Qualcuno l'ha vista di persona nel lab e si è quasi "spaventato" vedendo le condizioni iniziali.
Per prima cosa ho acceso l'aspiratore ed ho passato circa 3 ore ad aspirare gli aghi di pino trovati realmente ovunque, vi risparmio gli animaletti morti
, lato positivo: aspiratore testato per bene
Un pezzo alla volta ho praticamente smonatato tutto l'interno, trovati pure alcuni giocattoli vintage sotto la panca posteriore!
(immagine rapida in una pausa)
Per prima cosa pulisco il vano motore, HP12 a fiumi
Poi lavaggio esterno partendo con PNT, più di un giro che non si sa mai
e succede questo
Prendo poi la Comet e ci infilo l'ugello rotante, succede quest'altro
Uso il guanto più sgrauso a disposizione per non rovinare gli altri, nel secchio trovo una sorpresa: bianco di vernice!
anche se devo partire dal grossolano per cominciare a capirci qualcosa, mai tralasciare i dettagli
P-Ray
Primo giorno finito, pre-doccia direttamente nel lab e poi chiudo tutto. Il giorno successivo preso dalla disperazione nel vedere le "righe nere" vicino ai profili, smonto lo smontabile e comincio ad incartare il resto
Per capirci, intendo queste per righe nere. Prima ho provato a lucdare, poi carteggiare ipotizzando fosse calcare mischiato a sporco, colpo di genio, apro l'armadietto e prendo Energo, steso con i Meg's Swabs e lo lascio agire, dopo varie passate riesco ad eliminare tutto
(solo per questa operazione attorno ai profili e loghi sono partite 4 ore)
Torno però un passo indietro: la condizione della vernice come potete vedere è realmente al limite dall'essere compromessa, opaca, ruvida e -senza sorpresa- anche "sticky" oltre che sul cofano è addirittura crepata. Faccio una prima prova con rotativa, lana e Resurrection, torna lucida ma è veramente dura spostare la 18 su una superficie così, inoltre al tatto non è bellissima. Dopo 30 secondi stavo già carteggiando con gli X-Cut partendo dalla P1500 poi P2000 ed infine P3000, già si ragiona ed ora posso agire con la rotativa!
Restando comunque dei riddoni, non è richiesta da parte del proprietario la perfezione e già così è ben più di quello che si aspettava meglio non sfidare troppo il monostrato, anche se di qualità Mercedes. Incredibilmente è pure difficile creare ologrammi nonostante la combo!
Procedo con Regenerate, questo bianco pastello alla fine è un'esplosione di gloss e brillantezza, onestamente è un risultato che non mi sarei aspettato... e quindi esagero facendo anche un giro con Essence! Più che per il gloss l'ho fatto per altri motivi: al tatto non era ancora bellissima e visto che avrei chiuso con Supernatural Hybrid Nano crea una base "solida"