LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade

+3
NOFX
tonylamiccia84
Admin
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una Renegade bianca e mi è stata consegnata, come da foto, con carrozzeria segnata da lavaggio/deceramento pre-consegna effettuato probabilmente sotto i rulli.
Mi son già fatto sentire dal concessionario ma vorrei evitare di fargli mettere ancora mano...penso che siano dei segni che vanno via abbastanza facilmente, anche perchè visibili solo sotto la luce del sole; se posso vorrei evitare di dovermi rivolgere a un carrozziere...consigli?
Grazie
Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Image-10

Admin

Admin
Admin

Non sono proprio leggerissimi, come vorresti operare? Perché a mano potrai fare poco.

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non sono proprio leggerissimi, come vorresti operare? Perché a mano potrai fare poco.

No eh vero? ma come hanno fatto secondo te a ridurmela così? Sono furente!!!
A questo punto la soluzione spero ci sia...detailer/carrozziere? Con quanto potrei cavarmela
grazie

Admin

Admin
Admin

Un lavaggio fatto male è in grado di fare davvero tanti danni. Contatta uno dei detailer presenti qui, ti fornirà un preventivo gratuito: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Si risolverà e tornerà come nuova?
Me lo auguro...grazie cmq, provo a contattarli. Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tornera'.......................meglio che da nuova Wink Twisted Evil sunny

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma non ti costerà poco, io chiederei i danni al concessionario, non si può consegnare così un'auto nuova...

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Purtroppo il concessionario ritiene di averla lavata come di solito lava tutte le altre e a mano...forse la vernice è delicata e comunque a un primo lavaggio sotto i rulli il risultato sarebbe stato lo stesso...non so..ormai è andata così...mi son fidato ma a saperlo prima gli avrei detto di consegnarmela sporca...ripeto è un difetto che si vede solo ed esclusivamente contro luce però c’è...ho visto che su bianchi di altre macchine più o meno è lo stesso e magari son io troppo fissato ma mi girano le scatole...L unica cosa che mi rincuora e che trattasi di una Km0 pagata un 30% in meno del prezzo di listino, ma ciò non giustifica il fatto che il primo lavaggio sia stato effettuato da incompetenti...magari per ora faccio lucidare solo il cofano che è quello più evidente è visibile

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se è a km 0 adesso si spiega, perchè tutti quegli swirl che non sono affatto leggeri li hanno fatti con svariati lavaggi, non uno, e comunque la situazione cambia, non essendo un'auto nuova non puoi avere pretese con il concessionario, ma cambiassero lavaggio però...

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Secondo te ha subito svariati lavaggi? Comunque si purtroppo posso pretendere fino a un certo punto visto che è Km0 però mi aspettavo fosse come nuova anche perché il mese di produzione è marzo 2017 immatricolata a fine maggio e tenuta in garage quindi visto che son passati pochi mesi mi son fidato...in ogni caso a questo punto la cosa importante è che si possano rimuovere e da quel che ho capito...avrà anche il suo costo ma con una lucidatura effettuata da un centro da voi consigliato...é garantita!? Certo ci fosse anche un metodo fai da te sarebbe ancora meglio:-)

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si, impossibile farli tutti in una volta. fai da te si può fare, qui chi più chi meno lo facciamo tuttidovrai comprare attrezzature e materiali che costeranno un pò, ma è solo la prima spesa a pesare...

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Se decidessi di intraprendere quest strada...posso chiederti cosa occorrerebbe acquistare...appena hai un attimo mi riassumeresti attrezzature materiali ed eventuale costo Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prima di chiedere a noi i costi per attrezzature......devi chiedere a te stesso se....... hai PASSIONE,TEMPO e VOGLIA Wink
senza solo uno di questi requisiti......il tutto non ha senso Cool

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Eh effettivamente hai ragione...forse faccio prima a rivolgermi a qualcuno...non è poi una cosa semplice come lavarsi la macchina immagino

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la spesa si aggira intorno 3-400 euro tra prodotti da decontaminazione,rotorbitale,tamponi,polish e sigillante
sempre se tu hai gia' tutto il resto per effettuare ottimi lavaggi.....pero'
come detto ci vuole Tempo ( tanto ) Passione ( Enorme ) Voglia ( tantissima ) e pure un po' di manualita'
se hai questi 4 requisiti .................puoi benissimo metterti all'opera tu Very Happy

Admin

Admin
Admin

tonylamiccia84 ha scritto:Purtroppo il concessionario ritiene di averla lavata come di solito lava tutte le altre e a mano...forse la vernice è delicata e comunque a un primo lavaggio sotto i rulli il risultato sarebbe stato lo stesso...non so..ormai è andata così...mi son fidato ma a saperlo prima gli avrei detto di consegnarmela sporca...ripeto è un difetto che si vede solo ed esclusivamente contro luce però c’è...ho visto che su bianchi di altre macchine più o meno è lo stesso e magari son io troppo fissato ma mi girano le scatole...L unica cosa che mi rincuora e che trattasi di una Km0 pagata un 30% in meno del prezzo di listino, ma ciò non giustifica il fatto che il primo lavaggio sia stato effettuato da incompetenti...magari per ora faccio lucidare solo il cofano che è quello più evidente è visibile
Secondo me, molto più semplicemente, la media dei suoi clienti non si rende conto del difetto Wink

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Ragazzi riprendo un attimo questa discussione perché dopo un po' di battibecchi con il concessionario che ma l'ha venduta, sono riuscito finalmente a ottenere quello che volevo e che tra l'altro mi sembra giusto...lucidatura da carrozziere a spese loro!...vi allego altre foto dello stato attuale...secondo voi, visto che è nuova, basterà per ripristinare la carrozzeria o dovrei pretendere una verniciatura da zero? Non sono molto esperto perché è la prima volta che mi succede...mai avuto problemi così gravi con nessun auto, neanche dopo 10 anni...al momento son disperato e pentito di averla acquistata a scatola chiusa fidandomi del concessionario...maledetti!!! Inoltre sono preoccupato a ridargliela in mano e avrei preferito contattare uno dei centri da voi consigliati...ma visto che così eviterei un ulteriore spesa....cmq molto probabilmente molti clienti non se ne rendono conto...ma secondo me in questo caso è palese!

Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Carroz12
Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Carroz10
Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Carroz14
Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Carroz15
Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Carroz13Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Carroz19
Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade Carroz18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se il carrozziere è uno bravo ......fara' un buon lavoro
se è come il 90% degli altri........lasciera' ologrammi che vedrai dopo 1-2 lavaggi affraid affraid affraid

Ultima modifica di NOFX il Ven 15 Dic 2017 - 10:50 - modificato 1 volta.

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Da un Detailer quanto potrebbe costare un lavoro del genere?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci sono vari step e quindi vari prezzi
si parte in genere da 250-300 euro per finire anche a 900-1000 euro compreso protezione nano

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

La mia idea era spendere 200 massimo 300 euro per renderla come nuova...poi col tempo ci sta qualche piccolo segnetto...non ovviamente come quelli di adesso, se non dopo moooolto tempo...se devo sborsarli io però non vorrei andare oltre i 300 Neutral non so...far tentare il carrozziere a spese loro e male che vada se non fa un buon lavoro valutare un Detailer forse è la soluzione migliore...o potrebbero oltre a non risolvermi il problema...causarmi altri danni? Evil or Very Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il problema dei carrozzieri e che non tutti sanno usare al TOP la rotativa ed usano prodotti coprenti
come detto se il tuo è bravo fara' un'ottimo lavoro ......altrimenti devi rimetterci mano

togliere gli ologrammi lasciati......potresti farlo poi anche tu con un polish da finitura e Ero600
con 200 euro e un po' di manualita' ......la proteggi pure con cera o sigillante spray

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Siccome andrò personalmente io a portare la macchina dal carrozziere, che comunque mi sarà probabilmente indicato dalla concessionaria...gli chiederò esattamente quale sarà il tipo di trattamento che effettuarà....che risposta, che mi rassicuri sulla sua validità, devo aspettarmi? mi devo assicurare/raccomandare di dirgli qualcosa in particolare? grazie ancora per le risposte...scusa ma sono completamente inesperto in materia Rolling Eyes

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

digli di non lasciare ologrammi con la rotativa ........se capisce di cosa parli allora sei sicuro al 100%
se non sa' nemmeno cosa sono........stai sicuro che te li lasciera'

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Ok grazie...ultimissima cosa.... Wink il trattamento consiste in lucidatura e basta o lucidatura e successivamente protettivo? è questo che devo aspettarmi? grazie ancora

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo