LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio al self...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio al self... Empty Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:15

Baz

Baz
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
settimana scorsa ho fatto il primo lavaggio completo al self (di sera), sono riuscito a fare tutto, l'unica cosa che è stata un po' una rottura è riempire i due secchi, ci sono rubinetti con acqua, ma esce talmente piano che ci metto 20 minuti buoni per riempirne 2 da 17 litri.
Secondo voi può aver senso se li riempio già a casa? ho paura di fare un danno trasportandoli nel baule Sad I secchi sono quelli del negozio con il loro coperchio... Non oso pensare se per sbaglio se ne ribalta uno in macchina Shocked

2Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io li riempio direttamente con la lancia, così li puoi riempire con l'acqua osmotizzata invece di quella calcarea. Con un gettone li riempio tutti e due. Ovviamente ti schizzi un po' all'inizio, ma una volta superata la griglia non più Very Happy. Mi raccomando, non mettere subito lo shampoo, prima riempi un po' il secchio almeno fino alla griglia.

3Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:23

Piddu

Piddu
Detailer Novello

io ho comprato due taniche di 10 litri l'una che riempo a casa con l'acqua raccolta dall'asciugatrice.... Very Happy

4Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:32

Baz

Baz
Aiutante Detailer

Ecco io ho provato con la lancia, ma sembravo Fantozzi Razz  
Un pochino sono riuscito a riempirlo forse devo solo fare pratica Smile
Grazie dell'idea Piddu!

Piccolo OT: Da quando frequento il forum, ho iniziato a capire un pochino come si lava la macchina, ragazzi, mi vengono i brividi a vedere come lavano le macchine Shocked

5Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì devi prenderci la mano (anche per come inclinare la lancia), ma si riempiono senza problemi. Tieni la lancia appooggiata alla griglia, una volta che raggiungi il livello della griglia ci puoi dare dentro al massimo, la griglia stessa "attutisce" i vortici che si creano e previene gli schizzi Very Happy

6Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:38

Baz

Baz
Aiutante Detailer

Ottimo Yuko Grazie! Settimana prossima provo, ma anche voi vi sentite un po' NINJA quando andate la sera al self? Laughing

7Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Lo shampoo tienilo pronto e mettilo proprio in quel momento, quando raggiungi il livello della griglia, così schiuma per bene dentro il secchio, altrimenti lo schizzi metà fuori Very Happy

8Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Lun 19 Giu 2017 - 15:45

Baz

Baz
Aiutante Detailer

AHAHAH! Vero, meglio non sprecare il Semper (che profumo meraviglioso) Smile

9Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Mar 20 Giu 2017 - 13:16

Admin

Admin
Admin

Piddu ha scritto:io ho comprato due taniche di 10 litri l'una che riempo a casa con l'acqua raccolta dall'asciugatrice.... Very Happy
Questa è un'ottima soluzione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Lavaggio al self... Empty Re: Lavaggio al self... Mer 21 Giu 2017 - 22:33

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Lavaggio al self... 56329c11
io ho preso 2 di questi, li riempio a casa più 2 taniche da 10 litri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.