Credo che ci siamo, sicuramente scriverò qualche gastroneria, in quel caso perdonatemi, accetto comunque critiche e consigli soprattutto in base alle vostre esperienze!
Auto:Golf GTI VI
Colore:Carbon steel grey (grigio-verdone scuro)
Anno:06-2011
Difetti:parte posteriore ruvida, parte orizzontale del paraurti posteriore graffiata, qualche macchia di calcare, segni di moscerini morti sul cofano che non vanno via
Note:Al di la di questi piccoli difetti la carrozzeria è comunque in ottimo stato, definibile come nuova, e l'auto la lavo circa ogni una-due settimane, salvo casi di sporco eccezionale in cui le do comunque una sciacquata per non lasciare per qualche giorno lo sporco, quindi non ho bisogno di una procedura aggressiva ma di un iter che la mantenga in ottimo stato e che possa ripetere ad ogni lavaggio; mentre cercherò una soluzione specifica per i difetti.
Budget:non è che abbia prefissato un budget sono più per la qualità, efficacia e facilità di utilizzo dei prodotti , non essendo sopratutto un mega esperto. Ovviamente non sono venuto qui per fare il Ranzani di turno e fare spendi e spandi, cerco dei bei risultati che distinguano un buon lavaggio da un ottimo lavaggio spendendo il giusto.
Prelavaggio
Car Pro IronX 1lt con spugna da decidere
oppure
tecnica Foam con il solo risciacquo
Lavaggio
Dodo Juice Born To Be Mild 1lt
Spugna: Car Pro Wash Sponge o Car Pro Wool Wash Mitt
Asciugatura:Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Decontaminazione
Car Pro 3Clays + MA FRA Fast Cleaner Kit
oppure
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200gr
Lucidatura
Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts
oppure
Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
Cerchi
Dodo Juice Ferrous Dueller
oppure
Car Pro IronX 1lt
Gomme
Dodo Juice Supernatural Tyre Dressing 250 ml
Motore e Guarnizioni interne ed esterne
Car Pro PERL Coat 1lt
Vetri Interni ed Esterni
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Panno:???
Pelle (corona volante, cuffia cambio e leva freno a mano)
Rupes Pulitore Interni in Pelle 500 ml
Attrezzatura:???
Moquette, tappetini, sedili e tappezzeria varia
LCDA AriaPura 500 ml
La lucidatura dovrei farla magari prima e dopo l'inverno e ad ogni lavaggio cercare di mantenere con Last Touch Express MA FRA.
Il polishing lo eviterei in quanto come già detto non ho enormi correzioni da fare, così come eviterei la cera vera e propria dato il frequente lavaggio dell'auto...
Inoltre il mio carrozzerie mi ha fatto vedere, ha detta sua, una cera che dura fino a 20 lavaggi composta da una crema da dare con un tampone e movimenti circolari e successivamente un cleaner (credo) da spruzzare per poi passare con la microfibra, ora non so proprio come si chiami perché non me lo ha voluto dire, la carrozzeria resta molto liscia al tatto e molto riflettente alla luce, solo che non so se sia un lucidante o un protettivo e soprattutto se usarla sia come lucidante che come protettivo.
Ora a voi la parola...
Auto:Golf GTI VI
Colore:Carbon steel grey (grigio-verdone scuro)
Anno:06-2011
Difetti:parte posteriore ruvida, parte orizzontale del paraurti posteriore graffiata, qualche macchia di calcare, segni di moscerini morti sul cofano che non vanno via
Note:Al di la di questi piccoli difetti la carrozzeria è comunque in ottimo stato, definibile come nuova, e l'auto la lavo circa ogni una-due settimane, salvo casi di sporco eccezionale in cui le do comunque una sciacquata per non lasciare per qualche giorno lo sporco, quindi non ho bisogno di una procedura aggressiva ma di un iter che la mantenga in ottimo stato e che possa ripetere ad ogni lavaggio; mentre cercherò una soluzione specifica per i difetti.
Budget:non è che abbia prefissato un budget sono più per la qualità, efficacia e facilità di utilizzo dei prodotti , non essendo sopratutto un mega esperto. Ovviamente non sono venuto qui per fare il Ranzani di turno e fare spendi e spandi, cerco dei bei risultati che distinguano un buon lavaggio da un ottimo lavaggio spendendo il giusto.
Prelavaggio
Car Pro IronX 1lt con spugna da decidere
oppure
tecnica Foam con il solo risciacquo
Lavaggio
Dodo Juice Born To Be Mild 1lt
Spugna: Car Pro Wash Sponge o Car Pro Wool Wash Mitt
Asciugatura:Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Decontaminazione
Car Pro 3Clays + MA FRA Fast Cleaner Kit
oppure
Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200gr
Lucidatura
Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts
oppure
Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
Cerchi
Dodo Juice Ferrous Dueller
oppure
Car Pro IronX 1lt
Gomme
Dodo Juice Supernatural Tyre Dressing 250 ml
Motore e Guarnizioni interne ed esterne
Car Pro PERL Coat 1lt
Vetri Interni ed Esterni
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Panno:???
Pelle (corona volante, cuffia cambio e leva freno a mano)
Rupes Pulitore Interni in Pelle 500 ml
Moquette, tappetini, sedili e tappezzeria varia
LCDA AriaPura 500 ml
La lucidatura dovrei farla magari prima e dopo l'inverno e ad ogni lavaggio cercare di mantenere con Last Touch Express MA FRA.
Il polishing lo eviterei in quanto come già detto non ho enormi correzioni da fare, così come eviterei la cera vera e propria dato il frequente lavaggio dell'auto...
Inoltre il mio carrozzerie mi ha fatto vedere, ha detta sua, una cera che dura fino a 20 lavaggi composta da una crema da dare con un tampone e movimenti circolari e successivamente un cleaner (credo) da spruzzare per poi passare con la microfibra, ora non so proprio come si chiami perché non me lo ha voluto dire, la carrozzeria resta molto liscia al tatto e molto riflettente alla luce, solo che non so se sia un lucidante o un protettivo e soprattutto se usarla sia come lucidante che come protettivo.
Ora a voi la parola...