LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto prima lucidatura

+2
Admin
flashman
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aiuto prima lucidatura Empty Aiuto prima lucidatura Mar 23 Gen 2018 - 12:18

flashman


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, apro un topic per chiedere aiuto e informazioni riguardo i passaggi da effettuare sulla mia prossima auto, in particolare per la lucidatura..

Questa è la procedura che ho previsto:

- prelavaggio: Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale diluito 1:10 e nebulizzato su tutta l'auto
- risciacquo
- lavaggio decontaminante: Car pro ironX snow soap diluito 1:8 lavaggio con spugna e lasciato agire per qualche minuto
- risciacquo
- decontaminazione meccanica: Car pro ironX snow soap diluito 1:8 + clay bar Dodo BB clay bar/square sponge decon pad (qual è più adatto da usare con questo lube?)
- risciacquo e asciugatura
- lucidatura a mano: attualmente ho Angelwax perfect polish, ma penso di aver bisogno di un altro prodotto in quanto l'auto presenta alcuni swirl (avevo pensato al Dodo Juice Lime Prime Plus)
- sigillante: Dodo Juice Future Armour

Cosa ne pensate? Tranne per la lucidatura questo è il procedimento che ho usato fino ad ora su auto nuove ed ho ottenuto soddisfacenti risultati.

2Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mar 23 Gen 2018 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Diciamo che va bene anche se per gli swirls a mano è dura sia con Perfect Polish che con Lime Prime Plus. Hai bisogno di un compound come P1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mar 23 Gen 2018 - 20:28

rs25


Apprendista Detailer

In sostanza come prima lucidatura con auto nuova la puoi gestire anche con un prodotto come perfect polish a mano??
Io ho qualche segno qua e la e qualche swirl , ma non mi sento ancora di dare l'auto a lucidare a qualcuno , mi accontento di fare una prima lucidatura/protezione "light" poi si vedrà.
Alla lista di flashman aggiungerei un passaggio di fastfoam AW tra clay e lucidatura......

4Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mar 23 Gen 2018 - 20:35

flashman


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Diciamo che va bene anche se per gli swirls a mano è dura sia con Perfect Polish che con Lime Prime Plus. Hai bisogno di un compound come P1 Wink

Dopo averlo applicato vado direttamente con FA oppure meglio una passata di qualcosa tipo un Eraser?
Ho visto che il p1 non è proprio economico, ci sono alternative? Clearcut ad esempio, non so praticamente nulla di compound

5Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 24 Gen 2018 - 9:50

Admin

Admin
Admin

rs25 ha scritto:In sostanza come prima lucidatura con auto nuova la puoi gestire anche con un prodotto come perfect polish a mano??
Io ho qualche segno qua e la e qualche swirl , ma non mi sento ancora di dare l'auto a lucidare a qualcuno , mi accontento di fare una prima lucidatura/protezione "light" poi si vedrà.
Alla lista di flashman aggiungerei un passaggio di fastfoam AW tra clay e lucidatura......
Eh no, come detto su a mano con Perfect non ce la fai.
flashman ha scritto:
Admin ha scritto:Diciamo che va bene anche se per gli swirls a mano è dura sia con Perfect Polish che con Lime Prime Plus. Hai bisogno di un compound come P1 Wink

Dopo averlo applicato vado direttamente con FA oppure meglio una passata di qualcosa tipo un Eraser?
Ho visto che il p1 non è proprio economico, ci sono alternative? Clearcut ad esempio, non so praticamente nulla di compound
In che senso? P1 è decisamente più economico di ClearCut! Dopo il compound a mano, un passaggio di Eraser sarebbe utile anche perché il rischio di aver solo coperto e non corretto è altissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 24 Gen 2018 - 13:38

flashman


Aiutante Detailer

Si è vero, intendevo che forse conviene clearcut da 250 ml piuttosto che p1 da 100 ml. Oppure mi bastano 100 ml per fare tutta la macchina?

7Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 24 Gen 2018 - 13:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Con 100 ml ce ne fai quattro di auto.

8Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 24 Gen 2018 - 14:23

flashman


Aiutante Detailer

Ah ok non ne avevo idea.

Allora prendo il p1, applicatore va bene il gtechniq tri foam?
Inoltre.. dopo il p1, rimuovo con yellow fellow e poi passo eraser con microfibra oppure lo passo direttamente per rimuoverlo?

9Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 24 Gen 2018 - 15:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Il trfoam va benone. Fai un pannello 30x30 massimo, rimuovi col panno e vai avanti cosi. A fine lavoro eraser e poi sigilli

10Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 24 Gen 2018 - 19:41

flashman


Aiutante Detailer

Ok perfetto è tutto chiaro.
Invece usando iron x snow soap come clay lube posso prendere la Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad?

11Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 24 Gen 2018 - 23:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

onestamente come clay lube lo snow soap non l'ho mai usato, al momento uso eco2, ma non ci sono problemi con la clay che vuoi usare...

12Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Lun 29 Gen 2018 - 20:19

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Mi chiede un amico ma se in un auto lucidata da principiante restano segni di lucidatura cosa deve passare ? Al sole si notano le passate verticali o orizzontali che siano.

Onestamente non ho saputo rispondere

13Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Lun 29 Gen 2018 - 20:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se lo fa' a mano o con rotorbitale ........non si vedono gli ologrammi Wink
quelli si fanno con Rotativa se non si sa' usare bene Cool

Aiuto prima lucidatura Ologra10

14Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Lun 29 Gen 2018 - 20:54

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Caspita che foto ! Molto simile ! Onestamente gli ho dato la ero s20 e tampone 09 non iconic. A me dava impressione che aveva sfondato la vernicetta.

Siccome non vorrei fargli fare altro danno esiste modo per levare quella “schifezza” che ha fatto.
Poi negli sportelli sembrano le barre verticali orribile

15Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Lun 29 Gen 2018 - 21:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

azzzzz .......ma il " danno " gia' lo ha fatto Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  con la Ero600 Shocked Shocked Shocked Shocked

adesso deve fare un'altro step con un polish da finitura e tampone giallo
ma sinceramente ci penserei 2 volte ......prima di fargli rimettere mano ........se è riuscito a fare ologrammi con la ERO Evil or Very Mad

16Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Lun 29 Gen 2018 - 22:48

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Onestamente non so come
Si chiamano ma al sole si vedono le passate dove diciamo copriva la passata precedente poi si vede normale e poi dove copriva di nuovo . Quindi tipo a strisce sembra

Si con la ero , e’ la mia , per farlo impratichire gli è L
Ho data ma onestamente a me mai successo quindi non so come risolvere

17Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Lun 29 Gen 2018 - 22:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Risolvi con un secondo step..... Ma è meglio molto meglio se lo faresti tu Twisted Evil

18Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mar 30 Gen 2018 - 0:51

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Vediamo se faccio foto grazie come sempre . Nofx iper disponibile come del resto lo è sempre stato

19Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 31 Gen 2018 - 17:04

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Comunque non pensavo la ero poteva fare una macchina a strisce . Alla fine gli ho sistemato tutto , però vedi che può far un giocattolo. Forse proprio giocattolo non lo e’.

Gli ho girato al mio amico il link lucidatura Smile)

20Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 31 Gen 2018 - 17:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo ......hai sistemato tu Like Like Like Like Like .....era la cosa migliore da fare......visto i precedenti Cool
un giocattolo non lo è ...................se usato male puo' far danni ......eccome se puo' far danni Wink

21Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Mer 31 Gen 2018 - 17:54

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

C’è da dire che s20 per me e’ un ottimo prodotto col tampone giallo con pochissima fatica , da un buon risultato .
Certo se ci son swirl ti ci devi applicare ....
Ma tanto asciugandola ne fai degli altri .... almeno ci si tiene allenati

22Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Gio 1 Feb 2018 - 11:47

Admin

Admin
Admin

Il massimo è far lavorare S20 con il tampone Navy di Scholl: la finitura rimane eccellente ma il taglio è completamente differente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Gio 1 Feb 2018 - 15:59

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Se sul nero da buoni risultati al prossimo acquisto si prende !
Anzi un bel protettivo per brillare , consigliatemi !

Io comunque son affezionato al s20 proprio con quella ero lotta come un leone senza fatica

24Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Gio 1 Feb 2018 - 23:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sul nero Reload ...................fa' la sua sporca figura ..............credimi Cool Cool Cool Cool Cool

25Aiuto prima lucidatura Empty Re: Aiuto prima lucidatura Ven 2 Feb 2018 - 0:17

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Unito col cquartz ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.