Dopo tre mesi di lettura e permanenza su questo forum, Aladino si è svegliato ed è uscito dalla lampada.
Vi racconto cosa è accaduto. Mio fratello sale in camera mia e dice: mi aiuti a lavare la macchina?
Ed io col sorriso a 36 denti gli dico: certamente, ma la laviamo come dico io e non si discute, altrimenti la fai da solo. (sergente Hartman in azione)
Gli dico che se vuole un lavoro decente, ci vuole tempo e lui acconsente. (di solito lui in due ore fa tutto)
Vi premetto che purtroppo posterò solo le foto del dopo e qualcosina sulla ceratura, in quanto quella bastarda di macchinetta fotografica proprio oggi è deceduta. Credo il sensore di luminosità. Gentile concessione di mio fratello di un N96 (speriamo bene)
Intanto vi menziono i passaggi.
- Prelavaggio con D108 sulle parti basse
- Lavaggio con D111, due secchi, un guanto in lana merinos economico e una spugna per le parti basse e cerchi con borchie (bleeeeeeeee, fratello taccagno); la macchina acquista un anno di vita, sempre lavata in fretta e mai bene, credo a mano fortunatamente.
- Passaggio claybar Dodo e D155 a macchina ancora bagnata (dire che se ci fosse stata una montagna di terra sopra, forse era più pulita), in alcuni punti ho dovuto passarla tre volte, ed alcuni segni ancora sono rimasti li
- Completamento asciugatura con Gold Plush (eccezionale)
- Per quanto il mio occhio non fosse esperto come il vostro, ho esaminato la macchina (volevo fare lo sborone davanti a mio fratello che mi guardava), un grigio metallizzato chiaro......mmmmmmmm sentenza? La macchina presentava molte "bottarelle" ma pochi swirl e dentro di me dico: possibile? Esco al sole e la sentenza rimane quella.....mistero.....forse lavata talmente poche volte che la carrozzeria ha tenuto bene.....
Ok decido allora di provare lana viola LC e 205. Mi armo di lucidatrice (Einhel 1100e) e comincio su una piccola parte del cofano. Rimango allibito dal lavoro del 205...allora decido di continuare cosi su tutta la macchina. Su alcune parti che vi indicherò sono dovuto passare al 105 per eliminare dei graffi brutti e pesanti, uno ridotto ed uno completamente sparito.
- faccio riposare un pò le braccia e la carrozzeria e passo alle plastiche esterne, non me ne vogliate ma ho usato il lucida plastiche dell'Arexons (voglio finirlo prima di acquistare l'm40) che svolge egregiamente il suo lavoro. Le plastiche hanno gradito come io gradisco i cannelloni. Premetto che le suddette plastiche non hanno mai visto un prodotto per la cura. Erano secche e scolorite
- Passo alle ruote: sgancio le borchie, le sgrasso per bene con il d108 4:1, poi ritocco con il d140 sempre 4:1, devo dire che erano messe maluccio nella parte interna, ma Aladino le ha fatte venire "sbrilluccicose" con uno schiocco di dita. Passo l'Endurance sulle gomme, lavate precedentemente prima con 108, poi con 101.....
- passaggio successivo: Marlborina e sedia
- Vado con la cera: anche qui (vedi sopra prima della sigaretta) passo cera che già possedevo....cosi me la levo di torno. Arexon plus. Qui mi faccio aiutare dal fratello. Tamponcino Meg giallo....tolgo la cera metto la cera e via su tutta la macchina.
- Pausa cena che casca a pennello, scendo e comincio col togliere la cera col Meg Supreme shine, sempre in due
- Ritocchi finali per eliminare residui di cera tra le piccole fessure
e tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Tempo totale dalle 13.30 alle 22...Io solo parte esterna, fratello interni e cera
Son contento del risultato ottenuto, come primo lavoretto posso ritenermi soddisfatto, anche per il poco tempo che avevo. Mi dispiace solo non poterVi mostrare il lavoro come l'ho notato io con i miei occhi (maledetta Canon)....però il SGT Hartman direbbe: accontentavi....
Questa era una bottarella con graffio, il graffio sparito, la bottarella si vede
Anche qui paletto improntato su fascione anteriore, nella successiva si nota un po meglio
Anche qui tre piccole imperfezioni rimaste, erano crateri
Spero di non avervi annoiato per la qualità delle foto.
Domani con un pò di sole ne metterò qualcun'altra per rendere meglio l'idea
ALADINO
Oggi 13/08
Ostinato più di un asino e duro più del cemento armato, oggi riprendo la macchina fotografica, la sbatto al muro un paio di volte, gli ho detto due paroline nell'orecchio (io ti ho creato e io ti distruggo), si è intimidita e mi ha fatto fare qualche scatto. Sono anche riuscito ad ammirare il lavoro al sole. Niente male.
Su alcune foto si nota il difetto del dispositivo.
Vi racconto cosa è accaduto. Mio fratello sale in camera mia e dice: mi aiuti a lavare la macchina?
Ed io col sorriso a 36 denti gli dico: certamente, ma la laviamo come dico io e non si discute, altrimenti la fai da solo. (sergente Hartman in azione)
Gli dico che se vuole un lavoro decente, ci vuole tempo e lui acconsente. (di solito lui in due ore fa tutto)
Vi premetto che purtroppo posterò solo le foto del dopo e qualcosina sulla ceratura, in quanto quella bastarda di macchinetta fotografica proprio oggi è deceduta. Credo il sensore di luminosità. Gentile concessione di mio fratello di un N96 (speriamo bene)
Intanto vi menziono i passaggi.
- Prelavaggio con D108 sulle parti basse
- Lavaggio con D111, due secchi, un guanto in lana merinos economico e una spugna per le parti basse e cerchi con borchie (bleeeeeeeee, fratello taccagno); la macchina acquista un anno di vita, sempre lavata in fretta e mai bene, credo a mano fortunatamente.
- Passaggio claybar Dodo e D155 a macchina ancora bagnata (dire che se ci fosse stata una montagna di terra sopra, forse era più pulita), in alcuni punti ho dovuto passarla tre volte, ed alcuni segni ancora sono rimasti li
- Completamento asciugatura con Gold Plush (eccezionale)
- Per quanto il mio occhio non fosse esperto come il vostro, ho esaminato la macchina (volevo fare lo sborone davanti a mio fratello che mi guardava), un grigio metallizzato chiaro......mmmmmmmm sentenza? La macchina presentava molte "bottarelle" ma pochi swirl e dentro di me dico: possibile? Esco al sole e la sentenza rimane quella.....mistero.....forse lavata talmente poche volte che la carrozzeria ha tenuto bene.....
Ok decido allora di provare lana viola LC e 205. Mi armo di lucidatrice (Einhel 1100e) e comincio su una piccola parte del cofano. Rimango allibito dal lavoro del 205...allora decido di continuare cosi su tutta la macchina. Su alcune parti che vi indicherò sono dovuto passare al 105 per eliminare dei graffi brutti e pesanti, uno ridotto ed uno completamente sparito.
- faccio riposare un pò le braccia e la carrozzeria e passo alle plastiche esterne, non me ne vogliate ma ho usato il lucida plastiche dell'Arexons (voglio finirlo prima di acquistare l'm40) che svolge egregiamente il suo lavoro. Le plastiche hanno gradito come io gradisco i cannelloni. Premetto che le suddette plastiche non hanno mai visto un prodotto per la cura. Erano secche e scolorite
- Passo alle ruote: sgancio le borchie, le sgrasso per bene con il d108 4:1, poi ritocco con il d140 sempre 4:1, devo dire che erano messe maluccio nella parte interna, ma Aladino le ha fatte venire "sbrilluccicose" con uno schiocco di dita. Passo l'Endurance sulle gomme, lavate precedentemente prima con 108, poi con 101.....
- passaggio successivo: Marlborina e sedia
- Vado con la cera: anche qui (vedi sopra prima della sigaretta) passo cera che già possedevo....cosi me la levo di torno. Arexon plus. Qui mi faccio aiutare dal fratello. Tamponcino Meg giallo....tolgo la cera metto la cera e via su tutta la macchina.
- Pausa cena che casca a pennello, scendo e comincio col togliere la cera col Meg Supreme shine, sempre in due
- Ritocchi finali per eliminare residui di cera tra le piccole fessure
e tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Tempo totale dalle 13.30 alle 22...Io solo parte esterna, fratello interni e cera
Son contento del risultato ottenuto, come primo lavoretto posso ritenermi soddisfatto, anche per il poco tempo che avevo. Mi dispiace solo non poterVi mostrare il lavoro come l'ho notato io con i miei occhi (maledetta Canon)....però il SGT Hartman direbbe: accontentavi....
Questa era una bottarella con graffio, il graffio sparito, la bottarella si vede
Anche qui paletto improntato su fascione anteriore, nella successiva si nota un po meglio
Anche qui tre piccole imperfezioni rimaste, erano crateri
Spero di non avervi annoiato per la qualità delle foto.
Domani con un pò di sole ne metterò qualcun'altra per rendere meglio l'idea
ALADINO
Oggi 13/08
Ostinato più di un asino e duro più del cemento armato, oggi riprendo la macchina fotografica, la sbatto al muro un paio di volte, gli ho detto due paroline nell'orecchio (io ti ho creato e io ti distruggo), si è intimidita e mi ha fatto fare qualche scatto. Sono anche riuscito ad ammirare il lavoro al sole. Niente male.
Su alcune foto si nota il difetto del dispositivo.
Ultima modifica di aladino il Ven 13 Ago 2010 - 16:03 - modificato 1 volta.