Ciao!
Dopo oltre 1 anno di maniacali riflessioni, ho deciso di comprarmi una sportivetta leggera e tamarra.
Trovo finalmente la 124 Abarth "giusta" presso un concessionario di Bergamo, con un prezzo interessante e solo 1'446 km all'attivo e 10 mesi di immatricolazione. Praticamente nuova.
L'auto era di proprietà di una concessionaria FCA ed é stata usata come demo-car.
guardo l'auto praticamente di sfuggita (noto solo qualche swirls) e firmo il contratto.
Ritiro l'auto (non lavata) e la uso per un paio di settimane sotto neve e pioggia.
Nel frattempo recupero da LCDA i vari prodotti che mi mancavano.
L'obiettivo del mio detailing non é ottenere la perfezione ma ridurre del 90% l'effetto "abbiamo lavato l'auto con la carta vetra e lo spazzolone del WC" e preparare l'auto a ricevere una protezione nano, in grado di facilitarmi la futura manutenzione.
Al primo lavaggio (carpro reset) pre-detailing la carrozzeria si presenta maluccio, segno che i 1'446 km sono stati intensi e frutto di vari test dei potenziali clienti.
Inoltre bella sorpresa, il paraurti posteriore ha un bel segno da parcheggio, un graffio di circa 10x2 cm, non ripristinabile.
Pazienza, non sono un maniaco della perfezione.
Prima di procedere con la lucidatura provvedo a trattare la cappotte con 303 high tech fabric guard (un intero flacone da 476 ml (!!!), in doppio layer, lavorato leggermente con pad meg giallo)
Ecco un pò di foto del PRIMA..
ll programma previsto per la carrozzeria prevede un one-step con tampone giallo iconic ed Essence (bella rivelazione Essence, quasi zero polvere)
Procedo con la prova... grande delusione. troppo soft.
Provvedo quindi con un one-step con essence ed iconic verde, cercando di lavorare molto il polish
la finitura mi soddisfa ma il taglio é ancora sotto alle esigenze, in quanto rimangono ancora un pò di rids.
Il lavoro andrebbe fatto con un doppio step partendo con resurrence, ma al momento preferisco andare avanti così.
Pazienza, andiamo avanti perché voglio godermi l'auto nuova.
Ecco alcune fasi...
La carrozzeria, sia nelle parti lucide che opache é stata trattata con 1 singolo strato di EXO v3
I fari e le plastiche esterne pulite con eraser e trattate con 1 layer di DLUX (sempre un prodotto al top!)
Vetri trattati con Soft99 Ultra Glaco (molto facile e veloce da applicare e rimuovere. bello!)
cerchi trattati con dlux, ma non ho potuto smontarli, quindi solo la parte esterna
pelle trattata con L1ab
Plastiche interne trattate con il sempre mitico C6
l'effetto finale di 303 ed EXO...
Dopo oltre 1 anno di maniacali riflessioni, ho deciso di comprarmi una sportivetta leggera e tamarra.
Trovo finalmente la 124 Abarth "giusta" presso un concessionario di Bergamo, con un prezzo interessante e solo 1'446 km all'attivo e 10 mesi di immatricolazione. Praticamente nuova.
L'auto era di proprietà di una concessionaria FCA ed é stata usata come demo-car.
guardo l'auto praticamente di sfuggita (noto solo qualche swirls) e firmo il contratto.
Ritiro l'auto (non lavata) e la uso per un paio di settimane sotto neve e pioggia.
Nel frattempo recupero da LCDA i vari prodotti che mi mancavano.
L'obiettivo del mio detailing non é ottenere la perfezione ma ridurre del 90% l'effetto "abbiamo lavato l'auto con la carta vetra e lo spazzolone del WC" e preparare l'auto a ricevere una protezione nano, in grado di facilitarmi la futura manutenzione.
Al primo lavaggio (carpro reset) pre-detailing la carrozzeria si presenta maluccio, segno che i 1'446 km sono stati intensi e frutto di vari test dei potenziali clienti.
Inoltre bella sorpresa, il paraurti posteriore ha un bel segno da parcheggio, un graffio di circa 10x2 cm, non ripristinabile.
Pazienza, non sono un maniaco della perfezione.
Prima di procedere con la lucidatura provvedo a trattare la cappotte con 303 high tech fabric guard (un intero flacone da 476 ml (!!!), in doppio layer, lavorato leggermente con pad meg giallo)
Ecco un pò di foto del PRIMA..
ll programma previsto per la carrozzeria prevede un one-step con tampone giallo iconic ed Essence (bella rivelazione Essence, quasi zero polvere)
Procedo con la prova... grande delusione. troppo soft.
Provvedo quindi con un one-step con essence ed iconic verde, cercando di lavorare molto il polish
la finitura mi soddisfa ma il taglio é ancora sotto alle esigenze, in quanto rimangono ancora un pò di rids.
Il lavoro andrebbe fatto con un doppio step partendo con resurrence, ma al momento preferisco andare avanti così.
Pazienza, andiamo avanti perché voglio godermi l'auto nuova.
Ecco alcune fasi...
La carrozzeria, sia nelle parti lucide che opache é stata trattata con 1 singolo strato di EXO v3
I fari e le plastiche esterne pulite con eraser e trattate con 1 layer di DLUX (sempre un prodotto al top!)
Vetri trattati con Soft99 Ultra Glaco (molto facile e veloce da applicare e rimuovere. bello!)
cerchi trattati con dlux, ma non ho potuto smontarli, quindi solo la parte esterna
pelle trattata con L1ab
Plastiche interne trattate con il sempre mitico C6
l'effetto finale di 303 ed EXO...