LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura: risultati deludenti :(

+4
yuko
clamiva
ALESSIO 68
Squall
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, quindi in scarsità di tempo meglio non fare nulla piuttosto che farlo male. Speravo che poco fosse meglio di niente considerato che qualcuno passa polish a mano e che il rapporto tra mano e roto è centinaia di passate al minuto contro diecine. Lunga sarà la mia strada.

Squall

Aiutante Detailer

Io invece ho scoperto che è proprio veritas che opacizza all'istante qualsiasi punto della vernice.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Grazie, quindi in scarsità di tempo meglio non fare nulla piuttosto che farlo male. Speravo che poco fosse meglio di niente considerato che qualcuno passa polish a mano e che il rapporto tra mano e roto è centinaia di passate al minuto contro diecine. Lunga sarà la mia strada.

no aspetta, se è splp un passaggio di finitura con tampone morbido, senza dover fare alcuna correzione puoi allargarti tranquillamente riducendo i tempi anche più della metà. con queste temperature puoi dividere il cofano in 4 parti tranquillamente lavorando a velocità molto basse passaggi un pò più veloci della correzione e non eccedendo col prodotto, vale sempre la regola che ne deve rimanere un velo. calcola che con un po di esperienza e temperature primaverili si fà tutta l'auto in un'oretta....

Ajk

Ajk
Detailer Novello

clamiva ha scritto:
Ajk ha scritto:Grazie, quindi in scarsità di tempo meglio non fare nulla piuttosto che farlo male. Speravo che poco fosse meglio di niente considerato che qualcuno passa polish a mano e che il rapporto tra mano e roto è centinaia di passate al minuto contro diecine. Lunga sarà la mia strada.

no aspetta, se è splp un passaggio di finitura con tampone morbido, senza dover fare alcuna correzione puoi allargarti tranquillamente riducendo i tempi anche più della metà. con queste temperature puoi dividere il cofano in 4 parti tranquillamente lavorando a velocità molto basse passaggi un pò più veloci della correzione e non eccedendo col prodotto, vale sempre la regola che ne deve rimanere un velo. calcola che con un po di esperienza e temperature primaverili si fà tutta l'auto in un'oretta....

Si, è solo polish finitura con tampone iconic bianco o al massimo giallo.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie raga, farò i vari tentativi per trovare una soluzione consona alle mie esigenze e disponibilità di tempo (lavoro, famiglia, sport).
Credo che il detailing non professionale, previa preparazione teorica assolutamente utile anche solo a livello di cultura, possa essere modulato. Ovvio che la mia auto non sarà mai come se fosse passata sotto Admin, ma io devo guardare al massimo risultato raggiungibile da me e ne sarò comunque felice.... a meno di fare qualche ca..ta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2