LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nanotecnologia vs Sigillanti

+6
Israel
walternos
NOFX
clamiva
Nippe
Admin
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

walternos ha scritto:in un anno un minimo di km li avrà fatti, perciò acqua ne avrà presa e di conseguenza calcare e contaminazioni ferrose mi sembra impossibile che un lavaggio normale possa renderla perfetta come se avesse una settimana di vita!
appunto ...................se il nano ha quelle perfomance di Antisporco e Anticontaminanti ....perchè la gente Applica Purifica e Iron-remove per mantenere le Perfomance

io non c'è lo con il video.........ma con le persone che allora sprecherebbero tanti soldini in Purifica-Iron-remove-The Mask ecc ecc
toglie le cacche d'uccello ecc ecc  ha paura dell'acido degli insetti

se dopo 15 mesi il nano ha quelle perfomance......senza accorgimenti ..............qualcosa non quadra scratch scratch scratch

27sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vi posso garantire che di CQUK se ne parla poco ma è un nano della madonn@!
Sulla Punto bianca di mio suocero che è perennemente all'aperto e non la lava mai ho applicato CQUK ormai quasi due anni fa dopo lucidatura, più che per beading/sheeting per evitare che tornasse opaca. L'auto è ancora perfettamente lucida, ha ancora un bel gloss e nonostante sia un bel po contaminata anche da calcare l'acqua non ristagna Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

28sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 20:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ristagna OK .......ma senza accorgimenti......è possibile avere quelle perfomance del video dopo 15 mesi che sembra appena applicato o quasi ?

chiedo a te Nippe perchè usi i nano.....io no e quindi non posso testarli personalmente Mad

29sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 21:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buonasera Amici
Vi allego 2 foto della mia auto
Non è stata piu lavata completamente da fine novembre, solo prelavaggio con PNT 1:40 e risciacquo con osmotizzata al self, asciugatura in andatura allegra, (modalità Nofx)
Il tetto è stato trattato 12 mesi fa con Cristal Serum Professional e ExoV3
Il cofano è stato sostituito, in seguito ad un piccolo incidente, e quindi trattato solo con Hydrofoam a fine novembre in attesa di un nuovo trattamento nano
Ecco lkauto oggi dopo la pioggia
Mi sembra che si comportino entrambi molto bene.....

sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 83170910

sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 5f04d110

30sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 21:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si.....................ma tu usi purifica ogni tanto e forse anche iron-remove e the Mask Wink
togli le cacche di uccelli ecc ecc ecc ........tutt'altro modo di conservazione Very Happy
ok non la lavi completa da 3 mesi .........................ma li' parliamo di altro
zero decontaminazione e cura in 15 mesi Very Happy il bello è che sembra applicato da pochissimo Shocked Shocked Shocked Shocked

forse tutte le cure che riservate ai nano..............non saranno superflue e dispendiose di soldi ?

questa è la mia domanda principale

ma a te ti è stato consigliato di farlo.......vero..........se non ricordo male da Emanuele

31sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 21:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il mio post era in riferimento al titolo del tread, mi ha sorpreso come regge Hydrofoam dopo 2 mesi e 5 lavaggi con PNT

32sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 22:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma visto che hai su' un nano da 1 anno......quale è la tua impressione a riguardo ?

33sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 22:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sul cofano c’è solo Hydrofoam!

34sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 22:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink Like

35sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 22:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:non ristagna OK .......ma senza accorgimenti......è possibile avere quelle perfomance del video dopo 15 mesi che sembra appena applicato o quasi ?

chiedo a te Nippe perchè usi i nano.....io no e quindi non posso testarli personalmente Mad
Guarda la mia prima risposta Wink

https://www.nicolapecis.com/

36sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 22:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok.......ma non ristagnare è un conto per me.........schizzare via come avesse 2 mesi d'applicazione un'altra  Very Happy

vabbhè non posso verificare di persona  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad ........come detto non li uso   Mad  Mad  Mad

.....allora deduco che tutte le cure sui nano sono inutili......dalla tua risposta e dal nuovo video  Cool

se mantengono perfomance incredibili anche senza

Benissimo..........soldi Buttati in Purifica-iron-remove-QD-The Mask ecc ecc ecc .......sui nano  Very Happy  Wink

37sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 23:09

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Anche io rimango quasi incredulo nel vedere il video...non ne metto in dubbio la veridicità ma, allora, possiamo dedurre che dopo l'applicazione del nano in questione...tutti gli altri prodotti per il mantenimento sono da mettere in disparte?
...faccio fatica a credere che, in 15 mesi, chilometri su chilometri, pioggie acide, sole, gelo, contaminazioni, ecc...il nano non abbia fatto alcun cenno di cedimento scratch scratch scratch
Mi servirebbero altri elementi per ricredermi.

38sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 23:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me il video è fatto dopo un lavaggio completo e decontaminazione  ...... ( non solo lavaggio semplice )
...che ha liberato il nano dopo 15 mesi.........altrimenti è impossibile
e se è possibile con il solo lavaggio dopo 15 mesi....allora.....centinaia di utenti hanno gettato nel ce..$$  migliaia di euro in mantenimento cheers cheers cheers  cheers  cheers cheers

P.s
passo e chiudo ........vado a nanna .....turno di mattina ......Buona notte a tutti Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

39sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mar 16 Gen 2018 - 23:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusate ma faccio fatica a capire il concetto di mantenimento dei nano. nel senso che in realtè di mantenimento non ce n'è bisogno in realtà, o almeno tutte quelle operazioni come qd a fine lavaggio, o purifica ogni 5/6 lavaggi o un iron remover ogni sei mesi si fanno con o senza nano, quello lo reputo un normale mantenimento dell'auto, e chi più chi meno sono cose che facciamo tutti nano o o sigillante che sia.

40sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 7:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Per me sarebbe stato molto ma molto più interessante vedere le performance del prima  Very Happy
non del dopo trattamento di lavaggio e decontaminazione Evil or Very Mad
Ma aspetto più info sulla vita dell'auto in questi 15 mesi
Kilometri percorsi,  garage ecc ecc
Magari scopriamo che ha percorso 7000 km e 5 mesi ferma in garage.... chi può dirlo  Rolling Eyes
ovviamente vorrei sapere pure il procedimento di lavaggio e decontaminazione se stato fatto prima del video
Al momento mi sembra troppo troppo presto.........  per gridare al miracolo Twisted Evil
Ma se fosse vero il contrario...  Il mantenimento del nano sono soldi buttati per me Wink

41sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 15:02

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:il video è vero ( spero ) è pubblicato da un detailer italiano

la cosa scioccante è che basterebbe solo un prelavaggio e uno shampoo neutro molto economico .....per mantenerlo moOlto performante   Shocked

quello che non capisco allora è:
perchè la gente spende altri soldi in Purifica e Iron-remove ......se basta e avanza SOLO 1 lavaggio a settimana economico ...per non perdere perfomance Suspect scratch scratch scratch

se leggiamo la scheda di Purifica dice che:

Diluito 1:60 per lavaggi ciclici, va applicato ogni tre lavaggi per purificare il nano da contaminanti e calcare

dal video sembra totalmente inutile e anche super sprecato su un nano  Shocked  Suspect se ...quelle sono le perfomance dopo 15 mesi senza MAI usarlo Suspect scratch scratch scratch scratch
Purifica in realtà si usa per eliminare calcare: io non lo uso mai sulla mia non ce ne'è bisogno, ma ci potrebbero essere utenti che hanno il problema dell'acqua dura oppure che hanno adoperato detergenti non buonissimi (e carichi di tensioattivi) ai quali, invece, Purifica può aiutare.

Quindi, in generale, il mantenimento è importante nella misura in cui le condizioni climatiche della zona, l'uso dell'auto ed il tipo di acqua utilizzata lo renda necessario.

42sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 16:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok .................ma possiamo avere  piu' info su quella macchina : Kilometri percorsi,Garage  ecc ecc ecc ecc
il video è stato girato dopo Prelavaggio o lavaggio o dopo lavaggio e decontaminazione ?

senza questi dati e info.......è anche inutile parlarne allora Cool

43sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Certo, puoi contattarlo e chiederglielo direttamente, tra l'altro è anche un utente iscritto al forum da molto, moltissimo tempo.

44sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 16:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho FB Wink  e non so' chi sia ........se non si collega al Forum da tempo mi sa' che  MP rimane li' chiuso Wink

vediamo se qualcuno si informa e ci da' queste Info Wink .....o magari visto che è iscritto da moltissimo tempo .....si collega in diretta qui  Cool
..............senno' non fa' niente.........vivo tranquillo lo stesso  Very Happy ..............non devo mica mantenere o testare un nano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

45sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 21:59

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Allora, cerco di raccontare meglio cosa c'è dietro il "video virale che sta facendo impazzare il web" Very Happy
Premessina: a novembre 2016 decido di lucidare con Essence e trattare completamente con protezioni nanotecnologiche la Clio dei miei perché -se non ci penso io- non viene mai lavata, figuriamoci "manutenuta" da un punto di vista del detailing. Perciò, ho pensato che applicare CQUK fosse una buona idea e amen. Dlux sulle plastiche e G5 sui vetri. Insomma, soluzioni applica-e-dimentica, come le chiamo io  Laughing .
Da allora l'auto, effettivamente custodita nel box e usata pochi giorni alla settimana (più un viaggio estivo A/R da Bergamo fino in Sicilia), non è mai stata lavata (al massimo mio padre avrà passato una spugna bagnata per eliminare il grosso degli insetti spiaccicati dal viaggio, toh). Quindi beccandosi liberamente sporco e intemperie.
Domenica mi decido a lavarla morendo dalla curiosità di vedere lo stato del Cquartz dopo tutto questo tempo di incurie. Mi aspettavo una protezione un po' indebolita dal tempo o, comunque, sensibilmente "otturata" dallo sporco. E invece, già solo risciacquando il prelavaggio spray, nemmeno tanto concentrato, ho ottenuto il risultato che si vede nel video. Nello specifico, dovrebbero essere il primo e l'ultimo spezzone del montaggio (il primo che abbia mai fatto  Rolling Eyes ). Gli spezzoni in mezzo li ho ripresi durante il risciacquo del lavaggio vero e proprio (eseguito col Dodo BTBM, per la cronaca). Comunque sia, non ho trovato molta differenza tra i due risciacqui.
Confermo anche che non ho effettuato nessun tipo di decontaminazione (a pensarci, forse una decontaminazione ferrosa potevo provarla eh!). Prelavaggio spray, e lavaggio, tutto qui (Ech2O come QD alla fine, ma non c'entra).
Un applauso a CQUK per come si sia conservato senza alcun tipo di "manutenzione" in maniera così sorprendente: sheeting istantaneo e beading netto (maledizione a non aver fatto una foto alle goccioline!).
Piccola nota a margine: sulla mia auto personale ( I love you ), ho steso il Serum Light e, devo ammettere, che per quanto ottimo sia in tutti gli altri aspetti, non ha la stessa prontezza nello sviluppare lo sheeting come il CQUK. (Tuttavia, è la stessa Gtechniq a riconoscere che il "Light" non brilli sotto quest'aspetto).
Perciò: soddisfattissimo di aver scelto il Cquartz per quell'auto!

http://www.dkmdetailing.it

46sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 22:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Dark, che prodotto hai usato per il prelavaggio?

47sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 22:11

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Ciao!
Non ho scritto il suo nome perché non è in vendita su LCDA, quindi magari era fuori luogo menzionarlo. Comunque, si tratta di un prelavaggio che ho trovato molto, molto simile a Cleanliness di Angelwax.

48sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 22:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...capisco Wink
Quindi confermi di non essere intervenuto con nessun tipo di prodotto riguardo il mantenimento del sigillante che hai impiegato?

49sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Mer 17 Gen 2018 - 22:20

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Esatto, nada! Wink

50sigillanti protettivi - Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 2 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 6:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie Dark Like
Praticamente hai confermato quanto detto da me sulla vita dell'auto
Di sicuro senza garage e con 40.000 km..... la situazione era ben diversa Wink
Con tutto rispetto per i nano Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo