105 è un sigillante con azione leggermente pulente e forse coprente,ma non corregge,per quello dovresti passare prima 652 e dopo 601+105
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Con questo https://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-e-tampone-arancio-medio-145-mm.html un tampone economico ma assolutamente da avere sempre in casa. Io lo uso tantissimo.Piddu ha scritto:Con che tampone hai ottenuto questo risultato?
Marco78black ha scritto:Non so se ho capito bene come funziona l'accoppiata.
Su auto lavata e decontaminata, stendo il 601 con pad in spugna senza rimuoverlo,
poi una volta asciugato passo il 105 ma...
per correggere col 105 posso passarlo con roto sopra il 601, giusto?
Sia che lo lavori da solo, sia che tu lo faccia in accoppiata con 601, il risultato che ti produce 105 è sempre lo stesso.Marco78black ha scritto:polish + sigillante... (?)
nel post poco più su admin mostra la correzione ottenuta.
il dubbio infatti è in fase di correzione, se va bene comunque mischiarli
e lavorare con roto, oppure meglio separati (601 steso a mano, poi 105 con roto).
105 anche se è stata nominata polish è una cera liquida come tante altre,quindi si applica allo stesso modokomi ha scritto:Ho ancora un po' di domande in canna da sparare:
1- nei punti dove non arrivo con la roto può andare bene il pad in spugna della meguiar's?
2- per togliere il 105 può andare bene il panno in microfibra della meguiar's, non mi ricordo come si chiama ma è molto simile al yellow fellow?
3- ricapitolando il procedimento è di stenderlo su tutta l'auto completamente e poi pulire il 105 da dove si era iniziato
komi ha scritto:Ho ancora un po' di domande in canna da sparare:
1- nei punti dove non arrivo con la roto può andare bene il pad in spugna della meguiar's?
2- per togliere il 105 può andare bene il panno in microfibra della meguiar's, non mi ricordo come si chiama ma è molto simile al yellow fellow?
3- ricapitolando il procedimento è di stenderlo su tutta l'auto completamente e poi pulire il 105 da dove si era iniziato
Certo,importante capirsi e non far confusione anche il piu famoso sigillante fusso da soft99 nel suo catalogo viene classifico come cera...i prodotti come colli476 o 845 conosciuti come sigillanti ma hanno un minimo di carnauba quindi come definirli come tutte quelle definite cere hanno basi sintetiche,insomma grande confusione e non siamo in grado di conoscere contenuto di ogni prodottoAdmin ha scritto:Ma è un sigillante
No cavoli... dopo questa notizia mi hai un po' smontato dall'acquistoRotax94 ha scritto:Dopo diversi mesi di utlizzo mi ritengo completamente deluso da questo prodotto, ok il gloss, ma il resto?
No beading, sheeting che anche li crolla dopo poco, cestinato.
Due layer di 105+601 e rifinito con acquawax 952.
Mancano informazioni importanti: come gai preparato la superficie? Quanto tempo è trascorso dalla stesura alla rimozione? Quantità utilizzata? Come è stato mantenuto successivamente?Rotax94 ha scritto:Nessun problema, semplicemente ho sbagliato ad acquistare questo prodotto, sul mio bianco pastello non si nota quel gloss in più rispetto ad altri prodotti, ci son sicuramente sigillanti più adatti per ottenere beading e sheeting migliori, 952 è ottimo però non da quel beadign che mi aspettavo, l'ho comprato apposta per risolvere quell'aspetto carente di 105 ma anche li deluso, comunque l'auto si sporca veramente poco quindi il suo lavoro lo fa.
Ultima modifica di Nippe il Ven 28 Set 2018 - 12:37 - modificato 1 volta.
Davo per scontato la corretta procedura, comunque solita roba:Nippe ha scritto:Mancano informazioni importanti: come gai preparato la superficie? Quanto tempo è trascorso dalla stesura alla rimozione? Quantità utilizzata? Come è stato mantenuto successivamente?Rotax94 ha scritto:Nessun problema, semplicemente ho sbagliato ad acquistare questo prodotto, sul mio bianco pastello non si nota quel gloss in più rispetto ad altri prodotti, ci son sicuramente sigillanti più adatti per ottenere beading e sheeting migliori, 952 è ottimo però non da quel beadign che mi aspettavo, l'ho comprato apposta per risolvere quell'aspetto carente di 105 ma anche li deluso, comunque l'auto si sporca veramente poco quindi il suo lavoro lo fa.
Ripeto, ho almeno 15 auto diverse che girano da mesi e nessuna ha questi problemi.
Se fosse la prima o unica richiesta, ci sono sicuramente prodotti più performanti (ma lo abbiamo detto fin dalla presentazione della gamma): Fusso F7, Fusso 12M e Water Block sono sicuramente più definiti da questo punto di vista.komi ha scritto:A me interessa lo sheeting... ma mi sa che il 105 ne ha poco
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Duragloss » Duragloss 105 Total Performance Polish
Argomenti simili