LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare i tappeti in Moquette

+27
giacomo_defilippis
bluemarine
panzergas
Dragone81
Alessio
Banjo911
vts79
cicciovecchio79
KenzoS2000
Leroy
FedeFiko
phoenix.88
HunterHeads
semprenuovo
infinitoxxx
gambo
gigi59
luca1
Newentry
ste_d
alex81ge
dangerous
royalcarwash
Admin
carletto83
AdrenalinusII
alex81
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 8 Ott 2011 - 12:00

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

giacomo_defilippis ha scritto:il prezzo è enormemente alto...pazzi

Che il prezzo sia alto non c'è dubbio ma devi prima averli in mano per giudicare.
La consistenza è decisamente superiore a quella del rivestimento di pari concezione che ho per il vano bagagli e sono garantiti due anni. Non mi pare che i venditori di tappetini di solito forniscano una garanzia quando li acquisti.
I miei tappetini originali BMW costano circa 100 euro. Per evitare questa spesa ho fatto ricorso a dei tappetini per così dire della concorrenza, più economici.
Non l'avessi mai fatto. Privi di ancoraggi si dislocavano ogni momento, rigidi , difficili da pulire anche dallo sporco normale, mentre gli originali tornavano come nuovi anche con una sola aspirata.
Avvicinandosi l'inverno ho deciso di acquistare dei tappetini di gomma ed ho dovuto decidere cosa comprare anche perchè volevo liberarmi da quelle schifezze che avevo. Fortunatamente mi sono imbattuto in questi.
Me li han mandati in un giorno spese di spedizione comprese.
Onestamente valgono quello che costano. Cool

77Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 8 Ott 2011 - 13:21

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

... Per ... Pulizia con il panno e d101... Io non ho usato il panno ... Ma ho spruzzato il d101 sul tappeto,lasciato agire e poi con le mani gli ho fatto fare schiuma..

Con il panno come dite di eseguire la procedura?

http://www.hairteca.it

78Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 9 Ott 2011 - 0:49

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

ragazzi ... sui tappetini ho una certa esperienza, visto che i miei li devo pulire anche 3 - 4 volte la giorno.
Se sono di buona qualità, basta sbatterli "a mano" per togliere il grosso, poi spazzolarli velocemente quindi aspirarli.
Ogni tanto, una passata di D101 secondo le modalità più volte indicate qui sul forum, e tornano come nuovi.
Ponete attenzione sul fatto che ho parlato di "buona qualità" ... non sempre i tappetini originali, anche su vetture premium, sono tali.
Sulla mia vecchia A6 (anno 2006) alla prima occasione ho buttato in tappetini di serie per sostituirli con ricambi originali Audi "premium" ...
tutta un'altra musica! Moquette molto più densa e compatta, lo sporco quasi non riusciva ad entrare!
Il più delle volte la pulizia a mano era più che sufficiente, li aspiravo una volta a settimana o giù di lì.
Per chi volesse impiegare i tappetini in gomma, vi dò un consiglio: prendeteli GRIGI! (grigio scuro, ovviamente)
Se li prendete neri in poco tempo vi maledirete da soli (come a suo tempo ho fatto anch'io) perchè lo sporco (polvere, fango) è grigio, e non nero!
Una strisciata di polvere sul tappetino grigio è quasi invisibile, sul tappeto nero è un pugno nell'occhio e vorrete toglierla subito ... peccato che la
gomma non si pulisca facilmente come la moquette, tutte le volte bisogna passare il panno umido o la spugna e poi asciugare ... un massacro! Evil or Very Mad
Io i tappetini in gomma li sconsiglio, a meno che non siate sempre in mezzo alla neve.
Secondo me, molto meglio un tappeto in moquette, magari trattato con un protettivo tipo 303
Wink

Ultima modifica di lucatambu il Dom 9 Ott 2011 - 12:59 - modificato 1 volta.

79Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 9 Ott 2011 - 11:23

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Stra quoto luca....

http://www.hairteca.it

80Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Dom 9 Ott 2011 - 17:15

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

lucatambu ha scritto:ragazzi ... sui tappetini ho una certa esperienza, visto che i miei li devo pulire anche 3 - 4 volte la giorno.
Se sono di buona qualità, basta sbatterli "a mano" per togliere il grosso, poi spazzolarli velocemente quindi aspirarli.
Ogni tanto, una passata di D101 secondo le modalità più volte indicate qui sul forum, e tornano come nuovi.
Ponete attenzione sul fatto che ho parlato di "buona qualità" ... non sempre i tappetini originali, anche su vetture premium, sono tali.
Sulla mia vecchia A6 (anno 2006) alla prima occasione ho buttato in tappetini di serie per sostituirli con ricambi originali Audi "premium" ...
tutta un'altra musica! Moquette molto più densa e compatta, lo sporco quasi non riusciva ad entrare!
Il più delle volte la pulizia a mano era più che sufficiente, li aspiravo una volta a settimana o giù di lì.
Per chi volesse impiegare i tappetini in gomma, vi dò un consiglio: prendeteli GRIGI! (grigio scuro, ovviamente)
Se li prendete neri in poco tempo vi maledirete da soli (come a suo tempo ho fatto anch'io) perchè lo sporco (polvere, fango) è grigio, e non nero!
Una strisciata di polvere sul tappetino grigio è quasi invisibile, sul tappeto nero è un pugno nell'occhio e vorrete toglierla subito ... peccato che la
gomma non si pulisca facilmente come la moquette, tutte le volte bisogna passare il panno umido o la spugna e poi asciugare ... un massacro! Evil or Very Mad
Io i tappetini in gomma li sconsiglio, a meno che non siate sempre in mezzo alla neve.
Secondo me, molto meglio un tappeto in moquette, magari trattato con un protettivo tipo 303
Wink

Ho espresso alcune considerazioni in merito qui : http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4149p60-bmw-530-xd-black-sapphire-iniziano-i-lavori#128939

Senza polemica ovviamente... Wink

81Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 6 Ott 2012 - 19:40

giacomo88

Apprendista Detailer

scrivo su questo topic per non dover aprirne un altro per una domanda banale e veloce.
spero di aver scelto almeno il topic attinente.

in vari video visibili sul web, dei detailing piu belli, si vede spesso la moquette i tappetini piuttosto che i tessuti dei pannelli porta a striscie di tonalità diversa.
poi in un ultimo video ho scoperto che è una cosa voluta, fatta con l'aspiratore contro pelo e non la trama del tessuto.

forse è una domanda stupida, ma PERCHE?
c'è un motivo tecnico, è un modo veloce per rendersi conto che sono stati fatti, o è di puro impatto scenico?

82Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 6 Ott 2012 - 19:46

drew1893

drew1893
Detailer Novello

L'impatto scenico non c'entra molto, si fa il contro pelo per pulire più in profondità.

83Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 6 Ott 2012 - 19:47

giacomo88

Apprendista Detailer

si ovvio, ma il tappetino finito, viene lasciato a strisce alternate contro pelo e normali, in maniera molto precisa. è questo che mi lascia perplesso

84Lavare i tappeti in Moquette - Pagina 4 Empty Re: Lavare i tappeti in Moquette Sab 6 Ott 2012 - 20:46

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

lucatambu ha scritto:

effettimavente ho questo problema.....vado sempre in mezzo alla neve!!

Dai scherzi a parte...i tappetini in gomma fanno molto anni80....inguardabili seppur io ami gli anni80!

lavati due giorni fa......scholl Interior cleaner, spazzola, idro e asciugati sotto un sole leggero...tornati nuovi!

Non erano sporchi...ma era anche da un anno che non venivano lavati! Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4