Si... sto già immaginando Antonio (Admin) fregarsi le mani... eheheheh lo stiamo arricchendo sto ragazzo!!!
Aldilà di tutto, posso anche fare una domanda prima di iniziare? Ma Antonio (Admin) è il proprietario unico di LCDA?
Quindi il brand è suo? Quindi prodotti come Aria Pura e Super Clean... se li fa produrre lui appositamente?
Se Antonio vuoi rispondere tu fai pure.
Chiedo perché sinceramente mi piace molto l'idea di acquistare principalmente prodotti LCDA, MAFRA o #LaboCosmetica proprio perché dietro ci sono società italiane... mi piace l'idea di contribuire nel rendere il nostro paese l'eccellenza in qualcosa e in questo caso nel detailing.
Ma andiamo a noi....
Vi sottopongo il carrello (questa volta ovviamente meno colmo) che dovrebbe concludere il mio set di autolavaggio completo. Oltre a ciò vi sottopongo come "ho capito" che vadano usati certi prodotti e vi chiedo eventuali suggerimenti su come usarli, come no o eventualmente se vi sono alternative migliori o più semplici da usare da un novizio come me.
Non ho un prodotto specifico per la pulizia dei cerchi o delle gomme. Al momento ho preso nota di questo:
Gtechniq T1 Tyre & Trim ma se ho capito bene la descrizione andrebbe passato DOPO il lavaggio totale dell'auto per "abbellire" le gomme. Quindi prelavaggio, lavaggio, asciugatura e poi questo sulle gomme.
Non ho capito come usarlo. Si diluisce? Lo metto puro sulla spugna?
Nel precedente lavaggio mi sono limitato a spruzzare PNT sui cerchi durante il prelavaggio. Sciacquare e poi lavare i cerchi con una spugna imbevuta nel secchio in cui avevo lo shampoo #Revita per tutta l'auto. Sono venuti bene. Ma ho visto che molti di voi spruzzano Iron X forse? un prodotto per sciogliere residui ferrosi... (che ad occhio nudo devo dire che io non vedo nei miei cerchi). Suggerimenti quindi su come migliorare questa fase?
Prenderò poi #LaboCosmetica Semper perché al momento ho solo #Revita e lo userò ancora perché non sono pratico e l'auto la lavo mensilmente SE TUTTO VA BENE... altrimenti, sopratutto in questa stagione... aspetta.
Prenderò LCDA ProGlass Evo per i vetri. Questo prodotto va diluito? Perché sono orientato a prendere la bottiglia da 500Ml al momento...
Prenderò poi Car Pro ECO2 come quick detailer o pulizie esterne da fare in caso abbia la macchina lavata da poco....e quindi in caso di piccoli sporchi evidenti e può esser il caso di darci una pulitina.
Infine, il panno Martina che mi avete consigliato tutti e lo Slogger che tanto sento vantare come panno in MF versatile.
Ho però come la sensazione che mi manchi qualcosa... Credo di seguire bene le guide di lavaggio auto e protezione:
1) Prelavaggio;
2) lavaggio cerchi;
3) Pulizia guarnizioni con super clean puro;
4) Lavaggio carrozzeria con shampoo protettivo (#Revita);
5) Asciugatura auto;
6) Lavaggio cristalli ed eventualmente passaggio di Idrorepellente (credo che adesso non lo rifarò prima di Marzo);
7) Detailing e lucidatura carrozzeria con D&D su tutta l'auto.
Detailing sulle gomme
Ho come la sensazione che mi manchi qualcosa per proteggere o sigillare l'auto in modo che resti pulita più a lungo (valutate che la uso tutti i giorni per circa 50Km al giorno). Ma forse sto sbagliando io a capire...
Infine, vorrei porvi due domande perché dalle varie discussioni non ho capito bene come comportarmi.
1) Ma per lavare l'auto con #Revita, devo fare pannello per pannello e risciacquare, oppure posso insaponare tutta l'auto (in modo che faccia bene effetto qui e là bene bene) e poi risciacquare? Perché se immagino di lavare pannello per pannello dovrei, per esempio per uno sportello, usare un guanto per la parte superiore, poi la spugna per la parte bassa e poi sciacquare...poi l'altro sportello dietro, usare il guanto per la parte sopra, poi la spugna sotto, poi sciacquare.... insomma non solo diventa più dispensioso in termini di tempo, ma anche in termini di soldi, perché ai self la lancia è a tempo.... quindi dovrei prenderla più volte e la sfrutterei poco ogni volta...
2) D&D è meglio passarlo come faccio io, ad auto asciutta con il panno da una parte spruzzato e dall'altra asciutto, oppure spruzzarlo a caso su tutta l'auto bagnata dopo il risciacquo e poi semplicemente asciugare con MAGO?
Aldilà di tutto, posso anche fare una domanda prima di iniziare? Ma Antonio (Admin) è il proprietario unico di LCDA?
Quindi il brand è suo? Quindi prodotti come Aria Pura e Super Clean... se li fa produrre lui appositamente?
Se Antonio vuoi rispondere tu fai pure.
Chiedo perché sinceramente mi piace molto l'idea di acquistare principalmente prodotti LCDA, MAFRA o #LaboCosmetica proprio perché dietro ci sono società italiane... mi piace l'idea di contribuire nel rendere il nostro paese l'eccellenza in qualcosa e in questo caso nel detailing.
Ma andiamo a noi....
Vi sottopongo il carrello (questa volta ovviamente meno colmo) che dovrebbe concludere il mio set di autolavaggio completo. Oltre a ciò vi sottopongo come "ho capito" che vadano usati certi prodotti e vi chiedo eventuali suggerimenti su come usarli, come no o eventualmente se vi sono alternative migliori o più semplici da usare da un novizio come me.
Non ho un prodotto specifico per la pulizia dei cerchi o delle gomme. Al momento ho preso nota di questo:
Gtechniq T1 Tyre & Trim ma se ho capito bene la descrizione andrebbe passato DOPO il lavaggio totale dell'auto per "abbellire" le gomme. Quindi prelavaggio, lavaggio, asciugatura e poi questo sulle gomme.
Non ho capito come usarlo. Si diluisce? Lo metto puro sulla spugna?
Nel precedente lavaggio mi sono limitato a spruzzare PNT sui cerchi durante il prelavaggio. Sciacquare e poi lavare i cerchi con una spugna imbevuta nel secchio in cui avevo lo shampoo #Revita per tutta l'auto. Sono venuti bene. Ma ho visto che molti di voi spruzzano Iron X forse? un prodotto per sciogliere residui ferrosi... (che ad occhio nudo devo dire che io non vedo nei miei cerchi). Suggerimenti quindi su come migliorare questa fase?
Prenderò poi #LaboCosmetica Semper perché al momento ho solo #Revita e lo userò ancora perché non sono pratico e l'auto la lavo mensilmente SE TUTTO VA BENE... altrimenti, sopratutto in questa stagione... aspetta.
Prenderò LCDA ProGlass Evo per i vetri. Questo prodotto va diluito? Perché sono orientato a prendere la bottiglia da 500Ml al momento...
Prenderò poi Car Pro ECO2 come quick detailer o pulizie esterne da fare in caso abbia la macchina lavata da poco....e quindi in caso di piccoli sporchi evidenti e può esser il caso di darci una pulitina.
Infine, il panno Martina che mi avete consigliato tutti e lo Slogger che tanto sento vantare come panno in MF versatile.
Ho però come la sensazione che mi manchi qualcosa... Credo di seguire bene le guide di lavaggio auto e protezione:
1) Prelavaggio;
2) lavaggio cerchi;
3) Pulizia guarnizioni con super clean puro;
4) Lavaggio carrozzeria con shampoo protettivo (#Revita);
5) Asciugatura auto;
6) Lavaggio cristalli ed eventualmente passaggio di Idrorepellente (credo che adesso non lo rifarò prima di Marzo);
7) Detailing e lucidatura carrozzeria con D&D su tutta l'auto.
Detailing sulle gomme
Ho come la sensazione che mi manchi qualcosa per proteggere o sigillare l'auto in modo che resti pulita più a lungo (valutate che la uso tutti i giorni per circa 50Km al giorno). Ma forse sto sbagliando io a capire...
Infine, vorrei porvi due domande perché dalle varie discussioni non ho capito bene come comportarmi.
1) Ma per lavare l'auto con #Revita, devo fare pannello per pannello e risciacquare, oppure posso insaponare tutta l'auto (in modo che faccia bene effetto qui e là bene bene) e poi risciacquare? Perché se immagino di lavare pannello per pannello dovrei, per esempio per uno sportello, usare un guanto per la parte superiore, poi la spugna per la parte bassa e poi sciacquare...poi l'altro sportello dietro, usare il guanto per la parte sopra, poi la spugna sotto, poi sciacquare.... insomma non solo diventa più dispensioso in termini di tempo, ma anche in termini di soldi, perché ai self la lancia è a tempo.... quindi dovrei prenderla più volte e la sfrutterei poco ogni volta...
2) D&D è meglio passarlo come faccio io, ad auto asciutta con il panno da una parte spruzzato e dall'altra asciutto, oppure spruzzarlo a caso su tutta l'auto bagnata dopo il risciacquo e poi semplicemente asciugare con MAGO?