Eccomi qua, dopo ben 4 ore di lucidatura su un cofano sono abbastanza abbattuto.
Il mio armamentario è:
- Ero 600
- p1
- tamponi: nero, bianco, giallo iconic, micro fibra car pro
Vi spiego quello che ho fatto:
(ho lavorato sempre metà cofano per volta, alternando una divisione verticale e orizzontale)
1) Ho cominciato col tampone nero e p1, velocità 1, pressione solo il peso della lucidatrice. Nessuna correzione.
2) Cambio tampone e prendo il giallo. Velocità 1 e poi 2. Pressione solo il peso della lucidatrice. Pochissima correzione.
3) Avendo dimenticato nell'ordine i suburf passo al tampone in microfibra. Cominicio con velocità 1, poi 2, e infine 3. Poca correzione.
4) Prendo di nuovo in mano il tampone di micro fibra, lo bagno un attimo, applico il p1 (e tralasciando che ho praticamente ricoperto il box di bianco ) cominicio a lavorare per bene a velocità 2 e poi 3. Essendo leggermente umido vado avanti coprendo tutto il cofano e ci giro avanti e indietro, su e giù, destra e sinistra, circoli a destra e sinistra, etc, per almeno 2 ore e finisco quando la patina bianca è praticamente scomparsa.
5) Come il punto 4), 30 minuti circa, ma solo con il tampone giallo.
6) Come il punto 4), 20 minuti circa, ma con il tampone nero per la rifinitura.
7) Passo panel wipe, vertias, rimuovo per bene qualsiasi rimanenza ed ecco il risultato:
https://imgur.com/a/1mrf2
Il cofano da lontano si presenta benino, ma osservando le altre foto noterete che è pieno pieno di aloni.
Detto questo, ho qualche domanda:
a) Cosa ho sbagliato?
b) La pressione da applicare deve essere pari al peso della lucidatrice oppure maggiore?
c) Quale è la velocità corretta?
d) Passare sopra la polvere creatasi può essere la causa degli aloni?
e) Quante volte dovrei passare sopra uno stesso punto?
f) Qual'è il tempo indicativamente per lucidare un cofano? tipo 30 min o 4 ore?
Il mio armamentario è:
- Ero 600
- p1
- tamponi: nero, bianco, giallo iconic, micro fibra car pro
Vi spiego quello che ho fatto:
(ho lavorato sempre metà cofano per volta, alternando una divisione verticale e orizzontale)
1) Ho cominciato col tampone nero e p1, velocità 1, pressione solo il peso della lucidatrice. Nessuna correzione.
2) Cambio tampone e prendo il giallo. Velocità 1 e poi 2. Pressione solo il peso della lucidatrice. Pochissima correzione.
3) Avendo dimenticato nell'ordine i suburf passo al tampone in microfibra. Cominicio con velocità 1, poi 2, e infine 3. Poca correzione.
4) Prendo di nuovo in mano il tampone di micro fibra, lo bagno un attimo, applico il p1 (e tralasciando che ho praticamente ricoperto il box di bianco ) cominicio a lavorare per bene a velocità 2 e poi 3. Essendo leggermente umido vado avanti coprendo tutto il cofano e ci giro avanti e indietro, su e giù, destra e sinistra, circoli a destra e sinistra, etc, per almeno 2 ore e finisco quando la patina bianca è praticamente scomparsa.
5) Come il punto 4), 30 minuti circa, ma solo con il tampone giallo.
6) Come il punto 4), 20 minuti circa, ma con il tampone nero per la rifinitura.
7) Passo panel wipe, vertias, rimuovo per bene qualsiasi rimanenza ed ecco il risultato:
https://imgur.com/a/1mrf2
Il cofano da lontano si presenta benino, ma osservando le altre foto noterete che è pieno pieno di aloni.
Detto questo, ho qualche domanda:
a) Cosa ho sbagliato?
b) La pressione da applicare deve essere pari al peso della lucidatrice oppure maggiore?
c) Quale è la velocità corretta?
d) Passare sopra la polvere creatasi può essere la causa degli aloni?
e) Quante volte dovrei passare sopra uno stesso punto?
f) Qual'è il tempo indicativamente per lucidare un cofano? tipo 30 min o 4 ore?