il resto della car.......cosi' ai cerchi e gomme non ci pensi piu'  Wink

dopo P-ray e la clay ...userai resurrection ...............con 250 ml ci fai 2-3 macchine intere .....altro che 4 montanti lol! lol! lol!
h2go ....................puoi ridarlo tranquillo.....rinforzi per l'inverno evita Hp12......userai Eraser  Very Happy
ma .....è meglio se ci pensi prima ( magari sabato ).....bagnare subito H2go....non è una buona idea  Wink
........nemmeno darlo dopo Beneficia  Very Happy

Eraser lo dai puro....lasci agire 10 secondi e rimuovi con un panno pelo medio-lungo.....dallo pure sui vetri prima di H2go

Beneficia lo dai dopo resurrection e eraser ......spruzzi a macchina bagnata  e attivi con Lancia
Perfecta lo userai a fine lavaggio.....successivo a questo ( il prossimo )

ora è tardi pero'.................mi sto' intrecciando con tutte ste domande insieme lol! lol! lol! lol!

per altri dubbi .....chiedi pure

P.s
secondo me è meglio fare vari step.....fatti bene e non tutti insieme e in un solo giorno Evil or Very Mad
specie se.........................è la prima volta che lo fai Cool

234Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 22:18

luquinho


Apprendista Detailer

Grazie per la risposte NOFX ho dei dubbi,tantissimi dubbi, infiniti dubbi!!!  bounce  bounce

Per sgrassare le gomme dato che mi hai sconsigliato HP12 cosa potrei usare?

Una volta dato P-ray,lasciato agire e lavorato con un pennello e risciacquato, Wolfs lo do puro? Lo devo lavorare? Devo risciacquare?

Da quello che mi hai risposto per H2GO sarebbe meglio darlo sabato?

Beneficia puro su tutta la car e poi lo attivo con una spruzzata di acqua  con la lancia e poi asciugo?

Perfecta la prossima volta che laverò l'auto giusto?

Eraser lo do su un pannello per volta(dopo la clay) oppure su tutta la car direttamente? E il panno a pelo medio lungo cosa potrei usare? Ho il Boa........

Mi consigli anche di fare tutti questi "lavori" in più step ma purtroppo non ho molto tempo,credi che farò danni nonostante seguirò i tuoi preziosi consigli alla lettere nonché le guide di LCDA?

Come sempre grazie mille per i consigli!


Aspettati pure un altro messaggio dove riepilogherò tutti gli step che dovrò andare a fare sabato,così non mi sbaglierò!



Ultima modifica di luquinho il Ven 17 Nov 2017 - 22:31 - modificato 1 volta.

235Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 22:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Chiedi pure, il forum è a completa disposizione...meglio chiedere e togliersi il maggior numero di dubbi...che " provare a fare "... Very Happy Very Happy Very Happy

236Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 22:34

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Chiedi pure, il forum è a completa disposizione...meglio chiedere e togliersi il maggior numero di dubbi...che " provare a fare "... Very Happy Very Happy Very Happy

Allora ne approfitto subito.....il liquido che userò per la clay che diluizione dovrò fare? ho preso questo Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato

grazie anche a te Alessio Cool

237Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 22:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

È un Lube molto concentrato...puoi diluire il prodotto 20:1 ...
...una parte di prodotto in 20 di acqua ( mi raccomando demineralizzata ) Wink

238Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 22:52

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:È un Lube molto concentrato...puoi diluire il prodotto 20:1 ...
...una parte di prodotto in 20 di acqua ( mi raccomando demineralizzata ) Wink

Hai fatto bene a dirmi di usare acqua demineralizzata perché non lo sapevo bounce ne faccio 500 ml così sarà pronto per le volte successive in cui userò la clay,dici che sono troppi?

239Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 22:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
metti l'ansia cosi' affraid affraid affraid affraid affraid
500 ml sono pochi...............ne' userai come prima volta almeno 700-750 ml
abbonda abbonda.......male non fa' alla lubrificazione

240Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Per sgrassare le gomme dato che mi hai sconsigliato HP12 cosa potrei usare?

per le gomme va benissimo Hp12............lo sconsigliato per i vetri.......meglio Eraser

241Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto


Una volta dato P-ray,lasciato agire e lavorato con un pennello e risciacquato, Wolfs lo do puro? Lo devo lavorare? Devo risciacquare?
yes ..........Wolfs puro, azione meccanica e risciacquo..............stop il gioco e fatto

242Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto


Da quello che mi hai risposto per H2GO sarebbe meglio darlo sabato?
Yes ..............pulisci il vetro con Mafra,dai la clay, passi Eraser e applichi H2go.......Sabato

243Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia puro su tutta la car e poi lo attivo con una spruzzata di acqua  con la lancia e poi asciugo?

Perfecta la prossima volta che laverò l'auto giusto?


Yes Very Happy

244Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Eraser lo do su un pannello per volta(dopo la clay) oppure su tutta la car direttamente? E il panno a pelo medio lungo cosa potrei usare? Ho il Boa........

Pannello per pannello e asciughi con il Boa cheers

245Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mi consigli anche di fare tutti questi "lavori" in più step ma purtroppo non ho molto tempo,credi che farò danni nonostante seguirò i tuoi preziosi consigli alla lettere nonché le guide di LCDA?

certamente fai in piu' step.....................la calma in questo mondo è la P R I O R I T A'

non crederai mica di fare tutto per bene solo in una Domenica lol! lol! lol! lol! lol!

246Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:09

luquinho


Apprendista Detailer

drunken drunken drunken drunken drunken

è che l'argomento detailing è vastissimo e mi piace apprendere sempre più.......sono talmente pignolo che ogni passaggio esigo farlo a regola d'arte,per questo lo so che stresso ma non ci posso fare nulla.....la colpa è di chi mi risponde Laughing Laughing Laughing (sto scherzando!)

e la paura più grande e far danni con un prodotto usato in maniera errata......poi tanto so già che qualcosa andrà storto o non verrà perfetto dato che alcuni lavori li farò per la prima volta, in primis passare la clay affraid

247Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:10

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
Da quello che mi hai risposto per H2GO sarebbe meglio darlo sabato?
Yes ..............pulisci il vetro con Mafra,dai la clay, passi Eraser e applichi H2go.......Sabato


come temevo io cristo!!!! domani non ho tempo,prima nel post ho scritto che laverò l'auto sabato,ma ho sbagliato, la laverò domenica........

248Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Appunto...................................fai uno step la volta cheers cheers cheers cheers

249Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
metti l'ansia cosi' affraid affraid affraid affraid affraid
500 ml sono pochi...............ne' userai come prima volta almeno 700-750 ml
abbonda abbonda.......male non fa' alla lubrificazione

...ciao Nofx, sono stato io a dire di buttarsi con le domande visto che i dubbi ( giustamente ) ne ha ma... affraid affraid affraid in qualche modo deve levarsi ogni indecisione cheers cheers cheers
... solo su campo di battaglia verranno eliminati geek geek geek

250Consigli come partire  - Pagina 10 Empty Re: Consigli come partire Ven 17 Nov 2017 - 23:13

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Appunto...................................fai uno step la volta cheers cheers cheers cheers

farò tutto domenica domani non ho tempo..........speriamo vada tutto ok

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.