LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primus Prewash 

+15
alzeta_AT
Nippe
Stefano Novali
Alex222b
Ale91
Giulio74
Sbrisulo
Seawolf
antonioabb
Admin
FRANK8669
Marco0961
rubio
walternos
claudino
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Primus Prewash  - Pagina 3 Empty Re: Primus Prewash  Mer 3 Lug 2024 - 12:52

Scubi


Apprendista Detailer

Salve a tutti, ho una domanda da 1 mln di dollari.
Faccio una premessa prima di arrivare al dunque.

Come un po' tutti mi reco al self per lavare l'auto e questo è distante qualche km da casa (una decina di minuti).
L'auto è nera e con questo caldo arrivo al self che la carrozzeria scotta!
Come da istruzioni i prodotti per la cura delle nostre vetture vanno utilizzati su auto fredda.
Non fa eccezione Primus che, nel mio caso, lo applicherei con il classico spruzzino a pompa (erogatore) su tutta la vettura - che piccola non è.

Dopo la premessa le domande:

A) Come fate ad utilizzare i vari prodotti su vettura fredda, voi che vi recate al self con questo sole?
Infine, cito testualmente indicazioni del produttore, "dopo l'applicazione attendere qualche minuto e risciacquare con alta pressione".

Insomma, Primus andrebbe lasciato agire almeno il tempo di passare tutta l'auto e senza farlo asciugare.

B) Come si fa a non far asciugare il prodotto con questo caldo e soprattutto se spesso c'è quel leggero venticello (almeno al self dove vado io) che concorre a farlo asciugare immediatamente?

Grazie.




52Primus Prewash  - Pagina 3 Empty Re: Primus Prewash  Sab 6 Lug 2024 - 12:15

Scubi


Apprendista Detailer

Nessun consiglio?

53Primus Prewash  - Pagina 3 Empty Re: Primus Prewash  Sab 6 Lug 2024 - 13:51

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Vai di sera, ripassa dove si sta asciugando, fai prima le fiancate poi il tetto cofano e culo… un po’ di fantasia... Lo scopo è lasciarlo in posa il più possibile a prescindere dalla temperatura. Agisci di conseguenza.
Non fissarti sulla carrozzeria fredda, d’estate non lo sarà mai. Devi adattare il metodo

A Ale91 piace questo messaggio.

54Primus Prewash  - Pagina 3 Empty Re: Primus Prewash  Lun 8 Lug 2024 - 10:20

Scubi


Apprendista Detailer

Grazie della risposta.
Però mi resta il dubbio della vettura calda: anche andando di sera al lavaggio la vettura è sempre calda, anche perchè al lavaggio ci devo andare Very Happy
Inoltre la sera è più difficile capire dove la vettura è stata pulita meglio o peggio.
E se raffreddassi la vettura con la lancia del self?
So che cosi facendo, i prodotti già diluiti lo sarebbero ancor di più: ma di quanto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.