Salve a tutti,
ho bisogno di qualche dritta per quanto riguarda la lucidatura e la decontaminazione, per poi arrivare alla lucidatura.
Il punto è che non ci capisco nulla
Allora parto con spiegarvi i dettagli dell'auto in questione: alfa 159 sw nero carbonio, per quanto riguarda i difetti la lista è lunga.
L'auto è del 2007 ed è stata riverniciata totalmente dall'ex proprietario intorno al 2009/2010, comunquecon l'usura presenta:
-buccia d'arancia
-ologrammi, probabilmente fatti da una lucidatura fatta male
-swirls
-macchie da insetto
-graffi da unghie da gatto (maledetti)
Vero è anche che i difetti centrano poco con la pulizia ma li volevo introdurre perché mi dovete seguire in tutti gli steps
L'auto è stata lavata sempre con metodi "antichi" quindi avrò sporcizia nascosta
Da dove inizio????
Da quali prodotti???
Posseggo un idropulitrice (non molto potente) e pompa ad altra pressione
Mi affido totalmente a voi
da premettere che ho letto le guide ma essendo proprio acerbo ho delle difficoltà
avevo pensato di prendere questi inizialmente:
-Labocosmetica #Primus Prewash 1 lt (come prelavaggio)
-Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro (per il lavaggio)
-Car Pro IronX LS (decontaminazione)
-Car Pro TarX - Pulitore Resina & Catrame (decontaminazione)
-Car Pro Immolube - Lubrificante Multiuso Concentrato (come lubrificante per la clay)
-Dodo Juice Purposeful Purple Clay Bar Media/Forte 200 gr.(visto che la macchina sta messa male)
Anche se sono indeciso se usare la clay oppure Car Pro PolyShave Block
ho bisogno di qualche dritta per quanto riguarda la lucidatura e la decontaminazione, per poi arrivare alla lucidatura.
Il punto è che non ci capisco nulla
Allora parto con spiegarvi i dettagli dell'auto in questione: alfa 159 sw nero carbonio, per quanto riguarda i difetti la lista è lunga.
L'auto è del 2007 ed è stata riverniciata totalmente dall'ex proprietario intorno al 2009/2010, comunquecon l'usura presenta:
-buccia d'arancia
-ologrammi, probabilmente fatti da una lucidatura fatta male
-swirls
-macchie da insetto
-graffi da unghie da gatto (maledetti)
Vero è anche che i difetti centrano poco con la pulizia ma li volevo introdurre perché mi dovete seguire in tutti gli steps
L'auto è stata lavata sempre con metodi "antichi" quindi avrò sporcizia nascosta
Da dove inizio????
Da quali prodotti???
Posseggo un idropulitrice (non molto potente) e pompa ad altra pressione
Mi affido totalmente a voi
da premettere che ho letto le guide ma essendo proprio acerbo ho delle difficoltà
avevo pensato di prendere questi inizialmente:
-Labocosmetica #Primus Prewash 1 lt (come prelavaggio)
-Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro (per il lavaggio)
-Car Pro IronX LS (decontaminazione)
-Car Pro TarX - Pulitore Resina & Catrame (decontaminazione)
-Car Pro Immolube - Lubrificante Multiuso Concentrato (come lubrificante per la clay)
-Dodo Juice Purposeful Purple Clay Bar Media/Forte 200 gr.(visto che la macchina sta messa male)
Anche se sono indeciso se usare la clay oppure Car Pro PolyShave Block