Quindi il primus non intacca cere e sigillanti giusto? Anche se è più aggressivo di neve
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Admin ha scritto:Il riferimento è a vecchie vetture monostrato: si usa ugualmente ma nelle modalità di diluizione più alte
Nessun danno in particolare, ma con i mino strato occorre sempre molta attenzione perché la vernice potrebbe essere stata già stressata dal tempo e dagli UV.kekko28 ha scritto:Admin ha scritto:Il riferimento è a vecchie vetture monostrato: si usa ugualmente ma nelle modalità di diluizione più alte
che danni apporta a vernici monostrato?
Admin ha scritto:Come preferisci: spray è decisamente più potente che foam
Quindi in foam nella venus usi Primus a 1:20? Quindi circa 95ml su 2 litri? Devo provare.menior ha scritto:Vi riporto la mia recente esperienze con primus in 2 modalità spray e foam,al self utillizzando mezzi manuali con soluzione da 2 litri e la stessa diluizioni 20:1.In spray erogazione molto rapida e semplice,ma 2 litri appena sufficienti per coprire l'auto in qualche modo e anche senza cerchi visto che uso prodotto a parte,appeno finisco di erogare mi si sta asciugando sulla zona dove ho cominciato,costringendomi risciaquo immediato,risultato:rimozione dello sporco un po scarso.In foam-erogazione piu lunga e faticosa visto che ogni 2/3 panelli bisogna pompare,ma copro tutta la macchina di schiuma,e devo amettere che primus pur non essendo prodotto tipico foam fa una bella schiuma che resta attacata,e mi resta ancora prodotto,posso aspettare altri 5-10 minuti che la schiuma cominci a scedere,risultato:piu che soddisfacente e rimozione dello sporco quasi completo
Ecco 1:50 è una diluizione economicamente più umana...ma pulisce? La mia macchina è sempre sporchissima...Tetsuja ha scritto:Di cosa? Primus?
Io metto circa 30 ml in un litro e mezzo di acqua, che sarebbe una diluizione di circa 1:50.
I miei cerchi sono protetti con Z2, ok non il massimo, ma cmq una protezione c'è... Lo stesso 1:5 in spray non ha fatto nullamenior ha scritto:Io ho provato prima 1:40 e ha pulito poco,con 1:20 direi bene ma in foam,sui cerchi non protetti senza azione meccanica fai poco,e ogni tanto ti ci vorabbe un iron per levare residui ferrosi
,infatti per pulire i cerchi o anche gomme dove uso prodotti specifici,mi ci vuole mezzo litro circa per ogni prodotto,come farei con 1 litro fare tutta l'auto non saprei proprio
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » #Labocosmetica » Labocosmetica Primus vs Neve/DOC 2G/PNT
Argomenti simili