LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade

+3
NOFX
tonylamiccia84
Admin
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in genere i carrozzieri non sanno nemmeno cosa è una claybar e decontaminazione......figurati se te la protegge Evil or Very Mad

questi sono gli ologrammi che potrai avere dopo il trattamento .............sul nero pero' sono molto piu' visibili...la tua è bianca

Ripristinare brillantezza vernice alpine white Renegade - Pagina 2 Downlo17

Admin

Admin
Admin

Dipende da quello che ti offre il carrozziere, dovresti chiedere a lui ma dubito fortemente si occupi anche della protezione. 
La verniciatura non sarebbe stata la strada migliore, meglio preservare l'originale. 
Ma viste le condizioni di consegna, e visto che si tratta di una vettura nuova, io avrei premuto per far completare il lavoro da un detailer.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

volendo ( come dice pure Admin ) puoi ancora insistere per portarla dove dici tu ...............provaci a rompere ancora un po' e.......... vedere se mollano Wink

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Ok...al momento sto ancora aspettando che mi diano una risposta sul da farsi...non mi hanno detto che la devono portare per forza dal loro carrozziere quindi come prima cosa cercherò ovviamente di insistere affinché sia un Detailer a eseguire il lavoro...ma sapranno di cosa sto parlando??? Rolling Eyes come gliela devo mettere giù secondo voi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Digli che vuoi un auto in perfetto stato..... Perché hai pagato bei soldini per un auto quasi nuova

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ragazzi secondo me bisogna stare un pò più con i piedi per terra, nel senso che secondo me la consegna dell'auto rientra piu o meno negli standard. parliamo di un chilometri zero, che si deve definire un usato, e che non si sà per quanto tempo è stata nei piazzali e quanti lavaggi ha subito. partiamo dal presupposto che a noi possa piacere o meno, nessun concessionario usa tecniche di lavaggio da guida, ed in realtà non lo fà neanche il 95% degli automobilisti, quindi secondo me dal concessionario non si può pretendere più di tanto. se pensiamo che neanche alla consegna di auto di lusso (porsche, ferrari...) si fà un lavaggio corretto...
per le protezioni io neanche chiederei, è una cosa che spetta a noi, e personalmente, e sottolineo personalmente, non ci farei manco mettere mano al carrozziere ma comprerei l'occorrente e me la lavorerei a casa.
altra considerazione è, ma come verra trattata dopo l'auto? perche se si lucida e poi la si porta agli autolavaggi è tempo perso, due lavaggi e torna così com'è...

andre80

Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:se è a km 0 adesso si spiega, perchè tutti quegli swirl che non sono affatto leggeri li hanno fatti con svariati lavaggi, non uno, e comunque la situazione cambia, non essendo un'auto nuova non puoi avere pretese con il concessionario, ma cambiassero lavaggio però...

Anche perchè la mia è stata sicuramente lavata sotto i rulli almeno una volta e non ha tutti quegli swirl

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ragazzi secondo me bisogna stare un pò più con i piedi per terra, nel senso che secondo me la consegna dell'auto rientra piu o meno negli standard. parliamo di un chilometri zero, che si deve definire un usato, e che non si sà per quanto tempo è stata nei piazzali e quanti lavaggi ha subito. partiamo dal presupposto che a noi possa piacere o meno, nessun concessionario usa tecniche di lavaggio da guida, ed in realtà non lo fà neanche il 95% degli automobilisti, quindi secondo me dal concessionario non si può pretendere più di tanto. se pensiamo che neanche alla consegna di auto di lusso (porsche, ferrari...) si fà un lavaggio corretto...
per le protezioni io neanche chiederei, è una cosa che spetta a noi, e personalmente, e sottolineo personalmente, non ci farei manco mettere mano al carrozziere ma comprerei l'occorrente e me la lavorerei a casa.
altra considerazione è, ma come verra trattata dopo l'auto? perche se si lucida e poi la si porta agli autolavaggi è tempo perso, due lavaggi e torna così com'è...

Eh purtroppo anche la mia idea era comprare l'occorrente e lavorarmela a casa ma mi avete un po' scoraggiato in quanto ho capito che bisogna avere molta voglia di starci dietro e una certa manualità che secondo me non ho Wink
Ok probabilmente dopo alcuni lavaggi tornerà un po' rovinata ma non così tanto secondo me...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Con i giusti prodotti e attrezzi...... Il lavaggio é semplice
Ma se devi rimetterla sotto i rulli o portarla da lavaggisti poco attenti.... Sarai punto e  capo.... In pochissimo tempo

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Con i giusti prodotti e attrezzi...... Il lavaggio é semplice

Ad esempio?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Doppio secchio
Griglia
Doppio guanto
Prelavaggio, Shampoo
Microfibra delicata per asciugare
Se poi avrai pure l'auto protetta........ è il Top

max.carr

Apprendista Detailer

secondo me, in funzione anche della mia esperienza in questi casi il concessionario non ti farà mai piu di una lucidatura "normale" in carrozzeria a sue spese...giusto o sbagliato decidi tu. ,ma è cosi.
concordo con chi ha scritti prima che dovresti valutare/considerare che tipo di mantenimento estetico farai su questa auto. se è destinata al lavaggio con rulli/spazzola.....lascia perdere le discussioni. tra due mesi sei punto e a capo.
....
p.s. dai difetti sembra piu l uso improprio della lucidatrice che lavaggio errato

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

max.carr ha scritto:p.s. dai difetti sembra piu l uso improprio della lucidatrice che lavaggio errato

Sì, i danni potrebbero anche averli provocati togliendo il grasso con una lucidatrice...
Cmq mi dite che se la macchina la passo sotto i rulli devo lasciar perdere che tra un paio di mesi sarà così nuovamente...ma perchè invece chi l'ha bianca come me e la lava da svariato tempo così non ha constatato questo tipo di problemi marcati sulla sua carrozzeria?
Una volta lucidata non sarà anche per me così?

max.carr

Apprendista Detailer

avrai tra un paio di mesi delle piccole righe che seguono il movimento/rotazione delle spazzole del lavaggio...il tuo difetto invece è imputabile , secondo me ad un uso improprio di lucidatrice rotativa, tampone eccessivamente duro con pasta abrasiva "storica" usata dalla gran parte delle carrozzerie...basta una lucidata fatta bene e sparisce tutto. (giusto per non fare nomi/marche)

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

max.carr ha scritto:avrai tra un paio di mesi delle piccole righe che seguono il movimento/rotazione delle spazzole del lavaggio...il tuo difetto invece è imputabile , secondo me ad un uso improprio di lucidatrice rotativa, tampone eccessivamente duro con pasta abrasiva "storica" usata dalla gran parte delle carrozzerie...basta una lucidata fatta bene e sparisce tutto.  (giusto per non fare nomi/marche)

Ma le avrò perchè l'ho fatta lucidare senza protettivo o perchè è normale?
Non capisco questo passaggio, come detto prima altri che l'hanno bianca non hanno questo tipo di difetto così marcato...
Quindi basta una lucidatura fatta bene...da un carrozziere bravo può bastare?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no aspetta, chiariamo. quelli sono segni di lavaggi fatti malissimo, assolutamente non fatti con la lucidatrice. altri che ce l'hanno bianca chi? perchè se guardi quelli su questo forum è il metro di paragone sbagliato... aggiungiamo che è una fca e molto probabilmente il trasparente è abbastanza cedevole, ma ti ripeto che se non lavata con tutti i crismi del caso 5/6 lavaggi e la situazione torna simile a quella, non conosco l'alpine withe della renegade ma posso presumere che sia un bianco particolare e che riflette di più. lucidare non vuol dire proteggere, e proteggere non vuol dire che non si segna sotto i rulli, gli unici trattamenti che sono validi contro l'abrasione sono qualche nano, ti cito quelli piu usati che sono christal serum + exo oppure cquartz, che hanno resistenza meccanica, ma mai al 100%, e comunque sono abbastanza cari. un'auto come la tua decontaminata, lucidata e protetta dai nano citati difficilmente costa sotto i 1500 euro, tanto per farti u'idea...
in conclusione se hai intenzione di portarla al lavaggio dopo, che sia a mano, spazzoloni o rulli, fattela lucidare, goditela un pò e tieni conto che tornerà tutto come prima

max.carr

Apprendista Detailer

ops....errata corrige.. ho guardato, sbagliando, la foto postata da nofx qua sopra e ho detto danno da lucidatrice.
il danno sulla macchina in oggetto invece è indubbiamente causato da lavaggio .
concordo in toto su quanto ha scritto clamiva

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè si quelli sono chiaramente ologrammi, ma il colore non mi sembra un alpine withe... lol!

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Ok ragazzi grazie a tutti per i consigli...comunque intendevo che ne ho viste altre bianche in giro e non hanno segni così marcati...a sto punto una nuova perfetta risulterà essere meno delicata della mia che andrò a lucidare o comunque il destino di queste carrozzerie lavate sotto i rulli comunque è quello? Per concludere vorrei capire quindi se, visto il danno causato dalla concessionaria con lavaggi sbagliatissimi, questo ha compromesso la mia auto rispetto a una consegnata perfetta perché la lucidatura le toglierà protezione...grazie...poi non vi scasso più :-)

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

non capisco a che protezione ti riferisci, andando a lucidare si 'livella' il trasparente andando a toglierne pochi micron, la lucidatura non rende più sensibile a swirl o rids, quindi che la fai lucidare oppure no, se la laverai sotto i rulli, per forza di cose si riempirà di nuovo di graffi, comunque ti consiglio di leggere le guide che si trovano qui sul forum e sul negozio

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Riprendo un attimo questa discussione perché dopo tre mesi di tira e molla finalmente Jeep è intervenuta tirando le orecchie al concessionario.
Mi hanno proposto una verniciatura completa dell'auto visto che una prima lucidatura non ha fatto andare via questi segni in quanto troppo marchiati.
Voi cosa ne pensate? E' la cosa migliore in assoluto? Me la farebbero direttamente loro con prodotti ovviamente certificati...quello che voglio dire è che non verrebbe fatta da un carrozziere qualsiasi ma proprio dal loro ufficiale...volevo giusto una vostra opinione...magari se c'è qualcosa a cui stare attento grazie

Admin

Admin
Admin

Una verniciatura io la eviterei sempre, se possibile. Rispondi che hai comprato una vettura nuova e la pretendi originale e chiedi l'intervento, o almeno la consulenza, di un detailer professionista.

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Una verniciatura io la eviterei sempre, se possibile. Rispondi che hai comprato una vettura nuova e la pretendi originale e chiedi l'intervento, o almeno la consulenza, di un detailer professionista.

La effettuerebbe un centro autorizzato e non uno qualunque...nonostante questo, secondo te è da evitare? Purtroppo del detailer non se ne parla proprio....ho comprato una vettura nuova, la voglio originale...e la loro risposta è stata....va bene la riverniciamo riportandola allo stato originale...dovrebbe essere la risposta migliore no? Neutral

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la verniciatura originale viene fatta in linea di montaggio dai robot, una riverniciatura anche se in un loro centro specializzato la farà un carrozziere e non sarà mai una verniciatura come l'originale... ma se non hai alternative lasciaglielo fare.

tonylamiccia84

Apprendista Detailer

Si, immaginavo...
la differenza potrebbe essere molta? I segni sono davvero moooolto evidenti e profondi...secondo me anche un detailer potrebbe risolvere il problema ma fino a un certo punto...riverniciare è una buona soluzione...ma non vorrei pentirmene...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo