LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collinite antiquata?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Collinite antiquata? Empty Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 11:57

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao,
Leggendo in tutto il forum mi rendo conto di essere forse l'unico che sigilla con Collinite e mi chiedo se non sia ora di cambiare.
Io la uso da anni, la conosco e mi ci trovo bene, però se sono l'unico ad usarla non è che mi perdo qualcosa?
Ovviamente non posso comprare tutti i sigillanti del sito solo per provarli e quindi chiedo se c'è qualche ex utilizzatore di collinite che ha cambiato.
Per comodità uso anche hydro2 e reload, ma in questo caso sono interessato a prodotto classico (metti la cera, togli la cera, anche se di isolanti stiamo parlando).
Grazie a tutti e ciao.

2Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 13:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

l'unica con cui avrebbe senso cambiarla.......forse è fusso 12 mesi ......ma se le perfomance e durata sono uguali.....no problem

3Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 15:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Il mio problema è che non ho il confronto e quindi non so se hanno uguali performance.
Vedo che la flusso va alla grande sul forum ed anche la dodo hybrid, ma magari sono analoghe alla mia.
Grazie e ciao.

4Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 15:11

Ajk

Ajk
Detailer Novello

P.s.
Tutti i 3d di confronto sono abbastanza vecchi.

5Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 15:32

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Ciao,
Leggendo in tutto il forum mi rendo conto di essere forse l'unico che sigilla con Collinite e mi chiedo se non sia ora di cambiare.
Io la uso da anni, la conosco e mi ci trovo bene, però se sono l'unico ad usarla non è che mi perdo qualcosa?
Ovviamente non posso comprare tutti i sigillanti del sito solo per provarli e quindi chiedo se c'è qualche ex utilizzatore di collinite che ha cambiato.
Per comodità uso anche hydro2 e reload, ma in questo caso sono interessato a prodotto classico (metti la cera, togli la cera, anche se di isolanti stiamo parlando).
Grazie a tutti e ciao.
Io possiedo ancora colli e da tempo vado di fusso,Colli pur non essendo prodotto piu recente resta un punto di riferimento e cera piu conoscuta,non ha niente da invidiare alla fusso che va tanto di moda adesso,forse fusso ha qualcosa in piu in fatto di resistenza e durata,ma avendo colli prendere fusso non vedo gran senso a meno che uno non le coleziona come me Smile quando finisci colli puoi prendere fusso tanto per cambiare Wink

6Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 20:28

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie mille, era proprio l'esperienza diretta che cercavo.
A questo punto vado avanti di colli fino a esaurimento e poi vedrò.
La durata della colli va oltre il mio necessario perché tanto non resisto più di tre mesi senza darla.
Se anche in termini di gloss, beading e sheeting non ci sono grosse differenze vado avanti col prodotto che non mi ha mai dato problemi. A parte che poi la copro con un sacco di roba ad ogni lavaggio e quindi non so neanche abbia senso cercarci il lato estetico.
Grazie ancora e ciao.

7Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 21:47

menior

menior
Detailer Novello

Ajk,Ti capisco Very Happy Io ormai uso cere/sealent diverse per ogni stagione,e penso che tra Colli e Fusso non vedresti una grossa differanza,se vuoi provare qualcosa di diverso per L'estate prendi un tester di AW

8Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 21:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La collinite va benissimo e, rispetto alla Fusso, anche se dura un po' meno ha dalla sua parte che è più facile da applicare e con un gloss un po' migliore (secondo me). Comunque anche la Fusso è da tantissimo che esiste, solo che qui in Italia è arrivata da poco.
"Vecchio" non vuol dire che vada male, anzi, a mio parere, mettendo da parte i nano che sono stati una vera evoluzione, sui sigillanti "normali" onestamente non ho visto chissà quale salto di prestazioni con il passato.

9Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 22:22

menior

menior
Detailer Novello

Colli 476s dovrebbe avere una leggera ggiunta di carnauba e Fusso è puro sintetico,esiste anche una versione più prestazionale della Colli: 915 Marque d'elegance ma in Italia come tante altre cose indisponibile

10Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Sab 30 Set 2017 - 22:37

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Lo so, è per questo che compro spesso all'estero:D, la 915 è quella con la % più alta di carnauba (il 15% in più della 476s dice l'azienda stessa), ma dura un po' meno. Come sempre, più contengono carnauba più sono belle da vedere ma durano un po' meno, più sono sintetiche più succede il contrario Very Happy.

11Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Dom 1 Ott 2017 - 8:45

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho sia la 845, sia la 915 (unico prodotto non comprato qui perché in effetti in italia non è disponibile).
Cos'è un tester di AW???

12Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Dom 1 Ott 2017 - 10:42

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Ho sia la 845, sia la 915 (unico prodotto non comprato qui perché in effetti in italia non è disponibile).
Cos'è un tester di AW???
come tanti altri prodotti,io mi fornisco prevalentemente all'estero,tester AW intendo confezione da 30ml.di una delle cere AngelWax molto valide,ma perche le vendono solo in confezioni cosi piccole non saprei

13Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Dom 1 Ott 2017 - 11:01

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ci sono le confezioni da 200ml (e alcune sono davvero convenienti come rapporto qualità/prezzo) però come sempre in Italia non arrivano (tranne la Enigma) Very Happy

14Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Dom 1 Ott 2017 - 11:13

menior

menior
Detailer Novello

yuko ha scritto:Ci sono le confezioni da 200ml (e alcune sono davvero convenienti come rapporto qualità/prezzo) però come sempre in Italia non arrivano (tranne la Enigma) Very Happy
Io possiedo ancora confezione della body da 100 ml. pagato 30 euri Very Happy,in cambio su LCDA ho preso confezione della Bouncer's vanilla ice a 35 euro,molto buono come prezzo,all'estero lo vedo a quasi 50 Shocked



Ultima modifica di menior il Dom 1 Ott 2017 - 13:19 - modificato 1 volta.

15Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Dom 1 Ott 2017 - 13:17

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ok, grazie proverò.

16Collinite antiquata? Empty Re: Collinite antiquata? Ven 20 Ott 2017 - 19:04

Admin

Admin
Admin

menior ha scritto:
Ajk ha scritto:Ho sia la 845, sia la 915 (unico prodotto non comprato qui perché in effetti in italia non è disponibile).
Cos'è un tester di AW???
come tanti altri prodotti,io mi fornisco prevalentemente all'estero,tester AW intendo confezione da 30ml.di una delle cere AngelWax molto valide,ma perche le vendono solo in confezioni cosi piccole non saprei

yuko ha scritto:Ci sono le confezioni da 200ml (e alcune sono davvero convenienti come rapporto qualità/prezzo) però come sempre in Italia non arrivano (tranne la Enigma) Very Happy
Perché i rapporti di vendita sono praticamente 500:1. Lo era da tempo con le Dodo Juice e lo è con le Angelwax. Dark Angel ed Enigma, le due cere più vendute di AW, sono disponibili anche nei formati da 200 ml ma i rapporti di vendita rendono inutile avere questi articoli a scaffale. Con il rischio che invecchino e non siano sempre freschi (come abbiamo sempre preferito fare, privilegiando la rotazione di magazzino).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.