LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ed eccoci, si comincia!!

+6
ORSO
metansk
fuento
L0r3nz0rm
Alessio
made
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Gio 6 Feb 2014 - 12:21

made

made
Apprendista Detailer

Come aspiraliquidi posso usare la mia aspirapolvere che ha anche questa funzione... Quindi con AP vado tranquillo anche sui sedili, giusto?

27Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Gio 6 Feb 2014 - 13:25

metansk

metansk
Detailer Novello

il discorso della patina antiossidante di super clean lcda non vale se lo usi come prelavaggio, dopo ci passi il guanto con lo shampoo, un altra sciacquata con lancia, e poi anche il pulitore per vetri e la patina se n è già andata da un pezzo, intanto le guarnizioni ringrazieranno come le plastichè e le parti più delicate....
Per il sigillanten della colorlock devi comprare il kit con pulitore + sigillante ovviamente, oppure puoi pulire la pelle con aria pura e poi sigillare com colorlock....anche se sono convinto che due prodotti studiati dalla stessa azienda siano più collaudati....ma questa è una mia fissazione..
Le clay vanno bene anche quelle della car pro certo..
Il panno martina ce l ho, è magnifico e dura in eterno, se hai l aspiraliquidi però è appunto poco sensato...anche se hai il cielo dell auto di colore chiaro ti può sempre dare grandi soddisfazioni..soprattutto se fumi in auto..
Cmunque Made il consiglio che ti do è quello di spulciare anche un pò il forum, perchè queste domande che fai sono state fatte molte volte, quindi non creano utilità al forum...vedrai che se usi la funzione cerca troverai risposta ad altre domande che sicuramente ti verranno in mente...e a rispondere poi ci sono persone che il detailing l hanno portato loro qui in Italia, quindi sfrutta anche questa occasione di poter leggere e capire meglio come funziona... Wink ..

28Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Gio 6 Feb 2014 - 14:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Con AP vai tranquillo su tutto. Garantito perchè provato Wink anche sui vetri se vuoi puoi passarlo, con o senza risciacquo.

Per quanto riguarda SC quando parlavo della patina non mi riferivo al suo uso come prelavaggio (lo uso così e va benissimo) , ma per un suo uso come pulitore per vetri... Sui vetri SC (a meno di un successivo lavaggio) non va bene perchè lascia la patina, altra cosa sperimentata. Però su tutte le altre superfici il prodotto è validissimo. Per gli interni ad esempio lo uso spesso sui tappetini come pre-AP.

29Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Gio 6 Feb 2014 - 16:55

made

made
Apprendista Detailer

Grazie per le delucidazioni...
Metansk si hai ragione ho fatto domande magari banali, scontate e dette e ridette nel forum, solo che sono tre giorni a capofitto qui dentro, causa ferie forzate e non ho trovato questo tipo di domande quindi ne ho approfittato, scusatemi...

30Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Ven 7 Feb 2014 - 14:23

made

made
Apprendista Detailer

Si procede con gli aggiornamenti, ad oggi la situazione è questa:

Prelavaggio
MA-FRA Prewash No Touch 2

Lavaggio
Dodo Juice Born To Be Mild 1lt
Spugna: Dodo Juice Supernatural Wash Sponge (parte alta)
            Car Pro Wash Sponge (parte alta)
Asciugatura:Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

Decontaminazione
Chimica: Car Pro IronX
Meccanica: Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

Lucidatura
Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts

Cerchi
Car Pro IronX

Motore, Guarnizioni, Plastiche Interne, Vetri, Moquette, Tappetini e Tappezzeria Varia
LCDA Cleaner Kit

Pelle (corona volante, cuffia cambio e leva freno a mano)
Colourlock Kit Pelle

In più 1A Ultra-Microfiber Kit 2 in modo da esser coperti con un panno per ogni esigenza

Direi che come primo approccio al detailing potrebbe andare no?

31Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Ven 7 Feb 2014 - 18:24

Paso

Paso
Detailer Novello

made ha scritto:Si procede con gli aggiornamenti, ad oggi la situazione è questa:

Prelavaggio
MA-FRA Prewash No Touch 2

Lavaggio
Dodo Juice Born To Be Mild 1lt
Spugna: Dodo Juice Supernatural Wash Sponge (parte alta)
             Car Pro Wash Sponge (parte alta)
Asciugatura:Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

Decontaminazione
Chimica: Car Pro IronX
Meccanica: Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

Lucidatura
Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts

Cerchi
Car Pro IronX

Motore, Guarnizioni, Plastiche Interne, Vetri, Moquette, Tappetini e Tappezzeria Varia
LCDA Cleaner Kit

Pelle (corona volante, cuffia cambio e leva freno a mano)
Colourlock Kit Pelle

In più 1A Ultra-Microfiber Kit 2 in modo da esser coperti con un panno per ogni esigenza

Direi che come primo approccio al detailing potrebbe andare no?

E' perfetto. Un consiglio è un pulitore per cerchi (splendorlega è economico e efficace) perchè iron x è solo decontaminante e un sigillante-cera per proteggerla

32Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Ven 7 Feb 2014 - 18:30

made

made
Apprendista Detailer

Il pulitore cerchi me lo stavo proprio dimenticando!!
Sigillante-cera inteso per tutta la vettura? Per quello stavo guardando la The Rock e la Vintage della scholl, devo cercare quale va bene per i colori scuri, abbinato magari al Cquartz per chiudere l'opera!

33Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Ven 7 Feb 2014 - 18:32

Paso

Paso
Detailer Novello

made ha scritto:Il pulitore cerchi me lo stavo proprio dimenticando!!
Sigillante-cera inteso per tutta la vettura? Per quello stavo guardando la The Rock e la Vintage della scholl, devo cercare quale va bene per i colori scuri, abbinato magari al Cquartz per chiudere l'opera!

Cquarz va bene solo con cquarz. Nient altro sotto. Invece se usi un the rock o vintage nessun problema. Cerca quello che più ti ispira. Se vuoi consigli te ne posso dare.

34Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Ven 7 Feb 2014 - 18:36

made

made
Apprendista Detailer

Ah ok, ero rimasto impressionato dal video!  Very Happy 
Per la cera, sempre premesso che la userei dopo aver steso il W09, ne cercavo una che sia adatta per un novello come me, quindi facile da stendere e che vada bene per un colore scuro metallizzato...

35Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Ven 7 Feb 2014 - 23:43

metansk

metansk
Detailer Novello

Se vuoi stratificare, metti school w09 e poi sopra la the rock, come vedrai nella descrizione della school w09 c è scrito che è perfetta da usare come base per the rock o vintage sempre della scholl..

36Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 0:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto quanto sopra..ma già w09 offre comunque una buona protezione..leggendo la tua lista però mi chiedo se valga davvero la pena acquistare il pulitore per la pelle (fantastico,l'ho usato con gran soddisfazione) se già hai in mente si prendere ariapura..

37Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 11:14

made

made
Apprendista Detailer

Per la cera era per aumentare la durata della protezione, per quanto riguarda la pelle invece, volevo qualcosa di specifico dovuto anche al fatto che AP non l'ho mai usato e quindi ero un pò scettico sul come potesse comportarsi sulla pelle...

38Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 11:25

metansk

metansk
Detailer Novello

MMM,...non credo aumenteresti la durata in questo modo..purtroppo quando stratifichi non devi sommare la durata dei prodotti..secondo me rimarrai soddisfatto già con w09...con the rock o vintage arricchisci i riflessi e gloss..

39Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 11:34

lory85

lory85
Detailer Novello

Io posso dirti che ho usato diverse volte w09+vintage e sono rimasto sempre molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista!!su qualsiasi colore e anche a livello durata Very Happy 

40Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 11:58

made

made
Apprendista Detailer

Quindi utilizzando il W09 con pad nero sigillo e dè finita li, mentre se lo utilizzo abbinato ad un pad orange diventa un precera e successivamente passo la The rock oppure la Vintage. Ora non mi resta che cercare nel forum i vari pareri su queste due cere per poter scegliere, anche se resta il fatto che per una maggior durata il W09 andrebbe usato da solo, mi stuzzicava appunto anche la cera per il solo fatto del risultato finale, ma questo sarà uno step che affronterò più avanti; ora come primo approccio credo che mi fermerò (non ci credo molto neanch'io)  Laughing  al W09 e stop.

41Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 12:06

made

made
Apprendista Detailer

Per utilizzare il W09 il pad nero per sigillare, mentre questo qui sotto va bene per l'utilizzo come precera? Ho letto che ci vorrebbe un pad medio quindi questo dovrebbe essere ok...

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html

42Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 12:11

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Le due cere da te scelte sono ottime..

43Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 12:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

vai tranquillo con AP sulla pelle..si comporta egregiamente..Wink

44Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 12:33

made

made
Apprendista Detailer

Tu è da molto che lo usi?

45Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 13:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

saranno alemno 7 mesi..provato su pelle,tessuto.moquette,plastica..sempre ottimo..spruzzi,lavori con spazzolina,rifinisci con micro..

46Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 13:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma hai in programma di lucidare a mano l'auto?! con traparente tedesco?!
Non dimenticare l'antisiliconio se vuoi davvero andare di polish.

Sinceramente, come sigillante, io come primo approccio andrei di reload che va bene un po' su tutto.

Poi al posto del kit pelle prenderei solo il protettivo ma in più un protettivo per plastiche e guarnizioni, interne ed esterne. Necessari. Hai una grande scelta.

A mio avviso un pulitore specifico per cerchi non è urgente. Ci fa PNT, IronX, BTBM, se rimane qualcosa ha SC... Ci son cose più urgenti. Come un protettivo per le guarnizioni, che una volta rovinate sono andate

47Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 13:33

made

made
Apprendista Detailer

Si pensavo di usare l'S3 e poi il W09...

48Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 17:10

Nickolò

Apprendista Detailer

S3 e W09 è un accoppiata che mi piace molto. Anche se, parlando in termini di durata e resa, ti consiglio la SNH (supernatural Hybrid).
Ad ogni modo è scomparso il PERL che utilizzi per tutto: interni, esterni, pneumatici compresi; basta variarne la diluizione

49Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Sab 8 Feb 2014 - 21:31

made

made
Apprendista Detailer

Si perchè opterei per il kit LCDA...

50Ed eccoci, si comincia!! - Pagina 2 Empty Re: Ed eccoci, si comincia!! Dom 9 Feb 2014 - 13:43

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Un protettivo per plastiche e guarnizioni lo devi prendere. O prendi quanto meno uno per plastiche e uno per guarnizioni, oppure vai di perl che è un jolly

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2