Continuo su questo topic perchè sono arrivato al momento di voler lucidare l'auto.
A breve dovrò fare un ordine comprensivo di ero600, vedo che sul sito ci sono già i kit con la lucidatrice e pensavo a quello gtechnic.
Un mesetto fa ho passato a mano AW resurrection per togliere dei segni da autolavaggio e con un po di pazienza la carrozzeria è tornata piuttosto "in forma".
Avevo preso anche essence, ma mi ero stufato di passarlo a mano e non mi sembrava di trarne benefici quindi ho deciso di prendere la lucidatrice.
Ho quindi un paio di domande da fare:
1_La carrozzeria è messa bene, non ho segni e quindi la luciderei con essence solo per darle una finitura e pensavo quindi di usarlo assieme ad un tampone di finitura.
Ha senso fare un primo passaggio con essence con tampone giallo hp 06 e una seconda passata sempre con essence con tampone hp 03 nero? (premesso che alla fine passerò CSL + EXO)
2_Il tampone nero come ultimo passaggio va bene? dovrebbe essere un tampone per finiture!?
3_Dopo aver lucidato con essence mi pare di capire che non ci sia la necessità di passare eraser, corretto? Posso passare subito alla protezione?
4_Volevo dare una passata anche ai vetri, su uno posteriore ho dei puntini ruvidi al tatto che non so da dove arrivino e quindi vorrei passare Car Pro CeriGlass, quale tampone uso, da poter usare con ero600?
5_Dopo ceriglass posso passare direttamente alla protezione dei vetri? pensavo a Soft99 Ultra Glaco, ci sono alternative meno costose?