Cari, vi volevo condividere la mia "seconda" esperienza personale di ingresso al mondo del detailing.
Cosa ho fatto?
Come vi avevo condiviso il primo passo che volevo seguire per imparare era a partire dagli interni e dai vetri. Superfici che credo di poter ben gestire senza troppe difficoltà o complicazioni.
Prima ho tolto la polvere superficiale qui e là sul cruscotto con uno swiffer duster... poi ho usato ARIA PURA LCDA, per cruscotti e plastiche con un panno in microfibra. Ma che buon profumo!
Con facilità ho pulito sportelli, cruscotto, zona cambio, etc. Buonissimo odore ed ottimo risultato.
Non ero in una condizione di luce ottimale, era pomeriggio ed ero nella zona box del mio palazzo, quindi penombra. Non ho potuto quindi lavorare su quelle macchiette del cruscotto che vi avevo mostrato in questo post: https://www.lacuradellauto.com/t21989-primo-carrello-lcda.
Non ho fatto la zona sedili. Sono abbastanza puliti al momento. Ho aspirato le moquette ed i tappetini e laddove necessario ho passato un panno con ARIA PURA.
Ho usato Angelwax Heaven for Leather per il cambio, il freno a mano ed il volante in pelle. L'ho spruzzato puro in un panno in microfibra e l'ho passato seguendo con attenzione il vostro consiglio di verificare che non portasse via vernice. Non ho avuto nessun problema.
Poi sono andato alle guarnizioni esterne. Purtroppo a Milano le condizioni di luce non sono ottimali quindi non ho fatto foto. Comunque seguendo i vostri consigli ho passato con un panno in microfibra SUPERCLEAN su tutte le guarnizioni. Per chi non lo ricorda, io avevo un problema di "imbiancamento" alle guarnizioni, visibile al link che ho postato su.
Ho visto che veniva via un sacco di "nero"/sporco. Quindi ho usato poi una spugna (di quelle gialle/verdi) dalla parte gialla.... e dopo tanto passare, credo di averle pulite come si deve.
Poi ho passato HYDRA, puro, utilizzando questa spugna applicatore: https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
Non sapevo usarla, quindi alla fine ho optato per mettere dell'hydra puro nella parte superiore della zona più fine e tondeggiante, e gliel'ho fatta assorbire... e poi sono andato sulle guarnizioni come una semplice spugna diciamo. Il risultato mi sembra ottimo, anche se forse in contro luce mi pareva di vedere ancora quelle dannate macchiette bianche leggere leggere. Di certo il nero delle guarnizioni ora è più nero. Al prossimo giro riproverò ancora. Forse mi conviene usare Energo?
Poi sono passato ai vetri. Sto ormai terminando questo prodotto della arexon. Senza infamia e senza lode. Poi ho passato H2GO. Spruzzato sul vetro e distribuito con un panno in microfibra dal pelo corto ma morbido morbido. Poi l'ho lasciato su 20 minuti e sono ripassato con un panno in microfibra per vetri.
Cavolo gli aloni sono la mia dannazione. Non ho ancora usato il panno cloudbuster, lo terrò per quando laverò come si deve tutto.
L'effetto l'ho potuto già godere ieri. Qualche goccia mi ha preso per strada in autostrada ed è scivolata via con il vento. Oggi invece ho beccato una leggera pioggerellina che mi bagnava con microgocce il parabrezza. Quindi mi si attivavano automaticamente i tergicristalli.
E l'acqua volava via!
WOW.
Sono davvero entusiasta di questo poco. E sto preparando il mio carrello per l'acquisto dei prodotti per l'esterno.
Cosa ho fatto?
Come vi avevo condiviso il primo passo che volevo seguire per imparare era a partire dagli interni e dai vetri. Superfici che credo di poter ben gestire senza troppe difficoltà o complicazioni.
Prima ho tolto la polvere superficiale qui e là sul cruscotto con uno swiffer duster... poi ho usato ARIA PURA LCDA, per cruscotti e plastiche con un panno in microfibra. Ma che buon profumo!
Con facilità ho pulito sportelli, cruscotto, zona cambio, etc. Buonissimo odore ed ottimo risultato.
Non ero in una condizione di luce ottimale, era pomeriggio ed ero nella zona box del mio palazzo, quindi penombra. Non ho potuto quindi lavorare su quelle macchiette del cruscotto che vi avevo mostrato in questo post: https://www.lacuradellauto.com/t21989-primo-carrello-lcda.
Non ho fatto la zona sedili. Sono abbastanza puliti al momento. Ho aspirato le moquette ed i tappetini e laddove necessario ho passato un panno con ARIA PURA.
Ho usato Angelwax Heaven for Leather per il cambio, il freno a mano ed il volante in pelle. L'ho spruzzato puro in un panno in microfibra e l'ho passato seguendo con attenzione il vostro consiglio di verificare che non portasse via vernice. Non ho avuto nessun problema.
Poi sono andato alle guarnizioni esterne. Purtroppo a Milano le condizioni di luce non sono ottimali quindi non ho fatto foto. Comunque seguendo i vostri consigli ho passato con un panno in microfibra SUPERCLEAN su tutte le guarnizioni. Per chi non lo ricorda, io avevo un problema di "imbiancamento" alle guarnizioni, visibile al link che ho postato su.
Ho visto che veniva via un sacco di "nero"/sporco. Quindi ho usato poi una spugna (di quelle gialle/verdi) dalla parte gialla.... e dopo tanto passare, credo di averle pulite come si deve.
Poi ho passato HYDRA, puro, utilizzando questa spugna applicatore: https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
Non sapevo usarla, quindi alla fine ho optato per mettere dell'hydra puro nella parte superiore della zona più fine e tondeggiante, e gliel'ho fatta assorbire... e poi sono andato sulle guarnizioni come una semplice spugna diciamo. Il risultato mi sembra ottimo, anche se forse in contro luce mi pareva di vedere ancora quelle dannate macchiette bianche leggere leggere. Di certo il nero delle guarnizioni ora è più nero. Al prossimo giro riproverò ancora. Forse mi conviene usare Energo?
Poi sono passato ai vetri. Sto ormai terminando questo prodotto della arexon. Senza infamia e senza lode. Poi ho passato H2GO. Spruzzato sul vetro e distribuito con un panno in microfibra dal pelo corto ma morbido morbido. Poi l'ho lasciato su 20 minuti e sono ripassato con un panno in microfibra per vetri.
Cavolo gli aloni sono la mia dannazione. Non ho ancora usato il panno cloudbuster, lo terrò per quando laverò come si deve tutto.
L'effetto l'ho potuto già godere ieri. Qualche goccia mi ha preso per strada in autostrada ed è scivolata via con il vento. Oggi invece ho beccato una leggera pioggerellina che mi bagnava con microgocce il parabrezza. Quindi mi si attivavano automaticamente i tergicristalli.
E l'acqua volava via!
WOW.
Sono davvero entusiasta di questo poco. E sto preparando il mio carrello per l'acquisto dei prodotti per l'esterno.