Allora, cerco di raccontare meglio cosa c'è dietro il "video virale che sta facendo impazzare il web"
Premessina: a novembre 2016 decido di lucidare con Essence e trattare completamente con protezioni nanotecnologiche la Clio dei miei perché -se non ci penso io- non viene mai lavata, figuriamoci "manutenuta" da un punto di vista del detailing. Perciò, ho pensato che applicare CQUK fosse una buona idea e amen. Dlux sulle plastiche e G5 sui vetri. Insomma, soluzioni applica-e-dimentica, come le chiamo io
.
Da allora l'auto, effettivamente custodita nel box e usata pochi giorni alla settimana (più un viaggio estivo A/R da Bergamo fino in Sicilia), non è mai stata lavata (al massimo mio padre avrà passato una spugna bagnata per eliminare il grosso degli insetti spiaccicati dal viaggio, toh). Quindi beccandosi liberamente sporco e intemperie.
Domenica mi decido a lavarla morendo dalla curiosità di vedere lo stato del Cquartz dopo tutto questo tempo di incurie. Mi aspettavo una protezione un po' indebolita dal tempo o, comunque, sensibilmente "otturata" dallo sporco. E invece, già solo risciacquando il prelavaggio spray, nemmeno tanto concentrato, ho ottenuto il risultato che si vede nel video. Nello specifico, dovrebbero essere il primo e l'ultimo spezzone del montaggio (il primo che abbia mai fatto
). Gli spezzoni in mezzo li ho ripresi durante il risciacquo del lavaggio vero e proprio (eseguito col Dodo BTBM, per la cronaca). Comunque sia, non ho trovato molta differenza tra i due risciacqui.
Confermo anche che non ho effettuato nessun tipo di decontaminazione (a pensarci, forse una decontaminazione ferrosa potevo provarla eh!). Prelavaggio spray, e lavaggio, tutto qui (Ech2O come QD alla fine, ma non c'entra).
Un applauso a CQUK per come si sia conservato senza alcun tipo di "manutenzione" in maniera così sorprendente: sheeting istantaneo e beading netto (maledizione a non aver fatto una foto alle goccioline!).
Piccola nota a margine: sulla mia auto personale (
), ho steso il Serum Light e, devo ammettere, che per quanto ottimo sia in tutti gli altri aspetti, non ha la stessa prontezza nello sviluppare lo sheeting come il CQUK. (Tuttavia, è la stessa Gtechniq a riconoscere che il "Light" non brilli sotto quest'aspetto).
Perciò: soddisfattissimo di aver scelto il Cquartz per quell'auto!